Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084959 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3075 il: 05 Giu 2012, 22:28 »
Certo che il supporto di EA è davvero miserrimo. Nessun gioco sportivo, nessun gioco della loro line-up invernale e la sola conversione di ME3.

Poi mi sarei aspettato anche Call of Duty, sinceramente. Ubisoft a parte, mi sembra che gli altri publisher ci stiano andando con i piedi di piombo.

Pensavo la stessa cosa..Niente EA ed EA Sports, confermato da Moore, solo Mass 3. Niente Activision, niente Take Two, c'è solo Ubisoft a bordo.
A me sembra una situazione davvero seria.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3076 il: 05 Giu 2012, 22:28 »
Oh raga, qui qualche spec sommaria: http://e3src.nintendo.com/wiiu/
Niente HDD...chissà come pensano di fare per il digital, non ce li vedo a mettere tonnellate di memoria flash.
Per il resto parla di Radeon generica

supporta gli HD esterni, buono.
niente uscita audio ottica, che cazzo.
supportati solo disci wiiU e wii, ma LOL
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3077 il: 05 Giu 2012, 22:35 »
Lascio perdere tutti i pensieri, tutte le mancanze, tutte le speranze..mi focalizzo solo sul mio personaggio preferito, Mario.

Vengono presentati praticamente su 3 schermi di 35 metri di diagonale, gameplay, tonnellate di info e di immagini....e il pubblico è pietrificato. Zero urli, zero applusi (veri), zero entusiasmo. Due "nuovi" Mario che sono un fottotu brodo allungato di una serie nata nel cazzo di 2006. Io veramente mi sento triste detro...triste dentro con 2 nuovi Mario all'orizzonte..c'è qualcosa che non va, e non sono io quello sbagliato.
.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3078 il: 05 Giu 2012, 22:41 »
Certo che il supporto di EA è davvero miserrimo. Nessun gioco sportivo, nessun gioco della loro line-up invernale e la sola conversione di ME3.

Poi mi sarei aspettato anche Call of Duty, sinceramente. Ubisoft a parte, mi sembra che gli altri publisher ci stiano andando con i piedi di piombo.

In effetti per essere la console della "pace con le terze parti", tranne Ubisoft mi sa che le altre sono ancora incazzate. Capcom, che pure è l'unica jappa realmente in palla, è totalmente assente, Square/Enix non porta nulla, Ea e Activision (quest'ultima più che COD poteva piazzare uno Skylanders che mi sembra più WiiU-oriented) nicchiano. Il bello è che uno potrebbe allegramente fregarsene se Nintendo avesse piazzato 6-7 colpi nuovi o rinfrescate di vecchi brand e invece...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3079 il: 05 Giu 2012, 22:51 »
Voglio montare una mensola in camera e metterci su i 2 galaxy e super mario 3d land...li terro' li come cimeli in ricordo di un eroe brutalmente munto come una vacca del sudtirol. Il giorno che decideranno di rendere merito a LA serie forse degnero' di attenzione questi signori.
.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3080 il: 05 Giu 2012, 22:57 »
Per il resto la console non mi sembra un disastro. La demo di Batman sembra dimostrare che la potenza c'è ed è minimo come quella delle concorrenti, come preventivato. Hanno scoperto Internet, introdotto un sistema social simpatico, un controller oggettivamente originale e giochi per la famiglia che sicuramente saranno fatti bene (per quanto possano non interessare). Doveva essere un'evoluzione di Wii verso il mondo "là fuori", e questo è stato.

Bisogna rendersi conto che una line-up di 4-5 titoloni first party Nintendo non può farla. Ha pochi team e specializzati in platform o comunque esperienze di gioco ancorate a un modo di fare giochi del passato, anche quando risultano molto innovative. Che io sappia non ha first party americane, Nintendo of Europe si occupa solo di marketing e localizzazione, anche volendo come cavolo potrebbero fare un action adventure o comunque un progetto della portata di AC, Batman, ME, BioShock o simili? Dubito abbiano le conoscenze tecniche e logistiche per gestire progetti del genere, e sono cauti nell'affidarsi a sviluppatori esterni. Considerando che per le terze parti le console Nintendo resteranno sempre una terza scelta, che gli indie non verrebbero cagati neppure se andassero in Giappone in ginocchio e che le console Nintendo hanno caratteristiche hardware volutamente distintive che complicano le conversioni a costo zero, è inevitabile che anche Wii U sarà nel migliori dei casi un outsider di successo, ma difficilmente un punto di riferimento dell'industria come le console Sony, MS o il PC. Con Wii hanno scavato un solco e si sono chiusi nel loro recinto rispetto al resto del settore, dove possono prosperare o morire, ma comunque da soli.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3081 il: 05 Giu 2012, 23:14 »
Lascio perdere tutti i pensieri, tutte le mancanze, tutte le speranze..mi focalizzo solo sul mio personaggio preferito, Mario.

Vengono presentati praticamente su 3 schermi di 35 metri di diagonale, gameplay, tonnellate di info e di immagini....e il pubblico è pietrificato. Zero urli, zero applusi (veri), zero entusiasmo. Due "nuovi" Mario che sono un fottotu brodo allungato di una serie nata nel cazzo di 2006. Io veramente mi sento triste detro...triste dentro con 2 nuovi Mario all'orizzonte..c'è qualcosa che non va, e non sono io quello sbagliato.

Della "questione NSMB" ormai se ne parla spesso.
La mancanza quasi totale di una qualsiasi forma di evoluzione o differenziazione tra un titolo e l'altra di questa saga è allucinante. Latitano visibilmente l'impegno, la cura, chiaramente non ci credono...manca solo che scrivano sulla copertina "vabbè sta roba la facciamo solo perchè vende ma noi ce ne sbattiamo". Aggiungiamoci il fatto che ormai i nuovi capitoli escono ormai a distanza piuttosto ravvicinata, magari in contemporanea su due console, ed ecco che Mario platform 2d è davvero ridotto alla stregua di Assassin's Creed o Fifa. E' molto comprensibile che stia stancando.
E lo dico di New Super Mario Bros tanto quanto di altre saghe Ps360 che non toccherei manco con un bastone.

Se si vuole davvero provare hype "alla vecchia maniera" per Mario, credo sia il caso ormai di guardare solo alla saga in 3d, l'unica serie in cui oggigiorno Nintendo visibilmente riserva un entusiasmo ed un trattamento da "tripla AAA", molto più di Zelda ed altre.

Detto questo io probabilmente lo prenderò perchè come al solito il gameplay sarà ottimo, ed a Mario ancora non riesco a resistere  :no:

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3082 il: 05 Giu 2012, 23:16 »
Bisogna rendersi conto che una line-up di 4-5 titoloni first party Nintendo non può farla.
Fez è stato sviluppato da pochissime persone ed è potenzialmente un system seller.
Si - può - fare. :)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3083 il: 05 Giu 2012, 23:17 »
anche volendo come cavolo potrebbero fare un action adventure o comunque un progetto della portata di AC, Batman, ME, BioShock o simili? Dubito abbiano le conoscenze tecniche e logistiche per gestire progetti del genere, e sono cauti nell'affidarsi a sviluppatori esterni.

E infatti è questo l'errore storico che Nintendo però potrebbe/dovrebbe colmare. Oramai il mondo dei videogiochi è una oligarchia con 5-6 big che si spartiscono tutto, vedi EA che giustamente si vantava di avere 10 studi AAA/Top Players/etc. che sfornavano titoli a getto continuo e tutti di buona qualità. Per dire, un nuovo Mario RPG ralizzato se non con Square/Enix ma con Level 5 in linea teorica sarebbe fantastico. Di Studi jappi piccoli e talentuosi ce ne sono, Nintendo dovrebbe iniziare a pensare da "hub" non da azienda solo hardware/software. Dico i soldi con Wii e Ds se li è fatti, che compri. Adesso salta fuori che al posto di Iwata c'è Galliani con la maschera...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3084 il: 05 Giu 2012, 23:43 »
Avevo speranze zero ok, sono vecchio, e la casa, e l'utero, e bla bla bla, ma volevo aprire almeno una fottuta nuova scatola nel 2012 (che non fosse l'ennesima scheda video tanto pesante, quanto inutile)... ed invece.
Non hanno nemmeno il coraggio di indicare le reali specifiche tecniche sul sito, almeno fantasticavo "nella seconda ondata di giochi".

Sul serio.. che senso ha ora WiiU? Fara' concorrenza ai cellulari di fine 2012 o ai tablet di oggi?
La differenza sono i giochi, da sempre. Bella line-up quella iniziale. Manca solo Duck Hunt U con controller a forma di cane (bagnato)... asymmetric dog training.

Il 2005 aveva "un potenziale" completamente diverso, touch, sensori, risoluzioni hd, erano meno palpabili dalla gente non esperta (target dell'epoca).
Magari mi sbaglio e' venderanno milionate di console eh, ben per loro.
Per me, piu' di prima, nintendo DevolveU.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3085 il: 06 Giu 2012, 00:39 »
Oh raga, qui qualche spec sommaria: http://e3src.nintendo.com/wiiu/
Niente HDD...chissà come pensano di fare per il digital, non ce li vedo a mettere tonnellate di memoria flash.
Per il resto parla di Radeon generica

supporta gli HD esterni, buono.
niente uscita audio ottica, che cazzo.
supportati solo disci wiiU e wii, ma LOL
mamma mia che tristezza...ed anche a stò giro non legge manco i DVD video XD?

Questa sarebbe una console nextgen???!!?

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3086 il: 06 Giu 2012, 00:43 »
Perchè la lettura di dvd video è requisito per la definizione di console nextgen?
L'assenza di uscita ottica scoccia un pò, però stiquatzi, c'è l'hdmi, si può rimediare. Forse infilano l'ottica in un accessorio tipo 360.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3087 il: 06 Giu 2012, 00:47 »
no dai abbiamo tutto mille player dvd in casa (pc compresi) e ci si lamenta perchè una console non li legge?
WiiU ha deluso sul fronte giochi ma questa è una stronzata dai!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3088 il: 06 Giu 2012, 01:16 »
Quoto Noldor. Tra tanti motivi sacrosanti per criticare una presentazione indegna l'ultimo è l'assenza di un lettore dvd. Fosse quello il problema.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #3089 il: 06 Giu 2012, 01:20 »
Adesso salta fuori che al posto di Iwata c'è Galliani con la maschera...

Fulgenzio sei il meglio :D :D :D :D :D :D :D