Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084845 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2835 il: 04 Giu 2012, 02:57 »


A me sembra che a molti stia sfuggendo come Nintendo sembra aver dato risposta alla maggior parte delle critiche e delle richieste dei forum. I GAFfer hanno visto giusto: il nerd della presentazione è la parodia di un GAFfer tipico. Chi si è sentito offeso, chi ha pensato veramente che "Nintendo vede così i giocatori hardcore", non ha capito niente.

Bah, a me il filmato è sembrato semplicemente troppo lungo, oramai se vogliono che mi identifichi in qualcuno devono sceglierlo più attempato (ecco magari non il bisnonno in carrozzina). :D


ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2836 il: 04 Giu 2012, 07:10 »
L'Action Figure generica vince!

Su tutto!

Mi aspetto grandi gif animate.
Massì, il pad pro credo sia per far star zitti i rompicoglioni. Mi auguro che quasi tutto sia giocabile bene con il padellone, anche se ho delle perplessità per alcuni action per come han posizionato levette e bottoni, ma sono messe uguali anche nel pad pro.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2837 il: 04 Giu 2012, 07:20 »
In effetti tutte ste cagate social avrebbero maggior senso su 3DS che su una console "casalinga". Ho la sensazione che Nintendo abbia fiutato il business Skylandesco (che se l'avesse inventato lei, mammamia sarebbe stata geniale/fica/over the top etc.) e che stiano per arrivare un botto di giochi combinati con carte/action figures (generiche o meno) e "cose" utili per gonfiare il costo del gioco singolo. In ogni caso c'è una contraddizione palese in questa breve conference: le premesse "hardcore" sono state totalmente disattese, su questo c'è poco da discutere.

Quella peraltro è una direzione che taglia le gambe alla pirateria/usato, mi sembra una reazione abbastanza naturale.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2838 il: 04 Giu 2012, 07:27 »
Ma poi, sbaglio o una delle premesse "hardcore" è un'infrastruttura online decente, che il Wii NON AVEVA, perché ci sono i merdosissimi codici amico?

Qui c'è, con friends list, chat vocale, cross chat, video chat, messaggi testuali, accessibilità totale da qualsiasi dispositivo, e il primo commento che leggo è "le premesse hardcore disattese!", ma disattese perché? Perché c'è il sipario?

Elendil, ste cose però le hanno appena accennate. Per quel che si è visto, potrebbero essere ok e/o essere la merda totale. Tutto dipende dai dettagli, e qualcuno in più potevano darlo. L'unica che si è vista bene sembra essere la chat video, il resto è più che altro "esiste".

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2839 il: 04 Giu 2012, 07:36 »
Più che altro a me lascia perplesso il concetto di base, ripetuto anche stavolta, che se uno a casa tua vuole usare la televisione puoi giocare sullo schermo portatile, badate bene "stando sempre in salotto". Iwata è molto specifico su questo punto.

Il fatto è che la televisione è mia, e la uso quando mi pare. Sta funziona è fica per un bambino, ma per chiunque sia un mezzo adulto è praticamente irrilevante. Sono curioso poi di capire bene il range di quel dispositivo, perchè se non posso nemmeno portarmelo in camera o al bagno (e pare di no) sta feature è praticamente inutile. Vivo in 50 mq, il mio salotto sarà di 25. Essere in grado di giocare con il padellone solo "in salotto" non ha nessun senso, perchè per quello uso la tv.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2840 il: 04 Giu 2012, 07:41 »
Pre E3 Nintendo
http://vitoiuvara.tumblr.com/post/24366824424/e3marono-le-foglie

"Si vede pure un povero vecchio invalido. Perché i vecchi li abbiamo visti tutti giocare a Wii Tennis, ma poi ecco le conseguenze."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2841 il: 04 Giu 2012, 08:44 »
Quello che penso io: il pad non è per accontentare i criticoni! Il pad serve come secondo joypad quando non si ha il padellone (che è un pad completo) ed il wiimote non ce la fa (perchè il wiimote oggettivamente non è adatto a tutti i tipi di gioco). Il padellone costerà molto di più di un pad normale e quindi ecco il classic pad aggiornato. Poi ok, ci sarà sempre qualche "purista" che preferirà in ogni caso giocare col pad classico, ma quello è un problema suo.

Per il resto, aspettiamo i giochi, io sono fiducioso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2842 il: 04 Giu 2012, 08:50 »
Amici pieni di voglia di discutere su una cosa che non ho visto, c'è un link per vedere la conferenza appena fatta?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2844 il: 04 Giu 2012, 08:58 »
Prezioso, grazie mille
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2845 il: 04 Giu 2012, 08:59 »
Non esiste dire che il vero gaming è il singolo.
Quindi i giochi solo in singolo non è vero gaming?!


Bellissima.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2846 il: 04 Giu 2012, 09:00 »
Quello che penso io: il pad non è per accontentare i criticoni! Il pad serve come secondo joypad quando non si ha il padellone (che è un pad completo) ed il wiimote non ce la fa (perchè il wiimote oggettivamente non è adatto a tutti i tipi di gioco). Il padellone costerà molto di più di un pad normale e quindi ecco il classic pad aggiornato. Poi ok, ci sarà sempre qualche "purista" che preferirà in ogni caso giocare col pad classico, ma quello è un problema suo.

Per il resto, aspettiamo i giochi, io sono fiducioso.

L'ho pensato anche io, per giocare in multi locale non è che possono costringere a comprare un altro paddone da un bilione di euro.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2847 il: 04 Giu 2012, 09:05 »
Io temo, perchè tutto quello che non è incluso nella scatola di solito è supportato alla cazzo di cane. Il wiimote potrebbe essere parziale eccezione visto quanti ce ne sono in giro, eppure fatico ad immaginarmi un uso consistente di tutto quello che non è paddone.

Vabbè, il pad pro alla fine andrà bene per tutto quello che con lo schermo non fa nulla.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2848 il: 04 Giu 2012, 09:07 »
Ma anche se con lo schermo non fai nulla puoi usare il paddone che ha tutto quello che ha il pad pro, quindi non è necessario.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2849 il: 04 Giu 2012, 09:11 »
Citazione
di abbandonare il caldo della camera e giocare col padellone altrove!

Non si può.

E' a infrarossi almeno in parte.

---

Sì il cosiddetto pad pro a parte essere un cavallo di troia psicologico é solo un paddone senza schermo.