Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084783 volte)

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Offline Darrosquall

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1965 il: 17 Apr 2012, 11:35 »
vero, è anche un problema di spazio in effetti. Quindi verosimilmente secondo te, visto che sei del campo, cosa possiamo aspettarci da un eventuale wii music2?
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Offline l'Amico

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1966 il: 17 Apr 2012, 11:38 »
Ma sarà almeno retrocompatibile con il Wii? Chiamandosi WIIu dovrebbe essere scontato, ma non si sa mai...
si ma ha già parlato Reggie: niente upscaling dei vecchi titoli.

Che rottura. Sarebbe bastato a farmi comprare 'sto coso inutile insieme al giochino dei fantasmi e delle macchine fotografiche 2, uffa.
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Offline Giobbi

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1967 il: 17 Apr 2012, 13:55 »
vero, è anche un problema di spazio in effetti. Quindi verosimilmente secondo te, visto che sei del campo, cosa possiamo aspettarci da un eventuale wii music2?

Non lo so essendo prodotto da nintendo che non é del campo, dipende che target ipotizzano.

Cmnq suppongo più online e miglior supporto al file sharing, suoni cmnq migliorati viste le critiche al primo.
Forse un editor per comporre ed inserire le proprie linee melodiche da eseguire.

Cosa piacerebbe a me é un ripensamento dell'engine, in Wii Music ci sono tutti i sedicesimi di quattro linee melodiche + accordi per tutti i brani, ma sono cmnq prefissati (seppur modificabili) e composti con una certa maestria da Kondo e compagni. Se danno la possibilità di creare le proprie linee melodiche sarebbe carino un poter esportare files midi o altro per creare direttamente spartiti, o crearli nel gioco ma poter metterli poi su jpeg/sd.
E sarebbe molto carino un algoritmo che creasse automaticamente tutti quei sedicesimi (che poi l'esecutore decide se triggerare o no come in wii music appunto) data la melodia dell'utente visto che comnq l'armonia é prefissata o si potrebbe far creare autonomamente anche quella. Tipo utente realizza melodia e bassi con editor, il gioco crea automaticamente il resto (o meglio quanto "sta sotto", quanto c'é ma non si sente) quindi l'utente eseguendo mostra come quanto vuole.


Per la scelta brani boh anche lì staranno a far vedere di recepire qualche critica ma in realtà non é così importante.
Per un utilizzatore che ha capito come funziona (hardcore gamer? :)) non conta molto visto che da fra martino ricavi questo:

http://www.youtube.com/watch?v=hP4sHsn0mlA

Ah song aggiuntive scaricabili magari anche a pagamento seguendo la triste strada di activision e compagnia

Offline Wiizpig

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1968 il: 19 Apr 2012, 03:27 »
http://www.edge-online.com/news/miyamoto-keen-new-link-past

Uh, bella, parla pure di F-Zero (e dopo aver criticato il GX manco ne vuole un altro, anche se la possibilità Wii U esiste ancora).
Interessante come non si fidi di tutti i Director "in Nintendo" mentre si parla del sequel spirituale di AlttP (cioé praticamente OoT :D, chissà poi se critica quello di Minish Cap e Skyward Sword :yes: basta non mi tocchi quello di Galaxy 2 e 3D Land :no:) e cita il creatore di LiberaMii come uno di quelli da tenere d'occhio.
E lui non si fa problemi a usare i Mii in storyline!
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Offline Wiizpig

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1969 il: 27 Apr 2012, 11:45 »
http://mynintendonews.com/2012/04/26/metroid-wii-u-running-on-unreal-engine-3-wii-u-running-android/

Tristissimo rumor da boycott immediato al gioco tutto; spero resti una panzana, che i giochi resi anonimi e brutti da Unreal Engine ormai non li conto più sui diti

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http://andriasang.com/con0ul/iwata_briefing/

Purtroppo il prezzo del Wii U non sarà svelato all'E3.
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 11:50 da Wiizpig »
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Offline Bilbo Baggins

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1970 il: 27 Apr 2012, 11:54 »
http://mynintendonews.com/2012/04/26/metroid-wii-u-running-on-unreal-engine-3-wii-u-running-android/

No vabbè per me è invece una notizia che conforta  :yes:
Se Prime torna (ma non un remake spero) cosmeticamente pari o almeno simile a titoli come Gears Of War o Mass Effect (sognare è lecito no?) per me ci siamo.

Purtroppo il prezzo del Wii U non sarà svelato all'E3.

Umpfff...ma se intendono commercializzarlo per novembre, quando pensano di dirlo? Il giorno prima?  :D
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Offline RayX

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1971 il: 27 Apr 2012, 12:02 »
http://mynintendonews.com/2012/04/26/metroid-wii-u-running-on-unreal-engine-3-wii-u-running-android/

Tristissimo rumor da boycott immediato al gioco tutto; spero resti una panzana, che i giochi resi anonimi e brutti da Unreal Engine ormai non li conto più sui diti
Io ancora non capisco come possiate credere che un engine possa rendere brutti i giochi e non invece il dubbio gusto della direzione artistica media affermatasi in questa gen.

Offline Giobbi

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1972 il: 27 Apr 2012, 12:03 »
Yep, al limite c'era quel problema delle textures caricate in ritardo.

Offline Bilbo Baggins

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1973 il: 27 Apr 2012, 12:05 »
Beh non tutti i giochi con UE hanno il problema delle texture. Vorrà dire che con una programmazione sensata si più contentere...
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Offline RayX

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1974 il: 27 Apr 2012, 12:07 »
esatto, ma quei problemi, così come quelli legati agli shader (per alcuni motivi legati alle performaces praticamente tutti usavano quelli di base), sono risolti da qualche annetto ormai.

Offline RayX

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1975 il: 27 Apr 2012, 12:11 »
Beh non tutti i giochi con UE hanno il problema delle texture. Vorrà dire che con una programmazione sensata si più contentere...
c'è poco da programmare in quel senso. Se l'engine ha problemi a caricare texture grosse o le fai più piccole o ti tieni i difetti.
Poi ripeto, c'è stata forte ottimizzazione negl'anni, oggi l'UE è altamente affidabile, performante e flessibile.

Certo come hanno fatto in Bioshock (che ai tempi si basava su un UE3 veramente primordiale), sorgenti alla mano, hanno cominciare a trickare l'engine per coprirne le magagne
(ricordate le polemiche sul supporto tecnico da parte di Epic?), ma non tutti possono permettersi di farlo, ed oggi, generalmente non è davvero necessario.

Offline Bilbo Baggins

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1976 il: 27 Apr 2012, 12:14 »
Guarda, non me la vedo proprio Iwata a dire "Ficcateci le texture in HD e trovate il modo di farle visualizzare correttamente!".
Conoscendolo (e conoscendo Nintendo), texture in low-res e via andare  :D
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Offline RayX

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1977 il: 27 Apr 2012, 12:21 »
ahhahahaha beh se c'è qualcuno che può permettersi di spendere soldi modificare i sorgenti dell'engine (la cui sola licenza è cara) quella dovrebbe essere proprio Nintendo.

Comunque io aspetto sempre l'annuncio di UE4 che giri su WiiU, non m'interessa come.
Altrimenti quando usciranno le nuove macchine, su WiiU non potranno convertire agevolmente i nuovi contenuti.

Offline Darrosquall

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1978 il: 27 Apr 2012, 12:24 »
quello di ritardare in ritardo le texture del gioco è un cheat per "ottimizzare". Lo so per esperienza con Red Orchestra2, diventato molto più leggero con le nuove patch, ma perde 5 6 secondi a caricare le texture sul fucile e modello del personaggio. Lo fa pure The Witcher 2 su 360 mentre non lo fa su PC, è un modo per "ottimizzare".
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Offline Bilbo Baggins

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1979 il: 27 Apr 2012, 12:27 »
ahhahahaha beh se c'è qualcuno che può permettersi di spendere soldi modificare i sorgenti dell'engine (la cui sola licenza è cara) quella dovrebbe essere proprio Nintendo.

Si ma qui non è questione di soldi, ma di mentalità.
Se te ne sei fregato di fare una console che per 5-6 anni futuri saprai essere graficamente alla pari con la precedente, e ti appresti a fare un successore (forse) alla pari di console uscite da altrettanti anni, le texture in HD non sono di certo la tua priorità  :D
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