Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084721 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2790 il: 04 Giu 2012, 01:05 »
A 'sto punto partiranno con il 3ds martedi'...forse alle 18:35 ce la faccio a beccarmi wiiU in diretta
Iwata ha detto che del 3DS parleranno in altre occasioni, ma non martedì...
comunque tranquillo negl'ultimi 7 anni sono sempre partiti in ritardissimo :)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2791 il: 04 Giu 2012, 01:05 »
tanto ormai fan solo più scatolette anonime invece di capolavori tipo Gamecube.
Ma il GameCube è orrendo. Wii e Wii U mi sembrano molto più eleganti, più sullo stile minimalista Apple.
Like a hand of God

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2792 il: 04 Giu 2012, 01:05 »
mi piace il padellone.
tra l'altro ne hanno modificato la forma per renderlo più ergonomico... speriamo sia vero, perchè io tremo al pensiero che possa essere scomodo da impugnare
Dal filmato non sembra. Comunque abbiamo impugnato la PSP e il GBA originale, non può essere peggio.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2793 il: 04 Giu 2012, 01:07 »
Dal filmato non sembra. Comunque abbiamo impugnato la PSP e il GBA originale, non può essere peggio.
eh ma magari sarà tipo il pessimo Classic Controller prima versione per Wii.
Praticamente una saponetta che scivolava via dalle mani.

il nuovo classic controller PRO


vedo un connettore microusb per la ricarica? sbaglio?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2794 il: 04 Giu 2012, 01:07 »
In effetti tutte ste cagate social avrebbero maggior senso su 3DS che su una console "casalinga". Ho la sensazione che Nintendo abbia fiutato il business Skylandesco (che se l'avesse inventato lei, mammamia sarebbe stata geniale/fica/over the top etc.) e che stiano per arrivare un botto di giochi combinati con carte/action figures (generiche o meno) e "cose" utili per gonfiare il costo del gioco singolo. In ogni caso c'è una contraddizione palese in questa breve conference: le premesse "hardcore" sono state totalmente disattese, su questo c'è poco da discutere.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2795 il: 04 Giu 2012, 01:08 »
Credevo che ad una presentazione presentassero qualcosa, chiedo scusa, coglione io.

hanno presentato:

- il pad in versione definitiva
- il controller "pro"
- miiverse, che è praticamente un social network nintendo
- la videochat
- lo swapnote
- il browser internet
- il Nintentwitter

in una "preconferenza" di 20 minuti, tra l'altro, non è che questo era l'E3, era solo un modo per snellire la conferenza.

per altro non so se vi è sfuggito che:

- miiverse sarà accessibile da qualsiasi console nintendo presente e futura, da pc e da dispositivi mobili (android, iOS...)
- col pad touch con tastiera FINALMENTE si può avere una navigazione comoda anche da home console e scrivere messaggi di testo e intervenire nei forum in maniera comoda.


francamente, dai codici amico mi pare un balzo da gigante, ed è decisamente una versione nintendosa e interessante di quelle che sono le funzioni online delle altre console, con alcune novità più che interessanti, tra cui l'accessibilità da qualsiasi dispositivo, la maggiore comodità, il social network in cui si può anche chiedere aiuto su un gioco e robe simili. Se funziona bene, è decisamente più avanti di xboxlive e di psn.

però ovviamente nintendo merda e che schifo il motion gaming io mica mi voglio muovere mentre gioco! Però, interessante questo kinect, finalmente un po' di movimento quando si gioca!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2796 il: 04 Giu 2012, 01:08 »
Ma il GameCube è orrendo.

Vade retro Satana
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2797 il: 04 Giu 2012, 01:09 »
In ogni caso c'è una contraddizione palese in questa breve conference: le premesse "hardcore" sono state totalmente disattese, su questo c'è poco da discutere.
assolutamente d'accordo.
Speriamo in Martedì. Magari le cagate social/casual resteranno confinate in questo Nintendo Direct

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2799 il: 04 Giu 2012, 01:10 »
Ma il GameCube è orrendo.
Vade retro Satana
Ma un cubo con una maniglia, dai è ridicolo. LA MANIGLIA. Il Wii U è al passo coi tempi, esteticamente.
Like a hand of God

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2800 il: 04 Giu 2012, 01:10 »
eh ma magari sarà tipo il pessimo Classic Controller prima versione per Wii.
Praticamente una saponetta che scivolava via dalle mani.



Veramente io mi son trovato benissimo con questo controller (il primo). Se vi scivolano le mani magari è un problema delle vostre mani!  :D

Anzi mi piace molto perchè mi ricorda il vecchio pad del SNES!  8)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2801 il: 04 Giu 2012, 01:11 »
Veramente io mi son trovato benissimo con questo controller (il primo). Se vi scivolano le mani magari è un problema delle vostre mani!  :D

Quoto  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2802 il: 04 Giu 2012, 01:11 »
che schifo il motion gaming io mica mi voglio muovere mentre gioco!
Beh, questo a prescindere.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2803 il: 04 Giu 2012, 01:12 »
le premesse "hardcore" sono state totalmente disattese, su questo c'è poco da discutere.
Ennesima dimostrazione che gli "hardcore" non sanno chi cazzo sono e che cazzo vogliono. Etichetta snob self-applied per rompica**o insicuri ;D

Se le premesse "hardcore" sono "ho 12 anni ma voglio andare su XBox Live per urlare tutti i "fuck" che a scuola non mi fanno dire altrimenti it's detention", allora sì, disattese. Ma ripeto, qualunque cosa venga presentata da Nintendo, gli "hardcore" si lamentano a prescindere. Not changing anytime soon.

Comunque il sipario è splendido. Tutti quelli che si stanno sbellicando con "and from behind the curtains, an army of dicks" non capiscono che il divertimento sarà proprio quello. Serata tra amici, birra fino a ridere per qualsiasi minchiata, e poi via a disegnare roba oscena e a farla spuntare da dietro il sipario. Risate a secchiate.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2804 il: 04 Giu 2012, 01:13 »


hanno presentato:

- il pad in versione definitiva
- il controller "pro"
- miiverse, che è praticamente un social network nintendo
- la videochat
- lo swapnote
- il browser internet
- il Nintentwitter

in una "preconferenza" di 20 minuti, tra l'altro, non è che questo era l'E3, era solo un modo per snellire la conferenza.

per altro non so se vi è sfuggito che:

- miiverse sarà accessibile da qualsiasi console nintendo presente e futura, da pc e da dispositivi mobili (android, iOS...)
- col pad touch con tastiera FINALMENTE si può avere una navigazione comoda anche da home console e scrivere messaggi di testo e intervenire nei forum in maniera comoda.


francamente, dai codici amico mi pare un balzo da gigante, ed è decisamente una versione nintendosa e interessante di quelle che sono le funzioni online delle altre console, con alcune novità più che interessanti, tra cui l'accessibilità da qualsiasi dispositivo, la maggiore comodità, il social network in cui si può anche chiedere aiuto su un gioco e robe simili. Se funziona bene, è decisamente più avanti di xboxlive e di psn.

Ok, perfetto, ora questo lo copincolliamo ad ogni pagina di questo topic. Abbiamo vinto facendo credere che abbiamo perso alla concorrenza. Mamma mia!
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi