Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084975 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3885 il: 06 Ago 2012, 09:40 »
è stata presentata proprio male.
Malissimo lo scorso e3 e male quest'ultimo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3886 il: 06 Ago 2012, 10:42 »
magari era il caso di chiamarla in modo differente.

Secondo me hanno sbagliato quella cazzo di U e il colore della console.
Se la chiamavano Wii 2, mantenevano sia il brand (forte, è innegabile) di Wii che un senso di "successione".

Inoltre il fatto che questa è bianca come la precedente (e che la console in pratica non si sia vista) fa credere a molti che il pad sia un accessorio. Erano in tempo fino all'E3 per cambiare, han deciso di non farlo, ma secondo me rischiano grosso a sto giro.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3887 il: 06 Ago 2012, 11:06 »
Non trascurerei neanche il fatto  che la console non si è praticamente mai vista. E ovvio che un casualone non si va ad immaginare cose strane se quello che fanno vedere è solo il padellone, bianco, che si chiama WII U. D'altronde, quanti accessori per Wii sono usciti nel corso degli anni?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3888 il: 06 Ago 2012, 11:24 »
Per me la maggior parte del pubblico casualone non sa nemmeno che esiste il WiiU, dipenderà tutto da come lo pubblicizzeranno nei mesi precedenti l'uscita.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3889 il: 06 Ago 2012, 11:26 »
Per me la maggior parte del pubblico casualone non sa nemmeno che esiste il WiiU, dipenderà tutto da come lo pubblicizzeranno nei mesi precedenti l'uscita.

Che sono...adesso.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3890 il: 06 Ago 2012, 11:31 »
Qui uscirà a fine anno, credo ci sia ancora tempo... Comunquen paio di volte su Sky ho visto uno spot con un tizio pelato che parlava di WiiU.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3891 il: 06 Ago 2012, 13:37 »
Cioè, se nemmeno il target giusto (adolescenti appassionati ma un pò casual) capisce che cazzo è sto Wii U, è indice che Nintendo a sto giro ha sbagliato TUTTO e che farà un tonfo clamoroso.

Vabbè io sta frase la leggo come minimo dai tempi del Nintendo 64, e noto che Nintendo è ancora qui, ed è pure tornata ad essere la leader della generazione che si sta concludendo.

Sicuramente di errori nella presentazione ne sono stati fatti, i tempi economici sono instabili, gli scenari videoludici sono cambiati e presentarsi oggi con un nuovo hardware è rischioso (guardate quanta fatica sta facendo PSVita pur con tutta la sua capacità prestazionale) ma non sarebbe ora di moderare i proclami estremisti di fallimenti e flop?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3892 il: 06 Ago 2012, 14:54 »
bilbo però guarda che c'era gente qui dentro che alla fine del keynote nintendo non aveva capito  che non era un add'on del wii ma una nuova console. E qualcuno anche allo scorso e3 wara wara
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3893 il: 06 Ago 2012, 15:02 »
wii hd é probabilmente un win win con taaante riedizioni dal n64 in poi, sviluppo dai costi molto limitati su una buona base di fan e bimbi.
Poi da vedere se anche questa volta gli riesce il salto e anzi se viste le maggiori potenzialità gli riesce meglio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3894 il: 06 Ago 2012, 15:09 »
bilbo però guarda che c'era gente qui dentro che alla fine del keynote nintendo non aveva capito  che non era un add'on del wii ma una nuova console. E qualcuno anche allo scorso e3 wara wara

Mi ripeto: non sto negando gli evidenti errori di comunicazione. Ne ho parlato io stesso.
Ma se c'era chi non ha capito cos'era (e sarebbe interessante capire cosa aveva visto per capire cosa o cosa non era...) molti altri invece, che magari non si sono fermati alla prima immagine del padellone o alla prima frase dell'annuncio, lo avevano capito.

Ma al di la di questo, un gruppetto di ragazzini che chiaccherano ad un Gamestop non è un po' poco per sancire (l'ennesimo) fallimento di Nintendo? Son lustri ormai che viene data per spacciata, finita, fallita, produttrice software per terze parti, e invece è ancora qui...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3895 il: 06 Ago 2012, 15:13 »
io non credo a fallimenti di sorta, ma credo sarà una partita in salita al contrario del wii per nintendo.
A 399 di certo non sarà un early adopter :) ne riparliamo a 300 euro.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3896 il: 06 Ago 2012, 15:56 »
Anche il Wii era in salita, forse molto più di Wii-U.
Obsoleta tecnicamente rispetto PS3 e 360, incapace persino di riprodurre un CD, figurarsi un HD-DVD o un Bluray, niente HD, con un'interfaccia (il Wiimote) completamente diversa dalla concorrenza e da quanto visto prima che era tutta una scommessa.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3897 il: 07 Ago 2012, 12:32 »
In questi giorni sono tornato a pensarci..ho abbandonato un po l'idea del pc ninja e protrei anche decidere di fare la pazzia con 'sto coso U. E' strano pero' che la punta di diamante di tutto il progetto non mi faccia ne caldo ne freddo. Solitamente l'hype, anche se di quello insensato, è retto da un interesse per qualcosa, dalla meraviglia di scoprire e provare..L'idea di esaltarmi con annunci/tablet e caratteristiche tipo "non litigherai piu' per la tv"! (ME3 docet) mi fa cadere leggermente le pelotas :)
Non so..fosse stato un bel periodo anche a lavoro non ci avrei forse pensato, questa crisi fa mettere cervello mi sa.
.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3898 il: 10 Ago 2012, 18:31 »
Oggi ho visto da gamestop che si può preordinare... a 400 bombe o_O
Ma è il prezzo ufficiale?

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3899 il: 10 Ago 2012, 18:50 »
Oggi ho visto da gamestop che si può preordinare... a 400 bombe o_O
Ma è il prezzo ufficiale?

un amico che lavora li mi disse tempo fa 399€ - 7 Dicembre
.