Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084440 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3375 il: 10 Giu 2012, 11:56 »
Skyward Sword ha fatto la metà di Twilight Princess:

Appunto. E' lo Zelda per home console meno venduto di tutta la saga. Persino di Majora's Mask.
Immagino che nei piani di Nintendo debba vendere mooooolto di più...

C'è da dire che la gente a cui lo vendevano di solito (core) il Wii l'ha mezzo boicottato.

E c'é da dire che chi non avesse  boicottato il wii cmnq avrebbe fatto bene a boicottare questo zelda..
Spoiler (click to show/hide)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3376 il: 10 Giu 2012, 11:58 »
C'è da dire che la gente a cui lo vendevano di solito (core) il Wii l'ha mezzo boicottato.

Non si spiega allora il venduto doppio di Twilight Princess, uscito peraltro ad inizio ciclo vitale del Wii, quando l'installato della console era...boh? un decimo di quello di Skyward?

Questo dimostra il mio assunto: Zelda non sta creando nuovi affezionati, e se da un lato perde giocatori, dall'altro non ne sta acquistando di nuovi, e Nintendo se n'è accorta benissimo, alla faccia di chi sostiene che l'errore stia in questo assunto. Non per nulla Miyamoto (mica pizzaefiki) ha candidamente ammesso che stanno valutando (again!) la formula di gioco del prossimo episodio per raggiungere un audience maggiore.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.332
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3377 il: 10 Giu 2012, 12:52 »
Skyward Sword ha fatto la metà di Twilight Princess:

Appunto. E' lo Zelda per home console meno venduto di tutta la saga. Persino di Majora's Mask.
Immagino che nei piani di Nintendo debba vendere mooooolto di più...

C'è da dire che la gente a cui lo vendevano di solito (core) il Wii l'ha mezzo boicottato.

E c'é da dire che chi non avesse  boicottato il wii cmnq avrebbe fatto bene a boicottare questo zelda..
Spoiler (click to show/hide)


 :no: :no: :no:
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3378 il: 10 Giu 2012, 13:22 »
anche se twilight princess era un titolo di lancio bisogna considerare due cose

1) era anche su gamecube (ovvero altra base installata, non particolarmente attiva ovviamente, ma bisogna considerarla)
2) ha venduto anche nel tempo, come tutti i giochi nintendo di questa generazione, e quindi non vale considerare solo la base installata wii del lancio

queste due cose ovviamente giustificano solo in piccola parte le vendite migliori di twilight.

Credo che sky abbia venduto poco perchè la stragrande maggioranza dei suoi utenti hardcore aveva già abbandonato wii nel 2010...

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3379 il: 10 Giu 2012, 13:27 »
Concordo con Floyd, ed è un peccato che l'utenza hardcore abbia abbandonato Wii proprio a fine ciclo vitale quando si son visti fra i migliori giochi della generazione. Da qui l'amarezza per un E3 di Nintendo in cui si ritorna indietro invece di spingere nella direzione giusta (per noi, ma forse non per loro).
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3380 il: 10 Giu 2012, 14:18 »
1) era anche su gamecube (ovvero altra base installata, non particolarmente attiva ovviamente, ma bisogna considerarla)
2) ha venduto anche nel tempo, come tutti i giochi nintendo di questa generazione, e quindi non vale considerare solo la base installata wii del lancio

La base installata del GC non è considerata. Con quella, Twilight ha venduto più di Ocarina.

Ma al di la di chi ha venduto di più, è tutta la serie, episodi portatili compresi, che si sta ridimensionando. E se è Nintendo stessa che si pone delle domande sul futuro della serie, è evidente che un problema di fondo esiste.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3381 il: 10 Giu 2012, 14:29 »
ah sorry, credevo consideravate pure quella gc ^^

boh cmq, se ha davvero perso consenso tra i fan lo vedremo con il prossimo episodio, io non ci giurerei

dopo ocarina gli episodi successivi fino a twilight hanno venduto di meno, poi con TP si è ripresa

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3382 il: 10 Giu 2012, 14:31 »
Zelda a me sembra sempre lo stesso da almeno 15 anni. Almeno Mario ha offerto almeno 3 varianti piattaformiche nello stesso lasso di tempo (Sunshine, Galaxy e Bros hanno approcci nettamente differenti). Detto questo, cazzi di Nintendo che fa uscire le cose migliori quando l'utente cui interessano oramai ha perso la speranza e ha mollato la console.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3384 il: 10 Giu 2012, 18:11 »
C'è da dire che la gente a cui lo vendevano di solito (core) il Wii l'ha mezzo boicottato.

Non si spiega allora il venduto doppio di Twilight Princess, uscito peraltro ad inizio ciclo vitale del Wii, quando l'installato della console era...boh? un decimo di quello di Skyward?


Come no, quando ho preso il Wii io ho preso Twilight Princess. TP usciva in contemporanea su due console ed era il titolo che qualsiasi hardcore prendeva al day 1.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3385 il: 10 Giu 2012, 18:35 »
Console a 279 sterle, giochi a 32-39.
350€!
Cazzo, e ti pareva. Cheppalle. Se è vero qui termina la mia attrazione, troppo caro.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3386 il: 10 Giu 2012, 18:39 »
Era la cifra più probabile per una console nuova con quel paddone lì.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3387 il: 10 Giu 2012, 18:44 »
Era la cifra più probabile per una console nuova con quel paddone lì.
Ma infatti io avevo "scommesso" sarebbe costato 349, ma speravo fortemente di sbagliare. O speravo in qualche incredibile strategia nintendo, dopo la storia del 3ds, vedremo.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3388 il: 10 Giu 2012, 18:44 »
i giochi a quel prezzo mi sembrano alquanto irreali.
chi mai comprerà più giochi per 360/ps3 se le loro controparti wiiu costeranno 20 euro meno ??? -__-
oneloveforchi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3389 il: 10 Giu 2012, 18:53 »
i giochi a quel prezzo mi sembrano alquanto irreali.
chi mai comprerà più giochi per 360/ps3 se le loro controparti wiiu costeranno 20 euro meno ??? -__-

Sono sterline, se fai la conversione costano uguali. Comunque non sono prezzi confermati da Nintendo, ma mi sembrano realistici.