Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084360 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2910 il: 04 Giu 2012, 11:38 »
Capito, peccato. Si poteva osare di più.

Eh, ma a che prezzo però... io, per dire, sono della serie che dovrebbero imporre i 60fps in tutti i giochi (o quantomeno lasciarmi libero di scegliere con un simpatico selettore: dettagli vs fluidità), e non sono tanto sicuro che lo scenario che proponevi sarebbe risultato compatibile con un'esperienza di gioco priva di lag ed altre magagne del genere.

Che poi sono un po' le stesse perplessità che ho sul cloud gaming, ma questo è un altro discorso ancora.


Santo cielo, un prezzo sicuramente inferiore rispetto a non poter giocare affatto (0 frames al secondo ;) ). Ma lasciando perdere il gioco in remoto, che oltre ai sicuri problemi di lag a cui fai riferimento, pone anche altri problemi (i soliti ignoti non ci avrebbero messo niente ad hackerare il pad per giocare anche ad Half Life 3 col PC belva, il che è un po' il motivo per cui non si può pensare di dotare questi pad di un vero e proprio sistema operativo mobile, perché darebbe luogo a seri problemi di apertura alle aziende che vogliono invece mantenere stretto controllo sui contenuti), almeno per l'elemento social si poteva fare. Mi collego alla tua console per vedere la tua sessione di gioco e ti mando dei messaggini, un po' come fosse un live broadcasting. D'altra parte, in Super Mario si vede la mappa del mondo di Mario come fosse Google Buzz o SeedAir, con le nuvolette dei messaggi degli altri in giro per il mondo. Altra caratteristica che, secondo me, avrebbe fato bene al social gaming, sarebbe stata la possibilità di fare dei live recording di tot minuti di sessioni di gioco. Non come fa un programma tipo Fraps, che succhia risorse, ma come registrazione di un ghost le cui performance si sarebbero potute convertire in video in secondo momento. Comunque non posso che dare il mio "seal of approval" a Nintendo per aver scelto di muoversi in questa direzione.
« Ultima modifica: 04 Giu 2012, 11:44 da Giuseppedr »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2911 il: 04 Giu 2012, 11:44 »
Riguardo il pad nei giochi di guida per quanto mi riguarda in arcadoni alla Mario Kart o Excite Truck i sensori di movimento mi sembrano più che adeguati, per i simulatori da che mondo è mondo si va di postazione dedicata con sterzo (o al limite il doppio analogico)

Ma anche no, così lo giocherebbero in pochi visto che non tutti possono permettersi o hanno lo spazio per una postazione!

I grilletti analogici van benissimo, speriamo che non sia vero quanto detto da qualcuno!

Ma poi, su che base dite che i grilletti non sono analogici?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2912 il: 04 Giu 2012, 11:57 »
(0 frames al secondo ;) )

;D

Ma anche no, così lo giocherebbero in pochi visto che non tutti possono permettersi o hanno lo spazio per una postazione!

Beh generalmente quella della postazione dedicata con volante è la scelta degli appassionati "veri".

Questo è chiaro che non impedisce a tutti gli altri (che appunto, son moooolti di più) di giocare tranquillamente con i pad tradizionali come si è fatto... fino ad oggi! :)

Citazione
Ma poi, su che base dite che i grilletti non sono analogici?

Ah boh, non l'ho mica detto io. ;D
videoGIOCATORE

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2913 il: 04 Giu 2012, 12:04 »
Mah, per dire io sono un grande appassionato di racing game (simulativi ed arcade) ma non ho mai avuto lo spazio per mettermi una postazione di quel tipo!

Anche se ho scoperto che la mia ragazza sarebbe favorevole, perchè ci giocherebbe pure lei, peccato che mi manca lo spazio!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2914 il: 04 Giu 2012, 12:06 »
Mah, per dire io sono un grande appassionato di racing game (simulativi ed arcade) ma non ho mai avuto lo spazio per mettermi una postazione di quel tipo!

Forse avrei dovuto dire "malati" di racing ma temevo che potesse essere un termine troppo forte nonostante il virgolettato.

Comunque credimi, i concetti che stiamo esprimendo non è che siano così dissimili eh? :)
(anzi direi che non lo sono per nulla)
videoGIOCATORE

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2915 il: 04 Giu 2012, 13:04 »
Credo che il concetto di base sia questo.

Se sta cosa fosse confermata, e non lo è, sarebbe abbastanza imperdonabile. Non c'è un solo motivo valido perchè Nintendo rimuova i grilletti analogici che peraltro lei stessa usava sul pad gamecube e che il pad pro sembra invece avere.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2916 il: 04 Giu 2012, 13:18 »
ieri mi sono addormentato ... :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2917 il: 04 Giu 2012, 13:19 »
Tra l'altro non hanno confermato, anche se mi sembra ovvio, che gli acquisti effettuati sulla Virtual Console del Wii possano essere "riscaricati" gratis sul WiiU.

Ti sembra ovvio di no, spero.

Mi sembra ovvio di sì e che cazzo se uno ha speso soldi sul Wii poi non può usufruirne sulla stessa console "nuova"? Dico, dovrebbe essere la prima cosa a cui pensare. Mica pretenderanno di rifare lo stesso giochino daccapo SPERO.

Beh non è così scontato, ad es. su PSVITA se devi comprare giochi psp dal psn ti attacchi al tram e devi pagarli nonostante possiedi l'umd.

Offline Norki

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • Norki
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2918 il: 04 Giu 2012, 13:27 »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2919 il: 04 Giu 2012, 13:44 »
l'action figure mito assoluto!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2920 il: 04 Giu 2012, 13:48 »
Beh non è così scontato, ad es. su PSVITA se devi comprare giochi psp dal psn ti attacchi al tram e devi pagarli nonostante possiedi l'umd.

E mica è la stessa cosa però.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2921 il: 04 Giu 2012, 13:50 »
perchè non si chiama PSP VITA?
dai sono delle merde in sony e saranno delle merde in nintendo se non faranno recuperare i giochi virtual console e wiiware.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2922 il: 04 Giu 2012, 13:55 »


La roba migliore della presentazione :D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2923 il: 04 Giu 2012, 13:58 »


I grilletti mi sembra che abbiano comunque della corsa (almeno quanto quella di un Dualshock)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2924 il: 04 Giu 2012, 14:07 »
perchè non si chiama PSP VITA?
dai sono delle merde in sony e saranno delle merde in nintendo se non faranno recuperare i giochi virtual console e wiiware.

Perchè quando hai comprato l'umd non hai comprato una copia digitale del gioco ma un supporto fisico. Che ti rimane, e che puoi continuare ad usare. Quando compri la copia digitale, invece, non stai comprando una fava, ma solo il diritto ad utilizzare quella copia digitale che quindi deve prescindere dal device con la quale la utilizzi.

Altrimenti il mio acquisto di un cd dovrebbe darmi per scontato la possibilita di scaricare quelle canzoni OVUNQUE.
Altrimenti il mio acquisto di un dvd dovrebbe darmi la possibilità di scaricare gratis un film.
(no, ti fermo subito, quello che fanno adesso è venderti il blu-ray+la copia digitale)
Altrimenti il mio biglietto dello stadio dovrebbe farmi scaricare anche la partita di calcio.
Non serve che continui vero?