Per il WiiU quella sorta di ipad dei poveri può essere un'idea a parte per gli a ambienti a 360° (idea carina ma che resta scomoda) per giochi multiplayer asimmetrici dove ad esempio un player é il dungeon master/keeper e gli altri gli ignari eroi, o un fps dove il possessore del pad gestisce alla command and conquer e gli altri combattono in prima persona, titoli sportivi allenatore/atleti, un wii music con compositore che scrive musica e interpreti, un mario/lbp con editor gestito in tempo reale dal possessore dal padrone, etc...
Tutte cose fattibili su PC in multiplayer online, ma su WiiU potrebbe essere anche in locale dando appunto spinta a produrre titoli di questo tipo.
Che sarebbero molto interessanti e pure molto hardcore... troppo in effetti che i cosiddetti "hardcore" é gente che gioca sparatutto teleguidati e semplicistici già da un Vanquish scappano... per non parlare di strategici di qualsiasi tipo.
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Per il resto ricordo che quando c'era il GC non andava bene perché boh la grafica era colorata (mentre mgs era geniale essendo bicolore
), il Wii non va bene perché ha più giochi belli del GC stesso però boh Ubisoft e thq ci sviluppano delle merdine (altrove invece..) o ci sono titoli bellissimi tipo Wii Party che però visto che non ve ne fate nulla (non siete genitori o avete una vita sociale boh... acida?) diventano schifezze al contrario dello splendido lollipop chainsaw che vi prende per il culo, mario64 non andava bene perché non aveva le tette a punta quindi non era un titolo "maturo", etc...
Ovvero gli hater anti nintendo sono sempre esistiti e sempre esisteranno.
In effetti trovo che resistano al tempo meglio e più titoli in genere usciti sulle consoles nintendo piuttosto che altrove, perché sono titoli migliori in sostanza e meno mode del momento/commercialate (e quando tentano di esserlo falliscono inesorabilmente vd. other m).
Per le difficoltà commerciali cmnq concordo con Liulai anche se i bambini partiti con Wii probabilmente proseguono con WiiU e sono una primo zoccolo assieme agli aficionados nintendo, ergo hanno una base di 10 milioni di utenti su cui costruire la console.
Al momento NFC mi sembra solo una cosa pessima, vedrem