Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085543 volte)

0 Utenti e 18 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ubcampio

  • Iniziato
  • Post: 54
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2985 il: 04 Giu 2012, 17:46 »
Email da nintendo nella quale si indica ulteriore conferenza giovedì (ore 3 italiane) per la presentazione del software.
Sarà un E3 lunghissimo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2986 il: 04 Giu 2012, 17:48 »
eh? non mi arrivato nulla ancora. Postala
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline ubcampio

  • Iniziato
  • Post: 54
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2987 il: 04 Giu 2012, 17:51 »
Ok

Offline ubcampio

  • Iniziato
  • Post: 54
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2988 il: 04 Giu 2012, 17:54 »

Invio il link
http://e3.nintendo.com/
 
 
 

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2989 il: 04 Giu 2012, 18:05 »
Ottimo grazie!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2990 il: 04 Giu 2012, 21:40 »
ho visto il video dell'action figure non specifica solo ora.
geni
comprerò il wii u
oneloveforchi


Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2992 il: 05 Giu 2012, 11:44 »


« Ultima modifica: 05 Giu 2012, 11:58 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2994 il: 05 Giu 2012, 14:42 »
Per lo stesso motivo per cui oggi posso ancora ascoltare un vinile comprato negli anni'50 o leggere un libro stampato nel '600.

Esempi sbagliati. Entrambi.

I giradischi sono prodotti da più soggetti che vengono costruiti per farci girare uno *standard*, il vinile appunto. Mentre, nel nostro caso, è come se tu pretendessi che il CD player ti faccia girare i vinili, quando invece è progettato per farci girare altro altro. Tra l'altro gli ultimi hifi il giradischi proprio non ce l'hanno più. E quindi sei appunto fregato. Devi rispolverare il tuo giradischi degli anni 80.

L'esempio del libro non c'azzecca una fava proprio  ;)
No no, c'azzecca. Lo standard è il sistema con cui veicoli il contenuto. La carta (=stampare parole su carta) è uno standard, il vinile (stoccare musica su vinile) pure.
Le cartiere esistono, i libri vengono ristampati, i vinili pure, i giradischi li producono ancora.
L'HW dei vg no. Il fatto che la gente (voi) lo accetti, non lo rende giusto in assoluto. Da cui il mio disappunto.

Ora, non è che sono obbligato a ricomprare i Beatles che ho su vinile su CD: se voglio lo faccio e pago, ma in cambio ho più qualità, se no vado avanti col mio vinile. Se il giradischi si rompe, posso comprarne uno nuovo. Per gli eBook di libri che già possiedo pago perchè in più ho la portabilità.

Se invece si rompe il N64, devo RICOMPRARE LO STESSO GIOCO su Virual Console. In un mondo ideale, dimostro che ho la cartuccia N64 e me lo fai scaricare gratis, perchè questa situazione incluante per il giocatore l'ha creata proprio Nintendo (o chi per essa, sia chiaro).
Ok, non si può fare, perchè ai tempi nessuno ha pensato a predisporre un modo perchè ciò potesse avvenire, ma da qui al tafazzismo ce ne corre.
La dimostrazione è che i media evoluti (?) come il cinema o la musica sempre più spesso ti danno il download code se compri il fisico, nei vg non lo fa praticamente nessuno (a parte CDR e pochi altri).

Poi oh, contenti voi, padronissimi.
« Ultima modifica: 05 Giu 2012, 14:58 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2995 il: 05 Giu 2012, 14:57 »
Il punto è: sono un utente "profilabile"? Ovviamente sì. Quindi N non mi devi far pagare i giochi che ho già preso. Non ti sto dicendo che non voglio pagare The Legend of Mystical Ninja perchè 20 anni fa mi ero preso il cartuccione, ma se 2 anni fa me lo sono ripreso in versione digitale sul TUO store, quella resta e non mi puoi/devi chiedere i soldi pure alla gen successiva. Quindi se i titoli della VC dovranno essere ricomprati N--->merda/devi morire/sparati etc.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2996 il: 05 Giu 2012, 14:59 »
come il cinema o la musica sempre più spesso ti danno il download code se compri il fisico, nei vg non lo fa praticamente nessuno (a parte CDR e pochi altri).
Su PC è pratica comune da un po' di tempo.
Nel retail hai il codice Steam, Origin (Ubi non ancora mi sa).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2997 il: 05 Giu 2012, 15:01 »
Scusa pedro, ti contraddici da solo  ;)

L'hardware dei viggì (che mi sembra una definizione sballata di per se, al limite l'hardware delle console) è di fatto soggetto a obsolescenza. Nessuno ti vieta ti far girare il tuo gioco, acquistato su 360, per sempre: ma sempre sulla 360. Il problema è che tu pretendi che un software programmato per girare su una specifica architettura hardware, ti funzioni anche su quelle successive, che magari sono diversissime e non supportano più libraries e cazzi vari. I libri non centrano nulla. Utilizzano sempre lo stesso codice, l'italiano, sullo stesso supporto, la carta. Non c'è stata evoluzione. Come ben ti diceva Giobbi, non hai nessun diritto alla versione elettronica, se compri un libro cartaceo e poi esce l'ebook per il kindle.
« Ultima modifica: 05 Giu 2012, 15:03 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2998 il: 05 Giu 2012, 15:02 »
ma se 2 anni fa me lo sono ripreso in versione digitale sul TUO store

Si ma non conta dove l'hai preso, ma *dove* lo vuoi far girare
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2999 il: 05 Giu 2012, 15:04 »
ma se 2 anni fa me lo sono ripreso in versione digitale sul TUO store, quella resta e non mi puoi/devi chiedere i soldi pure alla gen successiva. Quindi se i titoli della VC dovranno essere ricomprati N--->merda/devi morire/sparati etc.
Il problema è che quando l'hai comprato c'era scritto chiaro e tondo che gli acquisti erano legati alla macchina e non erano trasferibili.
(beninteso, io credo che alla fin fine ci permetteranno di riutilizzare la roba VC su WiiU)

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/160631/wii-u-costera-380-usd.aspx
Sigh... siamo nel 2012 e ancora si leggono le news che "traducono" al volo il prezzo.
Ma scrivere "si ipotizza prezzo X (in valuta estera), che al tasso di cambio attuale equivarrebbe a Y euro" pare così male? :-\

La dimostrazione è che i media evoluti come il cinema o la musica ti danno il download code se compri il fisico, nei vg non lo fa praticamente nessuno (a parte CDR e pochi altri).
Beh, 'nsomma.

Non sempre il download code ti offre materiale alla stessa qualità (filmati in definizione standard con voucher di Blu-Ray... wow), e mettiamoci pure i DRM.

Inoltre proprio i Blu-Ray sono la dimostrazione lampante del contrario di quel che affermi: se voglio la "nuova" versione in HD di materiale che già possiedo in DVD non c'è voucher che tenga. :)
videoGIOCATORE