Il problema è che Bayonetta è un titolo quasi di nicchia (ha venduto bene per il titolo che è, ma non abbastanza per essere considerato un fenomeno di massa). Non è un KA, imho. Non credo N intenda guadagnarsi di botto il mercato hardcore con un titolo del genere, certo, lo farà incuriosire, ma ci vuole più ciccia.
Vedi te se facevano FFXV in esclusiva ( o peggio ancora un COD) quante console vendevano solo per il brand.
E' un ottimo plus in più per chi la console già ce l'ha, imho.
Sì, ma per dire, Resident Evil 4 Gamecube sembrava il Megaton del secolo, ma di certo non ha venduto i milioni di console che separavano GC da PS2. Tant'è vero che l'han poi dovuto portare su PS2 per guadagnarci qualcosina in più. Tuttavia, non è necessario che un titolo sia un brand da milioni di copie per vendere una console, specialmente in quest'era. Nessuno si aspetta che Rayman Legends e Bayonetta 2 diano al WiiU un vantaggio incolmabile nei confronti di PS4720... però rimangono, almeno per qualche tempo, delle esclusive, e sono esclusive che venderanno qualche decina di migliaia di console, come minimo. Piuttosto, sono Batman, CoD, Mass Effect 3 e Assassin's Creed i titoli che
non faranno la differenza. L'importante, per Nintendo, è che questi giochi ci siano su WiiU. A qualcuno li vendi, e se sono esclusivi ne vendi di più.
Bayonetta 2 entro la prossima estate potrebbe tranquillamente perdere la sua esclusività. Non mi stupirei, e nemmeno m'incazzerei. Ma a maggior ragione, trovo ridicolo (vedi topic di Bayo2) partire con la console war quando un gioco non-KA come Bayonetta 2 esce su una console che non vuoi comprare.