Io ho Steel Diver su 3DS, (ahimé), e penso che titoli del genere ormai non abbiano più senso retail; così anche Touch & Go... però nel 2004 ci stava ancora, sopratutto a dimostrare che hardware c'era lì e cosa si poteva fare, l'ho abbastanza apprezzato.
Poi vabbé, c'era il region-free e si risparmiava!
Meglio quello di Yoshi's Island 2 (DS, Artoon) per tanti versi.
Allo stesso tempo mai amato
più di tanto, io avevo apprezzato parecchio il primo WarioWare DS nei primi mesi.
Another Code
Zelda
Prof. Layton
Picross
Brain Training
Scribblenauts
Kirby Canvas Curse
Wario Ware DIY
Advance Wars Dual Strike nelle mappe doppie
The World Ends With You
Ouendan
Caz che lista, miglior portatile di sempre
Poi ho apprezzato l'arrivo di roba più classica, anche il Wii ci è passato (Monster Hunter 3 e titoli vari che il 90% della gente giocava con pad classico, io ho persino giocato Sonic Colours con pad Gamecube) ma lì spesso e manco a farlo apposta erano generi che non mi interessavano, a differenza del DS.
Adesso c'è persino Rhythm Paradise Wii che nell'Iwata Asks ha un capitolo chiamato "Non andrebbero bene dei semplici pulsanti?"...
Di roba
Touch aggiungo Inazuma Eleven, Meteos, Star Fox Command, Metroid Prime Hunters, Trauma Center e altro.
In alcuni casi robba totalmente nuova, in altri controlli "tipicamente PC" portati su portatile, eccetera...