Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085365 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1860 il: 03 Apr 2012, 18:52 »
Nella migliore delle ipotesi potrebbe essere la Ps2 del trio Ps2 GC Xbox, invece di essere il Wii del trio Wii Ps3 360... ma sempre di console tecnicamente inferiori si parla.
Sono abbastanza d'accordo su tutto però francamente metterei la firma affinchè WiiU fosse la Ps2 del trio Ps2 GC Xbox.
Temo però che il quadro finale sarà molto meno positivo riguardo le caratteristiche tecniche.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1861 il: 03 Apr 2012, 18:59 »
riporto sempre cose di altri forum, nello specifico neogaf, ma in attesa di niente..Il video con cui fu fatto Zelda era il primo devkit, adesso sono al quinto. Per quanto riguarda la debolezza del processore, dovrebbe anche questa essere relativa rispetto a ps3 e 360, in quanto entrambe le due console processano l'audio via cpu(con utilizzo di risorse pari a 20 25 per cento del totale). Mentre wiiu avrà un chip sonoro a parte.

La gpu dovrebbe essere della serie 4800 di amd, a risoluzione 720p macina l'x1600 con cui è stato fatto il 360. E sarà una gpu per concezione diversa dalle gpu PC.

Inoltre,i devkit non hanno fatto passi da gambero ma sono andati avanti, Nintendo si è fatta convincere da Epic a migliorare il tutto.

Dormite sonni tranquilli e nintendosi pieni d'amore.  8)
« Ultima modifica: 03 Apr 2012, 19:04 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1862 il: 03 Apr 2012, 19:04 »
Quando sarà l'E3?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1863 il: 03 Apr 2012, 20:05 »
ma si è quello che intendevo io... d'altronde final fantasy convive on e offline.

Si ma l'appeal che ha Final Fantasy, con tutto rispetto, Phantasy Star se lo sogna...
Non ce la vedo Sega investire i milioni che investe Square Enix per portare avanti le due serie...
per come le porta "avanti" se e' meglio augurarsi l'oblio per ff lol.
Cmq non capisco l'esaltazione di molti per wiiu: per forza sarà un passo avanti alle attuali console, il problema semmai verrà all'uscita delle concorrenti imho. Li si formerà un gap tecnico
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1864 il: 03 Apr 2012, 20:24 »
Cmq non capisco l'esaltazione di molti per wiiu: per forza sarà un passo avanti alle attuali console, il problema semmai verrà all'uscita delle concorrenti imho. Li si formerà un gap tecnico
Io non percepisco nessuna esaltazione, il contrario semmai (a parte Darro che mi mette di buon umore col suo ottimismo).

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1865 il: 03 Apr 2012, 21:15 »
Bho..ricordo di aver parlato parecchio anche con amici sulle potenzialità crude delle console N. Non capisco perchè ci sia sempre un velo di rassegnazione ogni volta..fare la guerra a chi cel'ha piu' lungo è inutile e dispendioso, pero' nemmeno "fregarsene" è cosa buona e giusta. Le premesse per 'sto U sono tremende secondo me.
.

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1866 il: 03 Apr 2012, 22:00 »
Nella migliore delle ipotesi potrebbe essere la Ps2 del trio Ps2 GC Xbox, invece di essere il Wii del trio Wii Ps3 360... ma sempre di console tecnicamente inferiori si parla.
Sono abbastanza d'accordo su tutto però francamente metterei la firma affinchè WiiU fosse la Ps2 del trio Ps2 GC Xbox.
Temo però che il quadro finale sarà molto meno positivo riguardo le caratteristiche tecniche.
Intendevo anche come gap tecnico (Gamecube e Xbox avanti anni luce rispetto a Ps2, ma non quanto Ps3 e 360 rispetto a Wii, che è ancora peggio), però se lo fosse a livello di tanti giochi multipiattaforma come penso intendessi tu (per quanto inferiori come erano su Ps2... vedi i vari Burnout) e una libreria enorme di giochi con IN PIU' le cose a cui Nintendo ci ha abituato al posto dei vari God of War - e purtroppo Ueda ma non si può aver tutto - io non avrei davvero bisogno di altre console oltre a quelle Nintendo: l'importante non è tanto il graficone ma l'avere una console che possa ALMENO gestire quasi tutti i giochi che escono altrove.
E Wii questo non l'ha mai fatto, per limiti di tantissimi tipi, anche di online e di servizi.

3/4 di robaccia come Ass Creed, FIFI e PES vari la ignorerei comunque (anche perché con il paddone Wii U più classico non sarebbero più diversi e originali come gli sportivi su Wii, che secondo me erano tra i pochi titoli a beneficiare del Wiimote), ma sono conscio che serva per attirare utenza e terze parti.
E mi ripeto, capitoli nuovi di Assassin's Creed, non capitoli che escono su 360 e Ps3, santa pazienza... così sembra proprio una presa in giro, per dare ai fan Nintendo che fino ad oggi avevano solo il Wii i "mega-gioconi AAAAAA che esistono già su 360 e Ps3" (sono ironico, ovviamente, al massimo si sono persi gioconi come Dark Souls, non certo la roba Ubisoft).

E' tanto bello il miraggio di roba unica fatta apposta come su Wii, solo che poi ti escono le collezioni di minigiochi hypate per anni in assenza di meglio, per disperazione (FF Crystal Bearers) e la roba di qualità ma che non vende una sega (S&P2, Zack & Wiki; unico grande escluso: Monster Hunter 3).
Senza contare che sono fallite anche software house che facevan roba su Wii, quindi non è che senza HD salvasse il mondo e gli sviluppatori... penso a Cing e alla loro cavolata di fare Another Code 2 su Wii e non su DS.

Insomma, come tutti parlo in base a quel che farebbe piacere a me; non una Playstation Nintendo (ad esempio no achievements please, van bene nei singoli giochi come Kid Icarus ma non centralizzati  :-[) ma una specie di Gamecube 2 sì, visto che la mia esperienza con quella console è stata più soddisfacente rispetto a quella Wii.

A me il pad Wii U e l'idea alla base piace.
Parecchio.
Mi piace il touch screen sommato a un pad classico.
Adesso si leggono spesso cose tipo "ma questo gioco 3DS era fattibile su Wii U..."; sì, ma secondo me è semplicemente perché il Wii U è un "DS home console".
Alcune cose erano fattibili (e meglio magari) anche con il puntatore del Wiimote, ma quello ormai per scelte Nintendo verrà usato solo come pad secondario e non verrà migliorato, la parentesi tutta motion gaming è chiusa, dispiace per chi ci ha creduto nel 2006-2007. :tired:
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1867 il: 03 Apr 2012, 22:39 »
Kid icarus su wiiu.
Con wiimote e' l'fps online nintendo con doni fantasiosi e stretta di mano finale.

Con tre generazioni di ritardo ma mi rende ottimista verso wii u, tra l'altro l'online gia' su 3ds rende molto bene (al contrario di smash bros che era tremendo).

E si' per gli sportivi confermate quel pes.
E fire emblem magari con famicom wars e il ghost recon per 3ds.

E Ueda
E Matsuno
E Mikami

Jappi su console jappe.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1868 il: 04 Apr 2012, 09:52 »
Dormite sonni tranquilli e nintendosi pieni d'amore.  8)

Ma più che altro le critiche ai componenti singoli non hanno veramente senso. La CPU è potentissima...lA GPU fa cagare...la RAM è tanta...sono discorsi senza senso.
Va valutata l'architettura nel suo insieme, con un quadro generale della componentistica. Cosa che a me, nonostante tutto, non sembra ancora definita al 100%.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ubcampio

  • Iniziato
  • Post: 54
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1869 il: 04 Apr 2012, 10:43 »
Io sono molto fiducioso anche perchè credo che il salto tra la presente e la prossima generazione sarà comunque molto meno evidente rispetto al passaggio a grafica hd al quale abbiamo assistito.
Non penso che per quanta potenza possano aggiungere microsoft e sony,  wiiu possa sfigurare più di tanto (anche per limiti delle attuali televisioni.
Il " console gamer" secondo me privilgia il game play più che la potenza bruta (che comunque è sempre ben accetta).
In caso contrario l'utente si rivolgerebbe al mercato PC.
In questa gen ho visto ottima grafica e ottimi giochi in produzioni destinate alla console hd, ma, tirando le somme, devo dire che frequentemente ho trovato il vero divertimento in giochi wii. Tant'è che nella mia personalissima classifica di questa generazione occupano i primi posti molti titoli in bassa definizione. Donkey kong, Mad World, il primo No more Heroes, Muramasa, i 2 Galaxy e tanti altri.
Ora se alla qualità di queste produzioni Nintendo si va ad aggiungere buona grafica hd, che comunque ci sarà, non credo che risultato non possa non rendere felici i videogiocatori.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1870 il: 04 Apr 2012, 10:55 »
A me onestamente basta che Nintendo faccia uno step evolutivo convincente. Dopo un Wii che di fatto muoveva le stesse cose del GC, maturando un ritardo sui competitors di almeno 5 anni, sento la necessità per le serie storiche made in N di tornare ad essere "anche" belle da vedere, perchè anche con tutta la bontà di cui sono capace, ormai faccio fatica a vedere Skyward Sword mente su altrei lidi gira Uncharted 3. Il mio è solo un discorso estetico: ma personalmente ne sento l'esigenza.

Probabilmente Wii-U sarà ancora carente rispetto alla next-gen di Sony e M$, di quanto è ancora un mistero, ma, per me, se il prossimo Zelda o Metroid (giusto per rimanere nel classico) saranno equiparabili, chessò, a Mass Effect o Gears Of War, per me è già abbastanza...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1871 il: 04 Apr 2012, 11:54 »
Intendevo anche come gap tecnico (Gamecube e Xbox avanti anni luce rispetto a Ps2, ma non quanto Ps3 e 360 rispetto a Wii, che è ancora peggio), però se lo fosse a livello di tanti giochi multipiattaforma come penso intendessi tu (per quanto inferiori come erano su Ps2... vedi i vari Burnout) e una libreria enorme di giochi con IN PIU' le cose a cui Nintendo ci ha abituato al posto dei vari God of War - e purtroppo Ueda ma non si può aver tutto - io non avrei davvero bisogno di altre console oltre a quelle Nintendo: l'importante non è tanto il graficone ma l'avere una console che possa ALMENO gestire quasi tutti i giochi che escono altrove.
E Wii questo non l'ha mai fatto, per limiti di tantissimi tipi, anche di online e di servizi.
In realtà lo intendevo esattamente nel modo che lo intendi tu.
Anche se questo di riflesso si tradurrebbe nella possibilità di avere gli stessi giochi di PS4 e 720 ritoccati verso il basso, ma senza i limiti assoluti contro i quali
si è scontrato il Wii, console sulla quale molti titoli non sarebbero proprio fattibili (e avrei molto da discutere sulla mancanza di opportunità piuttosto che sulla
fattibilità meramente tecnico/tecnologica).
Un po', mi ripeto forse, come accade oggi tra PC e Console.

E continuo ad essere d'accordo anche sul fatto che WiiU dovrebbe essere la macchina sulla quale giocare il nuovo content,
e non Batman Arkham City (per citare un titolo che farà probabilmente parte della lineup di uscita e sarà vecchio di un anno)

E' anche vero però che un momento di transizione debba esserci.
Così come su Xbox360 qualcuno ha avuto la pazienza (in taluni casi, anche coraggio) di giocarsi GUN, King Kong o Burnout.
Si spera che sia un periodo che duri poco.

Citazione
A me il pad Wii U e l'idea alla base piace.
Parecchio.
Mi piace il touch screen sommato a un pad classico.
Adesso si leggono spesso cose tipo "ma questo gioco 3DS era fattibile su Wii U..."; sì, ma secondo me è semplicemente perché il Wii U è un "DS home console".
Alcune cose erano fattibili (e meglio magari) anche con il puntatore del Wiimote, ma quello ormai per scelte Nintendo verrà usato solo come pad secondario e non verrà migliorato, la parentesi tutta motion gaming è chiusa, dispiace per chi ci ha creduto nel 2006-2007. :tired:
Sul Padellone nutro dubbi perchè il designer che c'è in me fa molta fatica a disegnare scenari in cui il suo uso possa essere divertente.
Confido in chi fa questo di mestiere.
Ma considerato quanto male il motion-gaming (in cui credo molto invece) sia stato recepito, la fiducia non so quanto bene sia riposta.

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1872 il: 04 Apr 2012, 13:06 »
A me piacerebbe che il Wii U fosse il Dreamcast della nuova generazione.

Non dal punto di vista del successo eh, intendo come hardware rispetto alle concorrenti.
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1873 il: 04 Apr 2012, 14:23 »
Ma se sarà più performante per quale motivo dovrei giocarci solo il nuovo content?

Piuttosto, auguriamoci che garantisca un'infrastruttura online a livello del Live!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5