Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084503 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3735 il: 20 Giu 2012, 00:14 »
Beh ma che nintendo italia sia la hall of fame dei geni è risaputo.

Io su 3 presentazioni a cui sono andato, ho trovato 3 volte console collegate in composito su tv con scaler ignobili, roba che l'atari VCS semnbrava avere un aa 16x.
Worms! You're all the same to me!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3736 il: 20 Giu 2012, 09:15 »
-alla fine Nintendoland è molto divertente, però se non lo fai online non vale nulla

Dall'idea che mi sono fatto io, non durerebbe a lungo nemmeno con l'online.
Però è vero che magari qualche minuto in più dentro al Wii-U lo tieni...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3737 il: 20 Giu 2012, 09:20 »
Non ho capito, è certo che Nintendoland sia solo offline?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3738 il: 20 Giu 2012, 09:25 »
Dalla presentazione io ho avuto questa impressione.
Ma dartelo per certo non saprei...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3739 il: 20 Giu 2012, 10:25 »
-le console erano collegate in composito
-sul tv hd si vede come sul dolphin, forse un pelo peggio
Queste due affermazioni sono totalmente inconciliabili, a meno che tu non abbia il PC collegato con il cavetto giallo.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3741 il: 20 Giu 2012, 11:08 »
Incentivi per pubblicare su Wii-U e eShop

Mah, speriamo. Peggio di WiiWare non possono fare.

"Many have proclaimed digital game sales as the way of the future, and Nintendo appears to be taking it very seriously this time around. One question still remains unanswered: how much storage will the Wii U have available for games? It’s been rumored to be around only 8 GB, which would barely hold a single game these days (the Wii U disc supports up to 25 GB by comparison). Of course, players will be able to hook up any USB storage device and store their games there."

Rimango dell'idea che avere così poco spazio interno, se confermato, sarà un problema per i giochi dowloadabili. Perchè io e te l'hard disk esterno ce lo attacchiamo (e già lì voglio vedere come fanno con la pirateria), ma moltissimi non sono in grado di fare il passaggio mentale "devo comprare un'altra cosa per metterci i giochi". "Moltissimi" = "quelli a cui Nintendo vuole vendere il WiiU".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3742 il: 20 Giu 2012, 11:19 »
Sono piuttosto d'accordo.
Nintendo fa dichiarazioni che poi, in qualche maniera, non dico smentisce ma rende più arduo attuare con certe sue politiche.

Il supporto nativo ad hard disk esterni, che su Wii non c'era (se non con homebrew) non è comunque d'aiuto se vuoi abituare la gente a comprare in DD, e qui non parlo solo di titoli indie o originali, ma anche alle versioni digitali dei titoli Nintendo che saranno disponibili al lancio.

Pensare che le persone si compreranno SD Card da 32GB o 64GB (ancora piuttosto onerose se non si è scaltri con l'online e i siti inglesi) non invogliano in questo senso. Piuttosto metti uno slot SATA interno vuoto su Wii U e lascia che siano gli utenti a scegliere se comprarci un HD o meno...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3743 il: 20 Giu 2012, 11:23 »
No dai, lo slot sata è ancora pià complesso, te li vedi i bambini a comprare un hard disk da montare?

Imho dentro ci dovevano mettere ALMENO 60G. Quanto costerà un hard disk di quel tipo ad un produttore? 5€?
Con quelle dimensioni, ci fai stare almeno 4-5 giochi grossi. Dopodichè, uno capisce l'antifona, vede che ha finito la memoria, e magari si informa. Ma con 8G rischi che scarichi, non so, Dead Space 3, e a metà download ti dice che non c'è spazio. Il 2 occupa 12G, lo so perchè l'ho preso digital per PS3.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3744 il: 20 Giu 2012, 11:26 »
vabbuò ovviamente se cerchi di scaricare Dead Space 3 ti avverte prima che non hai lo spazio necessario e devi mettere un harddisk esterno
che trovi nei cestoni del mediaworld a 50 euro... ok non è pratico, ma non credo sia incredibilmente complicato.

Quanto ai bambini che comprano l'harddisk da montare nella console, stai tranquillo che oggi i bambini ne sanno più di te ;)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3745 il: 20 Giu 2012, 11:30 »
vabbuò ovviamente se cerchi di scaricare Dead Space 3 ti avverte prima che non hai lo spazio necessario e devi mettere un harddisk esterno
che trovi nei cestoni del mediaworld a 50 euro... ok non è pratico, ma non credo sia incredibilmente complicato.

L'xbox non lo fa ad esempio, ed è ridicolo. Ti scarica metà gioco e poi ti dice che hai finito lo spazio.
Il problema dell'hard disk esterno è il problema di tutte le periferiche extra: non sai mai chi ce le ha, per gli sviluppatori diventa complesso anche rilasciare patch e aggiornamenti con 8G di base, che poi saran meno per via dello spazio occupato da salvataggi, applicazioni e OS.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3746 il: 20 Giu 2012, 11:32 »
Onestamente vedo molto più utile lo slot SATA (che fondamentalmente ha l'attacco così semplice che è quasi come inserire una batteria) che non abituare l'utenza a dover attaccare un coso esterno che va ad aggiungersi (e da sempre l'idea che il prodotto che hai acquistato sia incompleto o bisognoso di ulteriori spese per completarlo).

Ma magari è una questione di sensibilità estetica mia: meno cose devo aggiungere esternamente, meglio è.

Sicuramente dotare anche solo di un HD da 60GB sarebbe stato meglio. Forse così come hanno messo una SD da 2MB su 3DS, metteranno una GB da 16 su Wii-U. 32GB è chiedere troppo a Nintendo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3747 il: 20 Giu 2012, 11:37 »
Ma guardate che se questi non sono proprio scemi fanno uscire i bellissimi hardisk bianchi o neri assieme alla console. Ovviamente a prezzi maggiorati rispetto a quelli comuni con la stessa capacità. Già lo vedo il messaggio che ti avvisa che non puoi scaricare il gioco ma che potrai farlo comprando l'hardisk Nintendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3748 il: 20 Giu 2012, 11:38 »
la penso come Gatsu, lo aveva già detto qualcuno in passato, forse lui: "se non è incluso nella console, non esiste". Aprire ai dev per il digitale però non fornire un supporto di memorizzazione è un non sense.Si vedrà dalle vendite se ci sbagliamo o meno.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3749 il: 20 Giu 2012, 11:39 »
Non ne sarei così sicuro.

Le SD Card bianche per Wii non erano di Nintendo, ma Sandisk...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205