Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085258 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3195 il: 06 Giu 2012, 17:23 »
A leggere i vari commenti emerge una cosa: Nintendo mai come questa volta ha bisogno delle terze parti! In pratica state un po' tutti dicendo che non è stato presentato granchè perchè i giochi nuovi richiedono tempi di sviluppo lunghi e Nintendo ha pochi team in grado di stare dietro ai vari progetti. Quindi? Se il wii poteva contare sui titoli nintendo rilasciati a cadenze regolari vorrà forse dire che su wii u di questi giochi ne vedremo meno? Quindi, se cosi fosse, o verremo letteralmente sommersi da giochini o robe tipo Mario 2d oppure si dovrà considerare seriamente al supporto delle terze parti. E' così o sbaglio qualcosa? Questa sarà la generazione dei titoli nintendo riciclati o forse vedremo un solo mario 3d e un solo zelda?

La sostanza é quasi corretta con qualche precisazione:

- Al lancio del Wii hanno tirato fuori il vincente Sports e ripescato Zelda (che ha fatto felice una certa fetta di pubblico chiaramente), poi il nulla per mesi e mesi.

- Con le terze parti se questi sono titoli di lancio sono cmnq messi meglio che con Wii (anche lì per mesi ha salvato la vers. Wii di RE4 che era un titolo vecchio adattato)

- Con i first party manca zelda o simile per quel tipo di pubblico (Zelda ha cmnq un appeal più ampio di pikmin che essendo uno strategico cartoony é una contraddizione in termini come pubblico di riferimento, piace solo ai simil totori o mdk7)

- Il software che accompagna la console diviene via via più complesso e impegna risorse/team di sviluppo. Quindi qui hai assolutamente ragione e questo causa un rallentamento, assieme al 3ds che va ancora spinto first party, nella produzione di software di qualità


In compenso ovviamente le terze parti stanno al palo e aspettano che succede, a parte magari ubisoft che anche con Wii ha incassato molto al lancio con titoli decenti ad esser buoni (anche qui zombiU e Rayman paiono meglio di red steel e rabbids party), per poi pentirsene nel momento dell'esplosione del Wii.

Credo Nintendo confidi molto in Mario 2D (il precedente ha venduto 20 mil.) per prender tempo e convincere terze parti con vendite console.
Non so perché quel Mario 2D era il primo su Home da Super Mario World quindi cmnq molto atteso, questo sembra un data disk.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3196 il: 06 Giu 2012, 17:24 »
La frequenza è stata estremamente irregolare purtroppo ma come quantità credo ci sia ben poco da lamentarsi della roba first/second party.

Sarebbe stata una cadenza perfetta con un buon supporto terze parti, ma nella pratica succedeva: 2 figate, 8 mesi di deserto, poi altre due figate.

Comunque i prezzi che stanno circolando sono fuori di testa, qualsiasi cosa succeda questa console non supererà i 349€ al lancio, è proprio il motivo per cui Nintendo fa hardware al risparmio quella di tenere il prezzo in un range accettabile prima dagli early adopter e poi, con il calo, dalle famiglie. Soprattutto visto quello che è successo con il 3ds direi.

Gli australiani hanno i prezzi maggiorati da sempre, e non si capisce come EB Games abbia l'informazione che nessun'altro ha.
« Ultima modifica: 06 Giu 2012, 17:27 da Gatsu »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3197 il: 06 Giu 2012, 17:29 »
A leggere i vari commenti emerge una cosa: Nintendo mai come questa volta ha bisogno delle terze parti!

Per me è un po' l'opposto.
Bene o male le terze parti hanno mostrato. Alcuni giochi già usciti, certo, ma anche qualcosina di originale e interessante. Resta da capire in ottica medio lunga quanti altri giochi in arrivo su PS3-360 vedranno anche la versione Wii-U, ma si può essere, almeno per ora, abbastanza speranzosi che molti altri arriveranno.

E' mancato invece il titolone Nintendo. Pikmin 3 troppo debole, e il resto troppa roba traghettata da Wii o 3DS, per farci innamorare della console.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3198 il: 06 Giu 2012, 17:33 »
E Nintendo? Fa salire quelli di Batman a presentare un gioco già uscito. Ziobbono, ma vuoi invitare qualcuno a presentare almeno un nuovo gioco multipiatta, in segno di riscossa? AC3 sarebbe stato perfetto, ma pure Darksiders2. Invece no: c'è LEGO Undercover. Seriously?
Avessero avuto per le mani titoli proprietari che, sfruttando il Gamepad, potevano fare la differenza, l'avrei pure capito. Ma l'unica cosa che ha dato la vaga idea che non stessero più parlando di Wii sono stati i due titoli Ubisoft (Rayman e ZombiU).

La scelta dei titoli è stata sicuramente infelice. Ma di certo Nintendo non inviterà mai nessuno a parlare di risoluzioni, frame o texture sul palco. Questo è escluso. Poi che al posto di Batman potesse salire qualcuno a parlare, chessò, di Assassin Creed 3, Darksiders 2 o Alien Colonial Marines (tutti titoli non ancora usciti) è verissimo. Mi vien da pensare che AC3 se lo sia tenuto Ubisoft per la sua conferenza, quelli di Darksiders 2 si sa che stanno con le pezze al culo e all'E3 THQ non c'è, mentre Alien forse era un filino troppo viuuulentooooo
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3199 il: 06 Giu 2012, 17:41 »
Bilbo ed io che ho detto? Che Nintendo ha mostrato ben poco perchè non ce la fa a star dietro a troppe cose. Quindi le terze parti assumono su questa console un'importanza maggiore rispetto ai tempi del wii. Quello su cui non sono d'accordo (e rispondo pure a Giobbi) è che quello che hanno mostrato le terze parti non lascia speranzosi per il futuro ma molta incertezza. Io ci ho letto: al limite ci facciamo le conversioni dei giochi ps3/360. Non mi sembra ci sia entusiasmo verso la console e le uniche esclusive sono di Ubisoft, esattamente come su wii. Il quadro che ne esce non mi sembra roseo con Nintendo che non riesce a coprire adeguatamente la console come dovrebbe e le terze parti che nicchiano e sono timorose.
Questo a guardare la conferenza, poi magari i fatti sono diversi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3200 il: 06 Giu 2012, 17:50 »
Allora avevo capito male.
Il discorso terze parti, secondo me si vedrà. Se la console venderà bene, vedrai che non tarderanno ad arrivare port e i titoli nuovi avranno la loro versione Wii-U. Pretendere che proprio tutti si gettassero a capofitto, era fin troppo ottimistico. E non è detto che qualcuno non abbia in cantiere qualche titolo, ma per il troppo poco tempo non abbia potuto portarlo all'E3.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3201 il: 06 Giu 2012, 18:19 »
Comunicato ufficiale:

Oggi Nintendo ha svelato un'incredibile line-up di titoli propri e di terze parti per la nuova console domestica Wii U, inclusi nuovi giochi per le serie "Super Mario Bros.", "Pikmin", "Wii Fit", "Batman: Arkham City", "Scribblenauts", "Assassin's Creed" e "Just Dance".

La console Wii U, il cui lancio è previsto per la prossima stagione natalizia, introduce il Wii U GamePad, un controller con un touch screen incorporato di 6,2 pollici, che ridefinisce l'interazione tra giocatori, il gioco e l'esperienza d'intrattenimento videoludico in generale. Sviluppatori di videogiochi di tutto il mondo, inclusi Ubisoft, Warner Bros. Interactive Entertainment, Electronic Arts, SEGA, THQ e NAMCO BANDAI Games Inc., stanno mostrando come alcune delle loro franchise più di successo saranno rielaborate per Wii U.

In aggiunta all'ampia gamma di marchi affermati mostrati durante la presentazione Nintendo All-Access @ E3 2012, Nintendo ha anche svelato nuovi giochi come "Nintendo Land", un titolo per Wii U ambientato in un parco virtuale con una dozzina di attrazioni ispirate ad alcuni dei titoli più amati dai fan Nintendo, come "The Legend of Zelda" e "Donkey Kong". Proprio come i giochi con sistema di controllo sensibile al movimento di "Wii Sports" hanno aiutato i giocatori a scoprire nuovi tipi di divertimento sulla console Wii, "Nintendo Land" porta in vita tutte le promesse fatte sul Wii U GamePad, diverse esperienze in singolo e in multiplayer.

"Nintendo Land" introduce la nuovissima dinamica di gioco asimmetrico, nel quale le immagini appaiono sul GamePad con una visuale completamente diversa da quella mostrata sullo schermo della TV. Dando informazioni di gioco diverse al giocatore che sta usando il GamePad, le visuali, i vantaggi e gli obiettivi lasciano spazio a possibilità completamente nuove di cooperazione e competizione, permettendo sia ai principianti sia ai giocatori esperti, di divertirsi insieme giocando, senza doversi adattare ad un livello di difficoltà troppo alto o troppo basso.

"Il GamePad non solo introduce nuove dinamiche di gioco, ma le ridefinisce completamente. Con il gioco asimmetrico, sono possibili molteplici esperienze diverse nello stesso gioco, e contemporaneamente. Questa è una trasformazione" - ha affermato il Presidente di Nintendo of America e COO, Reggie Fils-Aime - "Anche se i giochi possono essere considerati il focus di quest'anno all'E3, Wii U porta anche un potenziamento degli aspetti legati al social networking e l'esperienza di gioco integrata offerta dal GamePad. Vi stiamo offrendo uno scorcio di queste dinamiche con l'introduzione di Miiverse e rivelando le nostre collaborazioni con alcuni dei più grandi fornitori di contenuti al mondo".

Mario arriverà su Wii U con "New Super Mario Bros", un'avventura a scorrimento laterale che introdurrà nuove trasformazioni di Mario e la possibilità di giocare nei panni del proprio Mii. Il gioco presenterà anche la nuovissima modalità Boost, che permette di aggiungere blocchi per aiutare i giocatori ad evitare i nemici, per permettere a Mario di scoprire segreti, o per consentire a più giocatori di collaborare per finire un livello a tutta velocità e in tempi record.

Shigeru Miyamoto di Nintendo, il creatore di numerose e affermate franchise di Nintendo, ha partecipato alla presentazione Nintendo All- Access @ E3 2012 per introdurre "Pikmin 3", il primo vero nuovo capitolo della serie Pikmin in quasi otto anni. Il gioco include nuove sfide, nuovi personaggi e nuovi misteriosi tipi di Pikmin. Il Wii U GamePad crea nuove esperienze di gioco per la serie di strategia in tempo reale, reinventando gli schemi di controllo e sfidando i giocatori in modi tutti nuovi. "Pikmin 3" sfrutta pienamente anche i vantaggi portati dall'alta definizione offerta da Wii U, per rappresentare in modo ancora più elaborato i rigogliosi paesaggi naturali, le varie creature e gli adorabili Pikmin.

"SiNG" (titolo provvisorio) è un nuovo gioco musicale interattivo per Wii U che promette di trascinare tutti nelle entusiasmanti musiche di gioco. Con tante canzoni famose tra cui scegliere, chiunque, dal cantante o ballerino in erba, ai professionisti, può prendere parte al divertimento. L'artista principale impugna il GamePad, mentre gli altri nella stanza cantano, ballano e tengono il tempo con la musica.

Wii Fit U è un nuovo capitolo della serie Wii Fit, un nome che ha venduto più di 40 milioni di unità nel mondo. Il gioco combina divertimento e fitness con nuovi esercizi e attività e utilizza il GamePad in modi unici. È compatibile con la Wii Balance Board e i proprietari di "Wii Fit" e "Wii Fit Plus" potranno trasferire i loro dati di allenamento già esistenti. Nintendo ha anche rivelato l'accessorio Fit Meter, un avanzato monitor di attività che sarà incluso nella confezione del gioco e che permetterà ai giocatori di tenere traccia delle proprie attività durante la giornata, per poi trasferire i dati su Wii Fit U.

In "LEGO City: Undercover" sviluppato da TT Games e pubblicato da Nintendo, i giocatori entrano nei panni di Chase McCain, un detective in borghese armato di astuti travestimenti. I giocatori corrono, guidano e volano attraverso la città usando il Wii U GamePad come una mappa, un mezzo di comunicazione e un indispensabile rivelatore di crimini. Questa è la prima volta che "LEGO City" prende vita su una piattaforma di gioco e uscirà in esclusiva su Wii U.

Un'altra esclusiva per Wii U è una nuova franchise creata da Ubisoft, "ZombiU", che porta i giocatori nel centro di Londra nel 2012. La popolazione è affetta da un'improvvisa infezione, che distrugge la loro umanità e li trasforma in mostri senza ragione. Ubisoft porterà su Wii U anche l'anticipato "Assassin's Creed III" e "Just Dance 4", nuovo capitolo della popolare serie "Just Dance".

Warner Bros. Interactive Entertainment supporterà Wii U con "Batman: Arkham City: Armoured Edition", una versione rielaborata di "Batman: Arkham City" che include nuove modalità di controllo che sfruttano al massimo le caratteristiche uniche del GamePad. Inoltre Warner Bros. presenta anche "Scribblenauts Unlimited" per Wii U, portando per la prima volta la creativa serie "Scribblenauts" su una console domestica.

Altri giochi per Wii U rivelati durante la presentazione Nintendo All-Access @ E3 2012 includono: "Mass Effect 3" di Electronic Arts, "Darksiders II" di THQ, "Aliens: Colonial Marines" di SEGA, "TANK! TANK! TANK!" e "TEKKEN TAG TOURNAMENT 2" (titolo provvisorio) di NAMCO BANDAI Games Inc, "Trine 2: Director's Cut" di Frozenbyte e "Rayman Legends", "Your Shape: Fitness Evolved 2013", "Sports Connection", "Rabbids Land" e "Marvel Avengers: Battle for Earth" di Ubisoft.

Nintendo ha anche presentato Miiverse, un network orientato alla comunicazione che permette ai giocatori di tutto il mondo di condividere le loro esperienze, discutere sui giochi e scoprire nuovi contenuti. Usando il tuo Mii, potrai entrare nel Miiverse e vedere giochi, applicazioni e contenuti con i quali hai avuto a che fare ultimamente, per i quali hai espresso un interesse particolare, che i tuoi amici stanno utilizzando o di cui stanno parlando. Da qui potrai sfidare i tuoi amici a giocare insieme, fare domande sui livelli di difficoltà dei giochi o scoprire nuovi elementi sui tuoi giochi preferiti, cose di cui forse non conoscevi nemmeno l'esistenza! Dopo un evento o un momento degno di essere condiviso, potrai mettere il gioco in pausa e semplicemente postare un messaggio nella comunità di Miiverse. In futuro i proprietari di Wii U saranno in grado di unirsi al mondo di Miiverse da una console Nintendo 3DS, da un PC o da un qualsiasi smartphone o apparecchio mobile con accesso ad Internet.

Nintendo ha anche rivelato dettagli sulla sua strategia più generale per l'intrattenimento e sull'impatto che il GamePad avrà sul modo in cui troviamo, guardiamo ed interagiamo con i contenuti video. Nintendo sta infatti collaborando con Netflix, Hulu Plus, Amazon Instant Video e YouTube per portare le relative esperienze video in vita su Wii U, sfruttando ampiamente l'esperienza offerta dal secondo schermo.

In aggiunta al touch screen di 6,2 pollici e ai due stick analogici, il Wii U GamePad include anche tutti i pulsanti per un'esperienza di gioco tradizionale e la funzionalità di telecomando per la televisione. Gli utenti possono cambiare canale o regolare il volume, quando stanno giocando e anche quando stanno guardando la TV. Il GamePad è collegato alla console e alla TV, fornendo un'esperienza perfettamente integrata, in qualsiasi modo venga utilizzato. I giocatori possono spostare i giochi dallo schermo della TV al GamePad e diversi giocatori possono divertirsi in diversi modi con lo stesso gioco, a seconda di quale controller scelgono di usare.

La presentazione Nintendo All-Access @ E3 2012 ha anche presentato giochi per la console portatile Nintendo 3DS, inclusi i titoli "Luigi's Mansion: Dark Moon", "New Super Mario Bros. 2" e "Paper Mario: Sticker Star". Ulteriori informazioni su questi e altri giochi saranno annunciate durante una presentazione separata di un'ora alle ore 3:00 del 7 giugno.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3202 il: 06 Giu 2012, 18:57 »
E' tosta pure se comincio a mettere a parte da ora

mi hai tolto le parole di bocca..troppi soldi, magari cmq non è il prezzo ufficiale
.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3203 il: 06 Giu 2012, 19:08 »
le terze parti che nicchiano e sono timorose.
Questo a guardare la conferenza, poi magari i fatti sono diversi.

Sì, cmnq il motivo di preoccupazione per le terze parti é essenzialmente che dal 2011 al 2012 non é cambiato nulla, i titoli sono sempre quelli a parte Rayman che pare ottimo ma non so quanto killer app, é un po' per intenditori, e tekken tag che se fa il paio con quello 3ds non vale.

Nintendo non é riuscita a convincere o non ha voluto comprare altri titoli terze p. in questo anno, ciò non é buonissimo segno eh...

Perché significa un buco di due anni se aspettano di vedere le performance di vendita di questi.

Forse le jap sono fuori ora e verranno presentate al tgs come riguardo i titoli terze parti ci stiamo colpevolmente scordando di Dragon Quest che sembra più adatto al WiiU che al Wii.


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3204 il: 06 Giu 2012, 21:27 »


mi hai tolto le parole di bocca..troppi soldi, magari cmq non è il prezzo ufficiale

Va beh dai, ma io penso sia ovvia che quella è un'abbaiata!

Cioè, i giochi prezzati a quel modo sarebbe IL suicidio commerciale per eccellenza!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3205 il: 06 Giu 2012, 22:00 »
Nintendo su facebook annuncia: verranno rilasciati dettagli sui giochi in uscita ogni ora, per le prossime 26.

https://www.facebook.com/Nintendo

Finora han parlato di Assassin Creed 3 e Zombie U, come da relativi post sulla suddetta pagina.

Vediamo  :yes:
« Ultima modifica: 06 Giu 2012, 22:10 da Liulai »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3206 il: 07 Giu 2012, 11:43 »

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3207 il: 07 Giu 2012, 12:00 »
In tigella veritas

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3208 il: 07 Giu 2012, 12:03 »
Si ma si è scoperto cosa ci sarà al loro posto?  :suspious:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3209 il: 07 Giu 2012, 12:07 »
Il codice fiscale dei giocatori penso!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...