Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085319 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2580 il: 29 Mag 2012, 17:13 »
Beh lo spero siano giochi Nintendo: tanto già si sa che i multipiattaforma si compreranno su PC. It's the same old story...
fixed   :whistle:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2581 il: 29 Mag 2012, 17:16 »
Difficile affermarlo con tanta certezza, IMHO.
Se per qualche strana congiunzione astrale WiiU dovesse rivelarsi una "nuova PS2" e diventare la piattaforma-base dei futuri progetti multi...
E' come se usassero PS2 come riferimento per sviluppare giochi su PS3/360 ^_^
Quando arriverà la prossima generazione il multipiatta per WiiU sarà semplicemente fuori da ogni discussione.
Fra l'altro sono curioso di vedere se i titoli multipiatta che usciranno ora (tipo AC3) venderanno bene, in proporzione, quanto sulle altre console. IMHO, nonostante l'aggiornamento hardware, le terze parti continueranno a vendere due copie su console Nintendo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2582 il: 29 Mag 2012, 17:23 »
IMHO, nonostante l'aggiornamento hardware, le terze parti continueranno a vendere due copie su console Nintendo.
Ecco, questo senza dubbio. Almeno nel primo anno di vita della console.
Però le terze parti, potendo usare gli stessi engine, possono produrre la versione WiiU senza enormi investimenti.

Ed è li che è importante il ruolo di CryEngine, UE4 o chi per loro.
Anche se la qualità finale non fosse la stessa delle altre console, il titolo verrebbe comunque convertito riadattando asset e shader.
Altrimenti si, WiiU correrebbe il rischio di ritrovarsi nella situazione nella quale si è trovato il Wii.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2583 il: 29 Mag 2012, 17:26 »
Quando arriverà la prossima generazione il multipiatta per WiiU sarà semplicemente fuori da ogni discussione.

Vedremo.
Epic tra l'altro è quella che punta a Samaritan su Flash (ci sono mille interviste al riguardo), se davvero UE è scalabile come assicurano loro lo scenario potrebbe essere ben meno drammatico di come lo dipingi.

(non che mi importi particolarmente, beninteso XD)

Citazione
Fra l'altro sono curioso di vedere se i titoli multipiatta che usciranno ora (tipo AC3) venderanno bene, in proporzione, quanto sulle altre console. IMHO, nonostante l'aggiornamento hardware, le terze parti continueranno a vendere due copie su console Nintendo.

Anche questo è da vedere, perchè il lancio è sempre un periodo un po' "particolare e gli early adopters tendono a comprare un po' di tutto. :)

Per dire, all'uscita di Wii c'era Red Steel, che non è andato esattamente malaccio - specie se si tiene conto della bontà del gioco, diciamo così, non eccelsa.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2584 il: 29 Mag 2012, 17:30 »
Con 3ds a 249 al lancio sarei stupito se riuscissero a tenere il WiiU a 299 al lancio. Del resto il prezzo possono metterlo alto una sola volta, se gli va di culo ne vendono tanti e bon, sennò lo abbassano. Ma una volta abbassato non lo rialzi più, è proprio matematica.

Si ma è matematica anche le azioni che crollano, il bilancio in rosso e la figura di merda planetaria (OK no questa non è matematica  :D) quindi mi auguro che Nintendo questa volta sia più oculata. Svenderlo al lancio sicuramente no, ma se lo mettono sopra i 300 euro per me rischiano.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2585 il: 29 Mag 2012, 17:51 »
Per me il meglio che possono fare è 299. Metterlo a 249 significa ammettere pubblicamente che con il 3DS vi stavano derubando. Non lo faranno mai.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2586 il: 29 Mag 2012, 17:55 »
Anche per me 299 potrebbe essere fattibile, anche se temo per i 349.

C'è da dire che andranno a scontrarsi si con console vecchie di 6 anni, ma che con tutta probabilità, per questo Natale saranno tutte sotto, con le versioni più scrause, ai 150 euro. Quindi per me faranno lo sforzo e conterranno...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2587 il: 29 Mag 2012, 17:59 »
Io continuo a pensare al prezzo ipotetico della console e al prezzo ipotetico del secondo controller e ne esco pazzo, non trovo una combo soddisfacente
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2588 il: 29 Mag 2012, 18:15 »
Potrebbe anche essere che la console+WiiCoso costi (relativamente) poco, ma se vuoi affiancare un secondo WiiCoso ti svenano.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2589 il: 29 Mag 2012, 18:24 »
Io continuo a pensare al prezzo ipotetico della console e al prezzo ipotetico del secondo controller e ne esco pazzo, non trovo una combo soddisfacente
Sono rimasto indietro: hanno confermato ufficialmente che la console supporterà due pad WiiU contemporaneamente?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2590 il: 29 Mag 2012, 18:26 »
Si, no?
Magari sono io che sono troppo avanti, ma mi pareva che si fosse arrivati al "ne supporta due".

Ma anche in quel caso che fai, se il cane ti mangia il controller dovrai pur poterne comprare uno senza avere una console appioppata in bundle, io spero
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2591 il: 29 Mag 2012, 18:28 »
Io ero rimasto allo "in teoria sì, in pratica no" di Nintendo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2592 il: 29 Mag 2012, 18:28 »
Ufficialmente non c'è alcuna conferma del doppio padellone, ma mi pare se ne parli in qualcuno dei brevetti venuti a galla nelle scorse settimane.

Mal che vada, si aspetta giorno 5, quando si presume faranno definitivamente chiarezza anche su questo. XD
videoGIOCATORE

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2593 il: 29 Mag 2012, 18:38 »
Si da qualche giorno circola un rumor, la cui sorgente è su NeoGaf, secondo il quale la console supporterà due controller tablet based

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2594 il: 29 Mag 2012, 18:50 »
A pagina 32-33 del brevetto US2012/0108329 A1 del 3 maggio 2012 si parla della possibilità di utilizzo di più "terminal devices". :)
videoGIOCATORE