Ecco io sull'online ho ancora delle riserve grosse come l'Everest.
Nintendo non mi sembra ancora decisa a renderlo un minimo accostabile agli standard dei concorrenti.
E qualcosa mi dice che anche su Wii-U le limitazioni saranno notevoli...
A me piace discretamente l'online del 3DS, ma alcune ingenuità sono proprio fastidiose.
Il codice amico unico, ok, perfetto, fa lo stesso se non è possibile inviare richieste di amicizia ma ci si deve aggiungere a vicenda.
Il limite di 100 amici, vabbé, è così anche Xbox Live, cifra tonda, a posto.
Ma un MINIMO sistema per invitare gli amici!
Non dico con pop-up in 3d o chissà cosa, anche solo il led arancione che brilla, controllo un attimo la dashboard e ho un invito.
Invece no.
Resident Evil Revelations è ingiocabile senza organizzarsi prima su board, facebook, MSN, telefono o compagnia cantante.
"Partecipa al gioco",
se supportato, risolve parzialmente, infatti Mario Kart 7 è buono, ma devi sempre sperare che l'amico ti veda online... il software 3DS con più accessi che ho è proprio la lista amici non a caso.
Kid Icarus Uprising direttamente non permette di giocare con amici contro sconosciuti, ma solo contro amici e amici di amici O contro sconosciuti, quindi w i passi indietro...
La cosa umoristica, ma davvero divertente, è che nel 2005 o giù di lì Nintendo aveva la chat vocale su portatile. (Metroid Prime Hunters, Fire Emblem e forse altro).
Io non penso che la chat vocale sia obbligatoria, tutt'altro, ma non capisco perché non tentino di essere più convincenti: il Wii ha praticamente distrutto tutto quel che di buono aveva fatto il DS online fino all'uscita di periferiche-pezza come Wii Speak, speriamo che il Wii U non faccia lo stesso.