Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084663 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1875 il: 04 Apr 2012, 14:30 »
Ecco io sull'online ho ancora delle riserve grosse come l'Everest.
Nintendo non mi sembra ancora decisa a renderlo un minimo accostabile agli standard dei concorrenti.
E qualcosa mi dice che anche su Wii-U le limitazioni saranno notevoli...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1876 il: 04 Apr 2012, 15:58 »
Ecco io sull'online ho ancora delle riserve grosse come l'Everest.
Nintendo non mi sembra ancora decisa a renderlo un minimo accostabile agli standard dei concorrenti.
E qualcosa mi dice che anche su Wii-U le limitazioni saranno notevoli...

mah, vedremo. Nel senso che secondo me Nintendo su questo fronte si impegnerà decisamente di più rispetto al passato, non ricordo male se proprio hanno assunto personale per curare la futura infrastruttura online.
Diciamo che alla fine dal punto di vista online nintendo è nell'alto medioevo mentre microsoft e sony sono nel basso medioevo, può colmare il gap senza tanti problemi. 

Per quanto riguarda il punto di vista tecnico beh, inutile dire che mi strapperei gli occhi per un metroid "next gen". Però alla fine se guardo ai giochi che mi sono piaciuti di più su ps3 ad esempio, sì belli da vedere gli uncharted ad esempio, ma passati via come acqua di rose. Stessa cosa su PC chessò, Battlefield 3 e Crysis 2. Minchia all'inizio sbavi, ma poi ti abitui a quello standard, e se manca il gioco manca tutto.

Dico questo per dire che nel caso non se ne dovrebbe fare una malattia, fermo restando che sono convinto che vedere Zelda a 720p con standard qualitativi pari a ps3/360, senza i problemi di fluidità di questi due catorci, sarà commovente.

Ma basta vedere le tech demo costruite su devkit inferiori agli attuali, per vedere shader sui personaggi che i due catorci microsoft e sony si sognano.  :)

www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1877 il: 04 Apr 2012, 16:11 »
Concordo. Il mio era infatti un discorso puramente "estetico". Dal punto di vista del gameplay il Wii non è certo stata inferiore, anzi ha fatto vedere alcune delle cose più interessanti (non le uniche, ovviamente). Proprio per questo adesso mi auguro un bel salto avanti anche nelle prestazioni, perchè fondamentalmente è l'unica cosa che davvero mi è mancata su Wii.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1878 il: 04 Apr 2012, 16:31 »
Ecco io sull'online ho ancora delle riserve grosse come l'Everest.
Nintendo non mi sembra ancora decisa a renderlo un minimo accostabile agli standard dei concorrenti.
E qualcosa mi dice che anche su Wii-U le limitazioni saranno notevoli...
A me piace discretamente l'online del 3DS, ma alcune ingenuità sono proprio fastidiose.

Il codice amico unico, ok, perfetto, fa lo stesso se non è possibile inviare richieste di amicizia ma ci si deve aggiungere a vicenda.
Il limite di 100 amici, vabbé, è così anche Xbox Live, cifra tonda, a posto.

Ma un MINIMO sistema per invitare gli amici!
Non dico con pop-up in 3d o chissà cosa, anche solo il led arancione che brilla, controllo un attimo la dashboard e ho un invito.
Invece no.

Resident Evil Revelations è ingiocabile senza organizzarsi prima su board, facebook, MSN, telefono o compagnia cantante.
"Partecipa al gioco", se supportato, risolve parzialmente, infatti Mario Kart 7 è buono, ma devi sempre sperare che l'amico ti veda online... il software 3DS con più accessi che ho è proprio la lista amici non a caso.
Kid Icarus Uprising direttamente non permette di giocare con amici contro sconosciuti, ma solo contro amici e amici di amici O contro sconosciuti, quindi w i passi indietro...

La cosa umoristica, ma davvero divertente, è che nel 2005 o giù di lì Nintendo aveva la chat vocale su portatile. (Metroid Prime Hunters, Fire Emblem e forse altro).
Io non penso che la chat vocale sia obbligatoria, tutt'altro, ma non capisco perché non tentino di essere più convincenti: il Wii ha praticamente distrutto tutto quel che di buono aveva fatto il DS online fino all'uscita di periferiche-pezza come Wii Speak, speriamo che il Wii U non faccia lo stesso.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1880 il: 05 Apr 2012, 10:37 »
beh sì non dicono nulla, d'altronde hanno detto che parleranno all'E3, non vedo perchè devono anticipare qualcosa. Ma su THE INTERNETZ questa non dichiarazione è già diventata un ammissione di colpa.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1881 il: 05 Apr 2012, 10:40 »
beh sì non dicono nulla, d'altronde hanno detto che parleranno all'E3, non vedo perchè devono anticipare qualcosa. Ma su THE INTERNETZ questa non dichiarazione è già diventata un ammissione di colpa.  :D

Appunto.
Hanno ribadito la superiorità del gameplay sui freddi numeri.
Ergo (secondo me) scordatevi di vedere su Wii-U quello che abbiamo visto su PS3 e 360  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1882 il: 05 Apr 2012, 10:43 »
Appunto.
Hanno ribadito la superiorità del gameplay sui freddi numeri.
Ergo (secondo me) scordatevi di vedere su Wii-U quello che abbiamo visto su PS3 e 360  :evil:

sono con te fratello, grazie a Dio dico però.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1883 il: 05 Apr 2012, 10:53 »
grazie a Dio dico però.  ;D

ah ah...idolo!  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1884 il: 05 Apr 2012, 11:17 »
io credo sia fondamentalmente impossibile che WiiU non sia ALMENO al pari con hardware vecchio di 6-7 (e più considerato l'hardware pc) anni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1885 il: 05 Apr 2012, 11:57 »
Lo credo anche io, ma non sottovaluto la potenza micragnosa di Nintendo quando è ora di fare economia su un hardware...  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1886 il: 05 Apr 2012, 12:26 »
Sul lato internet Kid Icarus gira bene, brawl era una merda, questo suppergiù mi basta delle telenovela via mic non interessa/già sul primo xbox dopo un po' tendevo a non usarlo rovina inoltre piuttosto l'atmosfera in giochi "immersivi" (é comodo però in lobby per accordarsi etc tentativo di tornei ufficiali su mario kart era terribile) su 360 c'é ma mai spacchettato.

Mancanza di andare con amichetti a combattere é sì disdicevole ma magari anche voluta per evitare clan semipro.
Tipo é uno sbatti implementerla e può diventare controproducente escludendo il niubbo/a di turno.

---

Sul lato potenza dovrebbe bastare vedere il rapporto ds-3ds quindi dovrebbe essere una simil 360 meglio ottimizzata/meno pc e con qualcosa in più.

Sui costi c'é il discorso tablet/schermo aggiuntivo da gestire che può in parte fregare.

Che non possono venderla la console sopra i 300 eu.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1887 il: 05 Apr 2012, 14:26 »

sono con te fratello, grazie a Dio dico però.  ;D

Mi dia il cinque signor Darro.

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1888 il: 05 Apr 2012, 15:51 »
Citazione
Anche Nintendo dice la sua sulla potenza di Wii-U

:whistle:

La cosa che mi ha dato un po' fastidio qualche E3 fa è che, se ben ricordate, Iwata alla presentazione del 3DS disse qualcosa tipo "ehhhh oh il DS era una carretta, sappiamo che volete più grafica, 3DS sarà molto più potente" (ho romanzato ma parlò proprio di potenza ben diversa e di esser conscio che la potenza del DS aveva deluso molti).

...

Ecco, a parte gli eventuali fan PSP e i primi commenti nel 2004 io non ho mai più sentito nessuno lamentarsi della potenza hardware del DS, che come successore del GBA andava più che bene (così come 3DS dopo il DS) e che, se ben sfruttato, faceva girare roba come Spirit Tracks.
D'altronde con quella mole di titoli c'era ben poco di cui lamentarsi.

Anche il DS ha i suoi limiti, Okamiden è bellissimo ma gira a 2 FPS (anche perché non è adatto alla console, punto, era meglio farlo su Wii), ma parliamo di casi limite.

Il "problema" semmai era l'hardware Wii paragonato al Gamecube, storia vecchia come Adamo ed Eva.
Eppure di quello non han mai detto nulla, e adesso ricominciano con il "ma l'importante è altro". :D

Chi vivrà vedrà... comunque una risposta molto da Nintendo, non c'è che dire.
Sony avrebbe detto "40% più potente degli altri".
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1889 il: 05 Apr 2012, 16:30 »
io non ho mai più sentito nessuno lamentarsi della potenza hardware del DS

Beh, io onestamente non avrei schifato uno Spirit Tracks potenzialmente simile a Wind Waker, piuttosto che sembrare un gioco N64 con lo stile in toon-shading.
Il fatto è che ormai ce l'eravamo messa via che Nintendo aveva smesso di inseguire lo status dell'arte tecnologico, quindi andava bene spolverare PSP per dei giochi simili a PS2, e il DS, con l'innovativo touch screen e microfono, scovava nuove meccaniche ludiche ma non esaltava l'occhio.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205