Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084697 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3945 il: 28 Ago 2012, 14:42 »
La compatibilità c'è ma non l'upscaling....a meno di novità dell'ultima ora...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3946 il: 28 Ago 2012, 14:42 »
In realta' si sa che e' retrocompatibile (e niente upscaling) da sempre...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3947 il: 28 Ago 2012, 14:44 »
Grazie. :)

Quindi la retrocompatibilità c'è... sono tentato, vedremo. :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3948 il: 28 Ago 2012, 14:46 »
Il niente upscaling deriva dal fatto che venderanno una buona parte di titoli Wii e Gamecube in collana hd enhanced ovviamente

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3949 il: 28 Ago 2012, 14:48 »
Il niente upscaling deriva dal fatto che venderanno una buona parte di titoli Wii e Gamecube in collana hd enhanced ovviamente
Francamente meglio la versione HD enhanced che upscaling.

L'importante è che mi diano presto i due Galaxy e Skyward Sward in HD. Li ricompro volentieri e saltellando felice.
(e fu così che il primo della fantomatica collana fu Other M HD).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3950 il: 28 Ago 2012, 14:53 »
Il niente upscaling deriva dal fatto che venderanno una buona parte di titoli Wii e Gamecube in collana hd enhanced ovviamente

Secondo me potrebbero aver senso come titoli scaricabili in DD sull'eShop.
Se lo vogliono lanciare, e hanno intenzioni serie (non che è uscito NSMB2 e poi buonanotte) potrebbe essere un buon incentivo.
Alcuni titoli Wii, ma anche GC (WIND WAKER & F-ZERO GX!!!) in HD e in DD potrebbe essere un buon modo per far crescere lo shop...
« Ultima modifica: 28 Ago 2012, 14:55 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3951 il: 28 Ago 2012, 14:56 »
A me sembra strano aspettarsi 300 euro come una cosa "normale", poi magari lo regalano nelle San Carlo eh, però se ne costasse 400 non sarei stupito.

Parliamo di cose serie, si sa se sarà compatibile coi giochi wii o è ancora toppe sicret?

mmm, no.Tecnologicamente saranno una leggera miglioria rispetto ai due catorci ps360 che vengono venduti già ora a 200 euro circa, con promozioni pure varie sotto i 200. Aspettarsi un costo simile+99 euro per un pad tablet invece mi sembra sensato. Un +200 euro è abbastanza fuori dal mondo, ma non ci credo che Nintendo non abbia il polso del mercato, sono quelli che lavorano meglio nelle catene, basta vedere quanto i loro prodotti sono sovraesposti rispetto a quelli della concorrenza.

Poi magari vogliono "fottere" un po' di early adopters e dopo 6 mesi tagliare il prezzo di netto, magari la vedono come una pubblicità, un po' come per il 3DS. Un effetto psicologico per il consumatore.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3952 il: 28 Ago 2012, 15:02 »
Poi uno mi chiede se non esagero, e mi parla di "discussione"... ???

Per il prezzo, boh. La storia del 3DS ha fatto tutto questo scalpore soltanto perché Nintendo è stata l'unica nella storia a sentirsi in dovere di compensare gli early adopter "fregati" dal prezzo di lancio "troppo alto" ($599, anyone?). Follia. Se uno earlyadopta una console che al lancio offre un remake di Ocarina (1998), Pilotwings Resort e uno Street Fighter IV da giocare su uno schermo da neanche 4 pollici (lol), cazzi suoi e del suo portafogli gonfio, eh. Alla fine della fiera, gli Ambassador hanno ottenuto più di quel che han pagato. Nintendo è abbastanza seria nella sua tradizionalità giapponese da non portare veramente MAI quei titoli GBA sullo shop, in barba ai possibili guadagni mancati.


Per la storia dei remake HD, sono dubbioso. La lentezza con cui Nintendo aggiunge vecchi titoli all'eShop e al Wii Shop, nonostante i milioni di utenti pronti a lasciarci un anno di stipendio, non promette bene. E dopo la storia della Virtual COnsole a 50Hz su Wii, rimango dubbioso sulle loro strategie di retrogaming (per quanto Link's Awakening su 3DS XL sia orgasmico).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3953 il: 28 Ago 2012, 15:05 »
Ego equivale al new play control sul wii.

La "novità" del WiiU é l'essere HD almeno riguardo i titoli vecchi.
Magari metton pure l'inventario di Wind Waker sul tablet...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3954 il: 28 Ago 2012, 15:09 »
mmm, no.Tecnologicamente saranno una leggera miglioria rispetto ai due catorci ps360 che vengono venduti già ora a 200 euro circa, con promozioni pure varie sotto i 200. Aspettarsi un costo simile+99 euro per un pad tablet invece mi sembra sensato. Un +200 euro è abbastanza fuori dal mondo, ma non ci credo che Nintendo non abbia il polso del mercato, sono quelli che lavorano meglio nelle catene, basta vedere quanto i loro prodotti sono sovraesposti rispetto a quelli della concorrenza.

Poi magari vogliono "fottere" un po' di early adopters e dopo 6 mesi tagliare il prezzo di netto, magari la vedono come una pubblicità, un po' come per il 3DS. Un effetto psicologico per il consumatore.
Non dico che il WiiU "valga" 400 o 1000 euro, dico solo che il paragone tecnico fra console è una cosa che nel mercato non esiste, la gente se ne frega. Magari riusciranno a farla percepire come una figata che vale qualsiasi cosa, magari non la vendono manco ai collezionisti. Dire però, mesi prima dell'uscita, che il tale prezzo "non esiste" mi fa strano, secondo me la questione è molto incerta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3955 il: 28 Ago 2012, 15:09 »
La "novità" del WiiU é l'essere HD almeno riguardo i titoli vecchi.

Hanno appunto la novità del tablet, anche se credo che aggiungere feature di tale entità a titoli vecchi presupponga sforzi ben maggiori rispetto al semplice traghettamento all'alta definizione (e quindi un prezzo maggiore, e già solo per semplici ROM Nintendo si dimostra abbastanza avida...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3956 il: 28 Ago 2012, 15:12 »
Pila io ho sempre dato scontato WiiU a 299, vedrem

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3957 il: 28 Ago 2012, 15:14 »
Pila io ho sempre dato scontato WiiU a 299, vedrem

mmm, l'idea che mi sono fatto secondo te ha senso?Insomma, Nintendo conosce bene i suoi "polli", secondo me è un prezzo civetta, non mirano a vendere tante copie al lancio ma quando ci sarà il primo price cut per fare ingranare le vendite, per dare quella sensazione psicologica agli acquirenti di star comprando un prodotto a prezzo stracciato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3958 il: 28 Ago 2012, 15:16 »
Pila io ho sempre dato scontato WiiU a 299, vedrem
Io spero insieme a voi :D ma alla fine se la vorrò davvero 300 o 400 non mi cambia nulla, compro circa una/due console al lustro, chissenefrega.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3959 il: 28 Ago 2012, 15:21 »
Ego equivale al new play control sul wii.

La "novità" del WiiU é l'essere HD almeno riguardo i titoli vecchi.
Magari metton pure l'inventario di Wind Waker sul tablet...
Maledizione, Job. Perché mi fai sognare? Con inventario e mappa sul tablet, WW diventerebbe giocabile.

Il New Play Control è tutt'altra filosofia rispetto ad una versione HD. E io temo che Nintendo sia troppo pigra per fare HD e controlli migliorati nello stesso pacchetto.

In generale, nonostante il DD e i soldi relativamente facili, a me pare che N, S e M$ non vedano di buon occhio un ampio catalogo di giochi vecchi su console nuove. Del resto le console vengono vendute da FIFA e COD, non da FFVII, Ikaruga e Yoshi's Island. Vogliono venderti il futuro, e non gli piace che tu spenda invece i tuoi soldi nel passato.

Detto questo, il WiiU Gamepad sarebbe definitivo come NES+SNES portatile, e se fossi in loro ne approfitterei. Anche se so che non lo faranno.