Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084460 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1830 il: 27 Mar 2012, 12:51 »
Se i 60 fps fossero raggiungibili "gratis" sarebbe un conto, ma se per raggiungerli occorressero X ore di sviluppo in più... perché dovrebbero?
Credo che ragioneranno così il 99% degli sviluppatori.
Magari alcuni motori grafici consentiranno a Wii U di passare, paragonando le versioni console a quella PC, da Low a Mid-Low.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1831 il: 27 Mar 2012, 13:10 »
nel qual caso sarebbe solo pigrizia e bisognerebbe aspettare i giochi nintendo per capire il vero valore della "macchina". Se invece pompassero frame rate e filtri, avremmo un indizio. Va beh che credo che alla fine sia secondario, però da una console nuova mi sta bene una qualità grafica al pari di queste console, ma in ottica PC, quindi senza tutte le problematiche di pulizia e fluidità.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1832 il: 27 Mar 2012, 14:02 »
Dichiarazioni di Vigil sulla potenza di Wii-U
Ma ogni mese cambiano idea?

'Sta dichiarazione mi pare una mezza cazzata.
Una scheda serie Ati 4000 o 5000 che sia (dagli ultimi rumor) è eoni più potente di una X1800 che equipaggia il 360, siamo 3 o 4 generazioni di cpu avanti, non vedo come si possa dire di essere al pari con la corrente generazione.

Forse però posso immaginare cosa intendevano dire.
Prendiamo uno screenshot di questo tipo:
http://img4.hostingpics.net/pics/172030SOUP0144.jpg
Paragonato ad uno screen al naturale come questo:

l'impatto grafico è simile, eppure per gestire il primo screen si ha bisogno di moltissima potenza in quanto entrano in gioco anti aliasing, mip mapping, anisiotropico e compagnia sparati a mille, il tutto alla risoluzione FullHD. Una PS360 non riucirebbe a gestire la prima immagine a quella risoluzione e contemporaneamente a quella pulizia. L'hardware dovrebbe essere almeno 2-3 volte più potente, ma l'impatto visivo sarebbe comunque povero, quindi assolutamente in linea con le console attuali.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1833 il: 27 Mar 2012, 14:06 »
Insomma, Wii U ha bisogno di più potenza per fare grafica più povera (o meglio, più naif).
Bella prova, davvero.
 :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1834 il: 27 Mar 2012, 14:12 »
Comunque pare che l'interpretazione del commento porti a differenti risultati: in questo caso si parla di potenza della console, in altri si dice che è solo il gioco a non offrire upgrade grafico rispetto alle altre versioni, cioè è stato portato su wii u con la stessa risoluzione e textures delle altre versioni ma questo non vuol dire che la console non sia in grado di gestire grafica più esigente in termini di potenza. Insomma secondo questa interpretazione su wii u vedremo una sorta di porting dalle altre versioni con l'aggiunta di alcuni extra per via del controller col touch screen.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1835 il: 27 Mar 2012, 14:20 »
in realtà ho letto l'articolo di eurogamer.net e dice entrambe le cose. Parla proprio di potenza pari alle attuali console.

Mah, l'esempio portato da unnamed è chiarificatore, io intendevo proprio quello, ma sono differenze che pure un occhio poco attento nota, non è che sono noccioline. Pulizia e filtri, già lo step c'è, aivoglia.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1836 il: 27 Mar 2012, 14:28 »
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=36382948&postcount=10178

Più o meno arrivano conferme.
La GPU x1800 del 360 era piuttosto avanti per la sua gen visto che anticipava le soluzioni PC di almeno 6 mesi.
Una GPU 2-2.5 volte quella del 360 (in termini di numero transistor) equivale più o meno alle soluzioni 4800-5700 entry level.
Su pc, con hardware meno ottimizzato, ci si gioca in fullHD con effetti medi e poco AA.
In parole povere, dovremmo aspettarci aumento della risoluzione fino alla fullHD e con qualche effetto in più per i giochi che già girano sulla current gen.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1837 il: 27 Mar 2012, 15:18 »
Comunque confrontare singoli elementi come la scheda grafica, quasi fosse possibile saggiare prestazioni con addizioni e somme di megahertz o elaborazioni varie, non ha senso. Molto dipenderà dall'architettura in tutto il suo complesso, aspetto su cui ancora non esistono certezze, che io sappia.

Personalmente, mi aspetto una console fondamentalmente simile a 360/PS3. Né più né meno, ma con l'aggravante delle elaborazioni per il WiiCoso.


Staremo a vedere
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1838 il: 27 Mar 2012, 15:20 »
Né più né meno, ma con l'aggravante delle elaborazioni per il WiiCoso.
Wii Remote -> Wiimote

Wii Tablet -> Wiiblet ?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1839 il: 27 Mar 2012, 15:24 »
WiiCoso mi piace taaanto...rido da solo quando lo scrivo  :D
Pensa come sto messo...quasi quasi registro il brevetto  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1840 il: 28 Mar 2012, 14:27 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1841 il: 28 Mar 2012, 15:08 »
Ma un phantasy star non online pare brutto farlo?
Ricordo ancora con molto piacere il quarto su megadrive
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1842 il: 28 Mar 2012, 16:19 »
Credo lo vedrebbero come una regressione del gameplay...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1843 il: 28 Mar 2012, 16:51 »
è perchè di grazia?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1844 il: 28 Mar 2012, 17:06 »
E' come se prendessero World Of Warcraft e lo facessero solo offline.
Non dico non sia fattibile, ma quando una serie è fortemente connaturata all'online (e Phantasy Star, dal Dreamcast in poi, lo è stata) tornare indietro potrebbe renderla meno attraente verso i giocatori (che, diciamocelo, per PS sono tutti nostalgici Sega...l'IP non muove certo nuovi utenti)

Ma è un pensiero mio eh...posso benissimo sbagliare  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205