Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084944 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2400 il: 20 Mag 2012, 23:55 »
Alcune cose sembrano plausibili, altre stronzate belle e buone.
Prima di tutto il prezzo, impossibile sfondare con più di 300 $/€
A parte che $450 sconfessa "what happened with the 3DS won't happen again" (a meno che non si riferisse ai due analogici :D).

Per $450 DEVE leggere i BR e funzionare da media center, altrimenti è già fallito. E dovrebbe avere un servizio online con i controcoglioni.

Gli achievement sono indispensabili, c'è davvero gente (tanta) che snobberebbe la console in toto SOLO per la mancanza degli achievement. Se sono furbi, gli achievement li valuteranno in Punti Stella scambiabili sullo shop, o qualcosa del genere.

Valve su WiiU potrebbe essere una carta molto decisiva.

Per la lineup, io penso seriamente che se al lancio ci saranno un gioco Nintendo e Rayman Legends, potrei fare la follia.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2401 il: 21 Mag 2012, 00:34 »
crossover Star Fox-Metroid su Wii U realizzato dai Retro Studios.

Non ho mai sperato tanto che una news fosse un fake come questa  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2402 il: 21 Mag 2012, 00:37 »
-What happened with the 3DS won't happen again

Questo più che un rumor potrebbe essere la preghierina prima di dormire di Iwata  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2403 il: 21 Mag 2012, 14:09 »
se fossi samsung arderei le chiappe a tutti con una console linuxante e a basso costo, come quelle un po' sfigate della gamepark, però da casa.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2404 il: 21 Mag 2012, 16:31 »
Ma cosa ne pensate del rumor che vuole il WiiU senza lettore DVD/Bluray ma che userà delle memory card stile 3DS/PSVita?

Considerato l'abbattimento dei costi delle SD, ed il fatto che possono essere anche molto capienti solo quando serve, a me sembrerebbe una cosa auspicabile.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2405 il: 21 Mag 2012, 16:45 »
uh ok l'abbattimento costi, ma non sarebbe comunque molto costoso farci stare un gioco in HD?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2406 il: 21 Mag 2012, 16:58 »
beh un DVD DL sono 8GB (quelli che usa la 360), industrialmente una SD (per dire) da 8GB non credo costi molto di più.
Inoltre nel momento in cui dovesse servire più memoria si potrebbe scalare senza problemi (costo a parte che potrebbe essere
anche fatto pagare in parte all'utenza).

Inoltre con un formato proprietario si potrebbe pensare di arginare, in una certa misura, la pirateria, che su Wii è stata molto elevata.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2407 il: 21 Mag 2012, 17:02 »
Dubito però che le memorie flash possano essere competitive nei confronti dei bluray in termini di prezzo. Speriamo che non si verifichino casi di prezzi come su Supernes.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2408 il: 21 Mag 2012, 17:04 »
Il lettore DVD su WiiU è sacrosanto per una questione di retrocompatibilità.
Poi i giochi nuovi potrebbero anche uscire su delle card, ma mi pare antieconomico, poco pratico vista la mole di dati gestita dai giochi e non necessariamente efficace contro la pirateria.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2409 il: 21 Mag 2012, 17:04 »
Competitive in senso stretto no, eppure credo che su larga scala il loro costo possa essere così incisivo.
D'altra parte lo fanno 3DS e soprattutto PSVita i cui giochi sono piuttosto grossi.

 
edit: è vero, Max, dimenticavo la retrocompatibilità.

Però perchè "poco pratico vista la mole di dati gestita dai giochi" ?  Non ci sarebbero solo vantaggi da questo punto di vista?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2410 il: 21 Mag 2012, 17:07 »
Ma la pirateria su Wii non centrava niente col formato credo, basta comprare una sd e poi i giochi li legge pure da chiavetta usb :D

Sul formato io spero nel br, che già su 360 i giochi con 2-3 dvd son sempre più frequenti...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2411 il: 21 Mag 2012, 17:09 »
Ma cosa ne pensate del rumor che vuole il WiiU senza lettore DVD/Bluray ma che userà delle memory card stile 3DS/PSVita?

Considerato l'abbattimento dei costi delle SD, ed il fatto che possono essere anche molto capienti solo quando serve, a me sembrerebbe una cosa auspicabile.


Soprattutto si elimina una parte mobile fragile e soggetta a usura. Rivoglio le console-tank che durano 50 anni. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2412 il: 21 Mag 2012, 17:30 »
...
Però perchè "poco pratico vista la mole di dati gestita dai giochi" ?  Non ci sarebbero solo vantaggi da questo punto di vista?
Mica per l'utente, intendevo per chi produce: un supporto ottico ha costi miserrimi, poi le card in genere hanno anche capienza inferiore a causa dei costi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2413 il: 21 Mag 2012, 19:02 »
Mica per l'utente, intendevo per chi produce: un supporto ottico ha costi miserrimi, poi le card in genere hanno anche capienza inferiore a causa dei costi.
Ma appunto, io parlavo in ottica abbattimento costi per cui oggi, suppongo, che una flash da 8GB non costi infinitamente di più che in un disco ottico da 8GB.

E ci sarebbero vantaggi non indifferenti anche dal punto di vista tecnologico (per non parlare dell'aspetto pratico per chi sviluppa) che non devo impazzire con
la serializzazione dei dati sul supporto ottico che ha seek time biblici.

Poi si, considerato il fatto che WiiU dovrà essere retrocompatibile, il rumor mi pare considerabile infondanto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #2414 il: 21 Mag 2012, 19:24 »
Ok ma i normali DVD dual layer contengono 8Gb, e costano un nulla a produttori. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City