Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085169 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3135 il: 06 Giu 2012, 13:15 »
Darrosquall, scusa non ho capito bene che scrivi difficile ma...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3136 il: 06 Giu 2012, 13:22 »
Io comunque Darro Nintendaro non lo concepisco. Uno se lo immagina lì a montare due 680 in parallelo e poi vuole il WiiU.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3137 il: 06 Giu 2012, 13:29 »
Io comunque Darro Nintendaro non lo concepisco. Uno se lo immagina lì a montare due 680 in parallelo e poi vuole il WiiU.

È che volevamo levarci dai coglioni le due PC wanna-be quasi fotocopia e farci una console vera, ci credevamo.
Io non mi sono sbilanciato più di tanto nel fare il tifo a Nintendo, quindi giro tranquillamente i tacchi e passo verso la next cosa da supportare.

A 'sto punto pensavo ad iPad.
Basta, PC + iPad forever.
Viva Apple!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3138 il: 06 Giu 2012, 13:31 »
 :D da piccolo volevo tantissimo un nintendo64 e comprarono la psone.  :cry: il gamecube andai a comprarlo da solo, due anni dopo però, lo Zelda pack a 185 euro, che spettacolo, viva Wind Waker. *_*

Nintendo vince, Nintendo è fiera, Nintendo ti fa sentire bene quando giochi su console, ecco ti fa percepire che stai giocando su console e non sui finti PC dimmerda. Ma Nintendo dopo ieri è merda.

Salirò di nuovo sul carro appena mi faranno annusare Metroid. Ma dall'aria che tira, finisce che Retro Studios sta lavorando tipo a kirby o roba simile.

PS: Apple,
Spoiler (click to show/hide)
Merda!
« Ultima modifica: 06 Giu 2012, 13:43 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3139 il: 06 Giu 2012, 13:35 »
È che volevamo levarci dai coglioni le due PC wanna-be quasi fotocopia e farci una console vera, ci credevamo.

*

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3140 il: 06 Giu 2012, 13:36 »
PS: Apple, ci abbiamo sempre creduto, ho anche un ipod in casa!

iTunes è fantastico. :yes:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3141 il: 06 Giu 2012, 13:37 »
Figa che male al petto a leggere ste cose, usate lo spoiler anche se state scherzando.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3142 il: 06 Giu 2012, 13:38 »
Darrosquall, scusa non ho capito bene che scrivi difficile ma...
Spoiler (click to show/hide)
Ma la cosa triste è che come ho detto prima (forse non hai colto o non sono stato chiaro io) WiiU fallisce proprio perchè C'E' sanguemmerda (ZombiU, Ninja Gaiden 3, Batman, Darksiders). Volevamo un gioco Nintendo serio, che non s'è visto. Un Mario "vero" non riciclato, uno Zelda potente, una nuova IP con i contro cojons. E invece niente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3143 il: 06 Giu 2012, 13:44 »
il rischio peggiore del wiiu è che mi sembra un assemblaggio delle robbe causual ipad/iphone e quelle nintendo (brrrr)

e a parte questo, quindi il non avere una precisa identità come ce l'avevano il wii e il ds, i vari wii fit e mario 2d non sono più novelty per il grande pubblico, e gli hardcore non fan nintendo se ne fottono di giocare batman con il tablet.

poi malgrado le assurde minchiate fatte con il 3ds che avrebbero fatto crollare un toro, al prezzo giusto nintendo ancora vende, e parecchio. Nintendo 3ds sta vendendo più del ds nello stesso periodo, incredibile (e meno male, visto che tra wii morto da un anno e mezzo e la lenta partenza del 3ds nintendo aveva perso un sacco di valore in borsa) Quindi a meno di prezzi assurdi, wii u sarà ancora un successo. Bisogna vedere però se raggiungerà gli incredibili livelli di ds e wii, che hanno stracciato qualsiasi record possibile e immaginabile come software.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3144 il: 06 Giu 2012, 13:47 »
Ma la cosa triste è che come ho detto prima (forse non hai colto o non sono stato chiaro io) WiiU fallisce proprio perchè C'E' sanguemmerda (ZombiU, Ninja Gaiden 3, Batman, Darksiders). Volevamo un gioco Nintendo serio, che non s'è visto. Un Mario "vero" non riciclato, uno Zelda potente, una nuova IP con i contro cojons. E invece niente.
...mo i sanguemmerda saranno x4 (pc,ps3,xbox,wiiU).
Il vero problema che scru(o)to all'orizzonte e' per i siti che fanno le comparison... come faremo con il mouse a spostare le 3 immagini sovrapposte Ps3,Xbox,WiiU? dovremmo cambiare gesture o peggio, usare un menu' a tendina! nooooooooo1!!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3145 il: 06 Giu 2012, 13:47 »
Volevamo un gioco Nintendo serio, che non s'è visto. Un Mario "vero" non riciclato, uno Zelda potente, una nuova IP con i contro cojons. E invece niente.

Secondo me il "problema" è anche che non ce l'han fatto nemmeno vedere.
Se ti ricordi pure Wii non è che sia partito col botto in termini di big della grande N: è vero che c'era Zelda, ma era fondamentalmente un gioco GameCube - e non a caso era pronto subito, IMHO.

Però sapevamo di Metroid Corruption, di Mario Galaxy: i video lo dimostrano (anzi, non mi ricordo se fossero pure giocabili all'E3 2006)

Sicuramente arriveranno pure su Wii U i Metroid di turno, ma personalmente avrei preferito che li mostrassero piuttosto che limitarmi (?!) ad essere straconvinto che siano in fase avanzata di lavorazione. Questi, o qualsiasi altra cosa su cui siano al lavoro Retro ed EAD Tokyo XD.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3146 il: 06 Giu 2012, 13:50 »
Darrosquall, scusa non ho capito bene che scrivi difficile ma...
Spoiler (click to show/hide)
Ma la cosa triste è che come ho detto prima (forse non hai colto o non sono stato chiaro io) WiiU fallisce proprio perchè C'E' sanguemmerda (ZombiU, Ninja Gaiden 3, Batman, Darksiders). Volevamo un gioco Nintendo serio, che non s'è visto. Un Mario "vero" non riciclato, uno Zelda potente, una nuova IP con i contro cojons. E invece niente.

Stavo scherzando ovviamente ;)

Sì il problema al momento é che non c'é una killer app seria da qualsiasi parte o genere la si voglia vedere.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3147 il: 06 Giu 2012, 13:55 »
Però sapevamo di Metroid Corruption, di Mario Galaxy: i video lo dimostrano (anzi, non mi ricordo se fossero pure giocabili all'E3 2006)

Sicuramente arriveranno pure su Wii U i Metroid di turno, ma personalmente avrei preferito che li mostrassero piuttosto che limitarmi (?!) ad essere straconvinto che siano in fase avanzata di lavorazione. Questi, o qualsiasi altra cosa su cui siano al lavoro Retro ed EAD Tokyo XD.
Questa secondo me è la chiave.
Hanno pensato che dare giochi third party (3 su 5 vecchi di  sei mesi/un anno quando usciranno) bastasse.

Tra l'altro dicono che Darksiders 2 su WiiU sia più bello delle altre versioni, sto cercando conferme.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3148 il: 06 Giu 2012, 13:57 »
Ray, hai visto il filmato di Batman?Madò, che delusione. Secondo te a cosa è dovuto?Perchè non ce lo danno al pari della versione PC ma scrauso come su ps360?Questione di devkit?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3149 il: 06 Giu 2012, 14:05 »
intanto aspetterei di vedere dei direct feed che capire l'effettiva qualtà del titolo.

Comunque credo sia normale che abbiano portato la versione console perchè UE3 ha cominciato a buildare su WiiU tipo a febbraio,
l'hardware è stato finalizzato da poco, manco sapevano quanta memoria avesse la macchina finale.
Lo sviluppo si è focalizzato sull'uso del padellone e basta.

Ripeto mi sembra normale a questo stadio di sviluppo sia della console, sia degli engine.
Non è detto che in questi prossimi sei mesi, avendo la macchina definitiva (non ho capito se i 3GB di memoria unificata siano veri o finti),
possano pensare di importare nel progetto gli asset pc o magari decidere se vale la pena economicamente d'investire e fare almeno una versione intermedia tra Pc e console.