Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085228 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2610 il: 30 Mag 2012, 17:29 »
Non mi ricordo chi, ma tra i molti commenti intelligenti sull'argomento poco intelligente - quanta fuffa c'è dentro il Wii U - qualcuno ha detto che Nintendo non è una generazione indietro, ma ha il suo modo di procedere.
Questo comporta due cose principali: gran parte di Nintendo non è una sola generazione indietro, ma molto più indietro, secondo me mediamente potrebbe continuare a programmare su GameCube/Nintendo 3Ds per sempre.
Punto secondo: non importa quanto debole sia in termini HW il Wii U (e rilasci HW seguenti), tanto in Nintendo non riusciranno mai a sfruttarlo, a loro va bene tutto, dal 68HC11, alla coppia M6809+Z80, al H8S/2378. POWER7, ma quando mai?! :o
Se poi mettono il region lock, allora siamo al ridicolo. :tired:
Non molto serio. 8)
« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 17:33 da lo zaffo »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2611 il: 30 Mag 2012, 17:36 »
A me pareva invece che fosse proprio un problema di potenza bruta, immagina se deve streammare 4 flussi diversi ad altrettante padelle...
Quattro no, e penso che non abbiano neanche mai preso in considerazione la cosa. Due sì, però.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2612 il: 30 Mag 2012, 17:42 »
IMHO con 2 padelloni si otterrebbe un compromesso estremamente accettabile per tantissima gente... 4 ovviamente sarebbe meglio, ma la vedo dura.
Già mi vedo i 3rd party che riportano in auge il 4-split screen solo per poter dire "eeeeeh ma su WiiU non si poteva fare".

I discorsi sul prezzo sono rotolololol. $599 per PS3 al lancio = tutto OK, maggia & tecnologgia; €349 per WiiU = furto & scaffale.


Ma quando arriva 'sto E3, così fuga ogni dubbio e gli haters possono finalmente sapere che non lo compreranno e abbandonare il topic? ;D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2613 il: 30 Mag 2012, 17:43 »
Anche secondo me ottimizzeranno per avere il supporto ad almeno 2 WiiCosi. Uno in effetti è un po' pochino e 4 esagerato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2614 il: 30 Mag 2012, 19:43 »
Stai scherzando Ego?

600 US dollars diventò una presa per il culo epocale da quanto la gente ci rideva, ed era, cosa, 6 anni fa?
Insomma: non era "ok" per quasi nessuno (prezzo altissimo), mentre per il discorso "tecnologia" eventualmente ne valeva sul serio la pena visto l'hardware Ps3 (ai tempi) + BluRay.
I graphic whore potevano vantarsene e contenti tutti (loro).

Ovvio che, nel caso di hardware "simile" Wii U 350 sarebbero un furto, scusa, è passata una generazione.
Spero in un 299 euro, van bene anche 350 ma i discorsi "ehi, che fanboy Sony maledizione, SEI ANNI FA gli andava bene pagare di più per una console che era al passo con i tempi" mi sembrano un attimino... esagerati; non ho capito di che troll parli nel topic, ma almeno continua con post oggettivi, non qualsiasi cosa pur di difendere Nintendo prima ancora che annuncino, no?
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2615 il: 30 Mag 2012, 19:49 »
Pero' c'è da dire che l'accostamento prezzo/hardaware non va fatto in modo cosi' brutale..cioè ok che avrà una tecnologia vecchia ma il valore aggiunto al prodotto c'è (almeno si spero' diciamo...) C'è la ricerca, lo sviluppo e la produzione di una nuova macchina e nuovi giochi. Non va visto solamente come una cosa fredda e cruda assemblata e messa su uno scaffale.
.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2616 il: 30 Mag 2012, 20:28 »
Comunque, se non ho capito male, Nintendo non ha intenzione di rivelare il prezzo all'E3. Credo che anche loro stiano ancora valutando le varie possibilità, e la scelta - immagino - verrà fatta anche in base all'accoglienza che le verrà riservata alla fiera e nei prossimi eventi dedicati. Azzeccare il prezzo di lancio non è mai cosa facile, soprattutto in un caso anomalo come quello del WiiU. Da un lato, dopo l'esperienza traumatica del 3DS, Nintendo rischia di sottostimare il valore di mercato; dall'altro, credo che sappiano di dover generare profitti fin da subito, perché fra un paio d'anni sarà difficile vendere ancora.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2617 il: 30 Mag 2012, 20:28 »
Stai scherzando Ego?

non qualsiasi cosa pur di difendere Nintendo prima ancora che annuncino, no?
Se è lecito parlare di fregature e recitare i de profundis ancor prima della presentazione definitiva, mi prendo la mia fetta dello show :yes:


E "sopra i 200 non lo compro, non mi prostituisco per una console".

E "tanto non lo sfrutteranno mai".

E "interazioni e trovate ganze ma secondo me accessorie" (Sixaxis, anyone?)

E "alla prossima generazione il multipiatta sarà semplicemente fuori da ogni discussione"


Se guerra di pregiudizi dev'essere, come ogni santo anno quando si parla di Nintendo, guerra sia :D

Metroid Prime era LAMMERDA ANNUNCIATA & SICURA quando uscì il primo video. È stato il hater pwnage del fottuto decennio. Qualche motivo storico per essere ottimista ce l'ho.


Che poi in realtà non me ne frega granché: non so proprio cosa aspettarmi dal prodotto finito, sono solo curioso. E probabilmente la tentazione del Day 1 ce l'avrò anche se ci fosse un territorial lockout su base nazionale e la non compatibilità dei giochi Wii. Mi basta che ci sia un gioco interessante al lancio, che non duri due giorni come Luigi's Mansion.


Detto questo, il gioco di questi thread si riduce sempre a speculazioni sui rumor, e in genere sono speculazioni apocalittiche. Non mi costa niente ribattere la palla ;D

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2618 il: 30 Mag 2012, 21:33 »
Guess what the initial game releases will be for Nintendo’s new home console, Wii U? Soon we’ll scratch off to reveal the names! ▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒ ▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒ ▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒.

Lol Nintendo su Facebook.
Chissà se gli spazi sono reali lettere, sembrano tutti titoli molto lunghi.

Assassin's Creed 3: La Vendetta dei Porting?
Fox e Samus: Nemici-Amici?

ps. Boh Ego dicevo giusto di non abbassarti ai livelli degli eventuali hater, anche se non ho visto hater su TFP per ora, dico in generale, e poi vabé lungi da me dire cosa (non) postare a chi, eh, anche perché sono l'ultimo arrivato, era giusto per l'atmosfera del topic.

La situazione cambierà con il passare dei mesi, ma se al lancio uno deve spendere 350+ euro per giocare Batman Arkham City è ridicolo.
Potrebbe prender un 360 a prezzo basso e il gioco a 20 sterle: se se ne escono con giochi del genere devono anche prezzare l'hardware in maniera sensata, verrà percepito come hardware che fa girare i giochi che fan girare anche gli hardware vecchi di 6 anni -_- (e, di fatto, è così)

Il "prezzo giusto" per me sarebbe quello che gli permette di vendere senza andare in perdita MA senza prendere per il culo come con il 3DS al lancio.
Quindi comunque meno di 350, immagino si possa fare, no? si rumoreggiava anche 400+ quindi non ci resta che aspettare, e ricordo che all'E3 non sveleranno il prezzo.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2619 il: 30 Mag 2012, 21:34 »
Ma è scontato, Super Mario WIIU!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2620 il: 31 Mag 2012, 09:05 »
@Wiiz @EGO

Per me (ma credo anche per il mercato, basti pensare al prezzo di lancio del Wii AKA GameCubePlus) il valore di una console non è necessariamente funzione della componentistica. Questa è IMHO un po' una visione che hanno "imposto" Sony e Microsoft con la loro politica, ma il mercato ha anche altri competitor e non è detto che ci si debba adeguare alle loro strategie.

Insomma le console sono pezzi di silicio: la VERA differenza la fa - e spero la faccia sempre - il software.

Software che nel caso di Nintendo, contrariamente alla concorrenza, ha il plus (e qui viceversa ci sta che NON sia per tutti così) delle produzioni first/second party.

Questo per dire che ad oggi secondo me non ha molto senso parlare di prezzi. :)
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2621 il: 31 Mag 2012, 09:19 »
Qual è il prezzo "giusto" per questa console? Ovvio che se il livello dell'hardware è pari o quasi alla generazione attuale non si potrà sparare 600€ e nessuno lo farà perchè sarebbe un suicidio. Io, sinceramente, mi aspetto un prezzo prossimo ai 400€ : più vicino ai 400€ (399€) se l'hardware sarà realmente più prestante, più vicino ai 300 (349€) se invece sarà in linea o poco più. Il padellone in qualche modo lo pagheremo e, da solo, porterà via quei 60-80€. Sotto i 300€ mi sembra quasi impossibile a meno che non decidano di vendere in perdita.
Però davvero non capisco certi commenti: le altre console costano circa 200€, questa avrà in più almeno il padellone quindi non ha senso chiedere prezzi assurdamente bassi. Scordateveli proprio i 200€!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2622 il: 31 Mag 2012, 09:46 »
Non mi ricordo chi, ma tra i molti commenti intelligenti sull'argomento poco intelligente - quanta fuffa c'è dentro il Wii U - qualcuno ha detto che Nintendo non è una generazione indietro, ma ha il suo modo di procedere.
Questo comporta due cose principali: gran parte di Nintendo non è una sola generazione indietro, ma molto più indietro, secondo me mediamente potrebbe continuare a programmare su GameCube/Nintendo 3Ds per sempre.
Punto secondo: non importa quanto debole sia in termini HW il Wii U (e rilasci HW seguenti), tanto in Nintendo non riusciranno mai a sfruttarlo, a loro va bene tutto, dal 68HC11, alla coppia M6809+Z80, al H8S/2378. POWER7, ma quando mai?! :o
Se poi mettono il region lock, allora siamo al ridicolo. :tired:
Non molto serio. 8)

Mah nintendo é così indietro che nell'attuale generazione sono state sony e microsoft a cercar di copiare la maggior parte delle sue intuizioni (move, kinect, mii, touch screen su vita, etc...)

Prezzo vincente peppe sarebbe 300 eu. Se non ci stan dietro sarà più alto sperando nel natale

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2623 il: 31 Mag 2012, 10:13 »
Qual è il prezzo "giusto" per questa console?

IMHO quello che l'utenza sarà disposta a pagare. :)

Citazione
Però davvero non capisco certi commenti: le altre console costano circa 200€, questa avrà in più almeno il padellone quindi non ha senso chiedere prezzi assurdamente bassi. Scordateveli proprio i 200€!

Quoto, ma direi che pure 250 sono da escludere categoricamente, son troppo pochi.

Mah nintendo é così indietro che nell'attuale generazione sono state sony e microsoft a cercar di copiare la maggior parte delle sue intuizioni (move, kinect, mii, touch screen su vita, etc...)

Riquoto.
videoGIOCATORE

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2624 il: 31 Mag 2012, 10:13 »
Come faceva notare qualcuno prima, Nintendo ha circa due anni per fare tutti i soldi che può. Quindi non può vendere sottocosto e non può vendere in pari.