Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084807 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4395 il: 13 Set 2012, 20:31 »
davvero ego e fulgenzio... che tristezza :(  :cry:
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4396 il: 13 Set 2012, 20:32 »
La morte del videogiocatore.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4397 il: 13 Set 2012, 20:40 »
è verosimile che WiiU possa essere la mia unica console della prossima gen, nonché l'ultima console casalinga della mia vita


Ecco,  poi c'è anche questa considerazione da fare, anch'io credo che la prossima sarà l'ultima, per una lunga serie di motivi. Mi sa che aspetto il prossimo E3 e poi valuto il da farsi.
Ma tranquilli.
Il mercato crollerà e se ne andrà a quel paese ben prima dell'uscita di Ps4 e X720.  :evil:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4398 il: 13 Set 2012, 20:48 »
ROTFL aspetta che mi metto una mano sulle palle e provo a scrivere con l'altra.  :D

Per EGO non so, quanto a me è un mero calcolo: il prossimo 7 gennaio ne faccio 40, mettiamo che le nextnext gen escano a fine 2013 e che durino anch'esse 10 anni, onestamente, posto ci arrivi (strizzata), non mi ci vedo a 50 anni a fare la coda per prendere la nextnextnext gen al dayone!!11!!!. Oh, io ho iniziato esattamente 30 anni fa con Mattel Intellivision ed il primo numero di Video Giochi, da allora non mi sono perso nulla, non è passato giorno che i videogiochi non abbiano fatto parte della mia vita, ho visto e vissuto cose che voi altri...
Poi, più prosaicamente, ci sono almeno una mezza dozzina di elementi/situazioni/innovazioni videoludici emersi negli ultimi anni che proprio non mi garbano (totale spostamento sull'online, invasione spoileromediatica, tipologie ludiche dominanti), quindi...


Cmq siamo in mega OT, torniamo a parlare della console con 3 controller diversi l'uno dall'altro.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4399 il: 13 Set 2012, 20:50 »
a me ha ucciso questo

nonché l'ultima console casalinga della mia vita, salvo avere figli videogiocatori.

Ma robe che manco un ghepardo cucciolo con il bacino spezzato che viene lasciato in balia di un boa che mangia un cucciolo di renna indifeso.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4400 il: 13 Set 2012, 20:51 »
state invecchiando malissimo.

:butt:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4401 il: 13 Set 2012, 21:19 »
Ma sulla retrocompatibilità GC si sono espressi?
Mi devo tenere Wii cmq?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4402 il: 13 Set 2012, 21:21 »
non hanno detto nulla ma non credo ci sarà compatibilità con i dischi del cubo. Hai più possibilità di trovarteli come download virtual console.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4403 il: 13 Set 2012, 21:32 »
va beh wiu al day one  ;D

Yep qui ero costretto cmnq.

Ma buona presentazione, vista ora.

Buone prospettive del "titoli nintendo + titoli terze parti in unica console..."
Quando aggiustano il gap temporale.

E cmnq le geniali e originalissime microsoft e sony usciranno con un padellone la prossima generazione, il che faciliterà le conversioni (e a ms é pure andata economicamente bene questa con kinect)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4404 il: 13 Set 2012, 21:45 »
Woooo, ragazzi, non deprimetevi! :scared:

Non ho detto che smetterò di giocare, ma che probabilmente sarà l'ultima console che comprerò per attaccarla a un televisore. Già adesso, per motivi che non mi spiego bene, non ho mai voglia di premere la sequenza di tasti che porta all'accensione di PS3/360/Wii. L'attuale gen mi sballotta tra l'entusiasmo nintendaro e l'intrattenimento degli HD Twins. Poi passo 40 ore su un Theatrhythm, e allora capisco che forse mi può bastare un portatile per giocare... a condizione che sopra ci sia scritto Nintendo.

Al momento non esiste nessuna IP, nessuna feature, nessun 4K che possa farmi pensare a EGO tra tre anni seduto davanti a una TV con in mano un pad Sony o MS di nuova generazione. E poi io non sono Wis, mi piace dormire più di 4 ore su 24, e se riuscissi a farmi una famiglia, non passerei certo le nottate alzato su Bayonetta 2 :)

E ogni tanto mi piacerà sempre rigiocare cose vecchie che ho amato. È il nuovo che non riesce più a rimanermi dentro.


non hanno detto nulla ma non credo ci sarà compatibilità con i dischi del cubo. Hai più possibilità di trovarteli come download virtual console.
Hanno eliminato la retrocompatibilità Wii -> GC, quindi direi che WiiU i dischetti del Cubo te li risputa fuori a cento all'ora. Ma se non mettono quei giochi sullo store o in collezioni HD, allora sono matti, matti, matti :no:

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4405 il: 13 Set 2012, 21:47 »
E cmnq le geniali e originalissime microsoft e sony usciranno con un padellone la prossima generazione, il che faciliterà le conversioni (e a ms é pure andata economicamente bene questa con kinect)

Ehm, Sony già ce l'ha er padellone.
Si chiama PSVita. Ed è anche già stata aggiunta la funzionalità controller.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4406 il: 13 Set 2012, 21:49 »
E cmnq le geniali e originalissime microsoft e sony usciranno con un padellone la prossima generazione
Dubito. Smartglass di MS e l'interconnettività PS4-Vita saranno più che sufficienti per ottenere lo stesso risultato. Sul serio: il gamepad resta un'idea debolissima, non c'è motivo di copiarla tale e quale. Io comunque di terze parti continuo a non vederne molte. Bayonetta 2, visto che è prodotto da Nintendo, è praticamente un titolo second-party.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4407 il: 13 Set 2012, 22:00 »
beh abbiamo Ubi, activision ed EA, non sono i tre più grossi?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4408 il: 13 Set 2012, 22:03 »
Sul serio: il gamepad resta un'idea debolissima, non c'è motivo di copiarla tale e quale.

Lo pensiamo io e te ma non le originali e geniali sony e microsoft.

Vita non é la stessa cosa visto anche il costo e il non essere di serie, PS4 avrà controller con schermo integrato.

Le terze parti son tutti quei titoli "vecchi" (ma non solo) che cmnq ci sono.
In teoria il gap temporale nelle uscite dopo questi si riduce.
Il motivo per cui ci sono i Batman e ME3 é anche che erano quelli i titoli "grossi".

Mi sembra in realtà che nintendo si sia mossa molto bene, vedi anche i bayonetta, fifa 13 al lancio, rayman legend, il lavorar da publisher per il Lego-Gta, etc.

Se in generale non floppano clamorosamente hanno buone prospettive per la console "per tutti" e con occhio gameplay centrico.
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 22:08 da Giobbi »

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.867
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4409 il: 13 Set 2012, 22:06 »
Cover Jappo

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz