Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084794 volte)

0 Utenti e 17 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2895 il: 04 Giu 2012, 10:46 »
Ma il Wiiu Gamepad é grande piú o meno come l'iPad, giusto? SE immagino l'iPad con tutti quei pulsanti (immagino abbia anche i grilletti posteriri) immagino quando possa essere scomodo il Wiiu. Giá l'iPad non appoggiato su un piano é scomodo giocando con game piuttosto elementari e con pochi comandi, immagino il coso di Nintendo che cosa sará...


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2896 il: 04 Giu 2012, 10:47 »
Questo:
Citazione
Wii U GamePad can be used as an infra-red remote control for your television without the need for the system to be switched on
può denotare un'integrazione.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2897 il: 04 Giu 2012, 10:53 »
Tra l'altro non hanno confermato, anche se mi sembra ovvio, che gli acquisti effettuati sulla Virtual Console del Wii possano essere "riscaricati" gratis sul WiiU.

Ti sembra ovvio di no, spero.

Mi sembra ovvio di sì e che cazzo se uno ha speso soldi sul Wii poi non può usufruirne sulla stessa console "nuova"? Dico, dovrebbe essere la prima cosa a cui pensare. Mica pretenderanno di rifare lo stesso giochino daccapo SPERO.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2898 il: 04 Giu 2012, 10:54 »
Ma la console si è vista?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2899 il: 04 Giu 2012, 10:54 »
Considerando quante volte ti han venduto Super Mario Bros io non ci spererei. Anche se a questo giro forse te l'abbonano, con il fatto che si chiama ancora "Wii".

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2900 il: 04 Giu 2012, 10:56 »
Pre E3 Nintendo
http://vitoiuvara.tumblr.com/post/24366824424/e3marono-le-foglie

"Si vede pure un povero vecchio invalido. Perché i vecchi li abbiamo visti tutti giocare a Wii Tennis, ma poi ecco le conseguenze."

Oh ma le possiamo pubblicare and su PdV ste qua? Tanto lo so che ne fai una per conferenza.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2901 il: 04 Giu 2012, 11:10 »
Gli acquisti dallo store fatti su dsi si possono trasferire e usare su 3ds, secondo me anche su WiiU si potranno usare i WiiWare e i giochi VC presi su Wii.
Magari ci sarà un sistema di trasferimento di legno però :whistle:

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2902 il: 04 Giu 2012, 11:11 »
Quando si vede il gioco direttamente sul pad, suppongo si tratti di una forma di streaming wifi dalla console al pad, giusto? Quindi posso utilizzare questa funzione solo a console accesa, dico bene?
Si, è così.

La connessione viene mantenuta in locale (come penso, purtroppo) o anche in remoto? Nel secondo caso, se vado a casa di un amico che ha il wifi potrei/mmo giocare con la console di casa mia; oppure da casa mia potrei, col solo pad, guardare o giocare con la console di altri.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2903 il: 04 Giu 2012, 11:16 »
No, già se vai al cesso non va più un tubo. È più una cosa "per famiglie", mentre in casa guardano l'appuntamento immancabile con il grande fratello tu puoi continuare Xenoblade 2 sul paddone anche se la tv è occupata.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2904 il: 04 Giu 2012, 11:16 »
La connessione viene mantenuta in locale (come penso, purtroppo) o anche in remoto? Nel secondo caso, se vado a casa di un amico che ha il wifi potrei/mmo giocare con la console di casa mia; oppure da casa mia potrei, col solo pad, guardare o giocare con la console di altri.

Non credo proprio che WiiU sia pensato per il gioco remoto (ovvero al di fuori della portata dello streaming wireless dalla console al padellone)

Riguardo il pad nei giochi di guida per quanto mi riguarda in arcadoni alla Mario Kart o Excite Truck i sensori di movimento mi sembrano più che adeguati, per i simulatori da che mondo è mondo si va di postazione dedicata con sterzo (o al limite il doppio analogico)
videoGIOCATORE

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2905 il: 04 Giu 2012, 11:17 »
Aspetta, se scelgo il Wii U pad nero à-la XBOX, la mia Wii U diventa un GameCube 2??
Se sì, VOGLIO!!
Spero solo che supporti il mio 3:4 CRT e non pretendo che ci sia la EURO-SCART RGB nella confezione,
no Nintendo mi dà solo il composite da sempre!  :whistle:

EAD tokyo e Monolith possono salvarmi il culo AGAIN!!  8)

P.S. piena fiducia anche in EAD 3 Zelda team!!

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2906 il: 04 Giu 2012, 11:20 »
Capito, peccato. Si poteva osare di più.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2907 il: 04 Giu 2012, 11:22 »
Oh ma le possiamo pubblicare and su PdV ste qua? Tanto lo so che ne fai una per conferenza.

Sì, fate pure.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2908 il: 04 Giu 2012, 11:24 »
Ma è retrocompatibile wii u?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2909 il: 04 Giu 2012, 11:28 »
Capito, peccato. Si poteva osare di più.

Eh, ma a che prezzo però... io, per dire, sono della serie che dovrebbero imporre i 60fps in tutti i giochi (o quantomeno lasciarmi libero di scegliere con un simpatico selettore: dettagli vs fluidità), e non sono tanto sicuro che lo scenario che proponevi sarebbe risultato compatibile con un'esperienza di gioco priva di lag ed altre magagne del genere.

Che poi sono un po' le stesse perplessità che ho sul cloud gaming, ma questo è un altro discorso ancora.

Ma è retrocompatibile wii u?

Sì.

videoGIOCATORE