Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084976 volte)

0 Utenti e 14 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.778
    • The First Place
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1530 il: 14 Gen 2012, 14:44 »
Come vuoi che la impostino la campagna di marketing? Dopo i vecchi, faranno vedere pure i mongoloidi che giocano e dopo 5 anni faranno ancora la pubblicità di Nintendogs.  :D
Non è una battuta molto elegante per un forum pubblico, Superstar Siro.
Ti chiederei di fare più attenzione in futuro, per cortesia.

Facci sapere la tua opinione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.778
    • The First Place
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1531 il: 14 Gen 2012, 14:50 »
Nintendo arriva sempre prima, questo è innegabile. Il problema è che prima arrivava con le figate e adesso arriva con le cazzate.
The Fool, non vedo molto margine per discutere serenamente con te.
Fai la cortesia, prenditi un periodo di pausa dal forum.

Il ban temporaneo inizia oggi e termina tra 10 giorni.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1532 il: 14 Gen 2012, 15:44 »
Ma infatti, se critichiamo le innovazioni di Nintendo IN GENERALE stiamo abbastanza fuori strada, visto che il pad come lo concepiamo ora non esisterebbe nemmeno.
Al limite, come dice Maxx, si possono nutrire dubbi sul controller del WiiU, esattamente come si nutrivano dubbi sul Wiimote (e non è che si sono dimostrati proprio tutti infondati).
esatto. Nintendo queste scelte le paga a caro prezzo col supporto terze parti. Non manca di innovazione anzi sarebbe il caso venisse talvolta accantonata imho
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1533 il: 14 Gen 2012, 16:00 »
Non è una battuta molto elegante per un forum pubblico, Superstar Siro.
Ti chiederei di fare più attenzione in futuro, per cortesia.

Facci sapere la tua opinione.

Scusatemi se ho arrecato fastidio/offeso a qualcuno,non era mia intenzione farlo, ho usato una frase forte in un gergo colloquiale. Farò più attenzione. E' stata la reazione spontanea, dopo che ho letto "campagna di marketing". Questo perchè la campagna marketing di Nintendo nell' epoca Wii, mi ha fatto davvero innervosire, da Panariello a Robin Williams, passando per la scelta di Marracash come testimonial dei Pokemon, fino alle famiglie da Mulino Bianco. A me piacciono le canzoni di Marra, però non lo trovo davvero adatto per un brand come quello dei Pokemon.
Mi scuso ancora, censurate pure il mio commento, se lo ritenete opportuno.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1534 il: 14 Gen 2012, 16:15 »
No, vabé.. Nintendo ha introdotto tante cose belle, dalla crocetta direzionale all'analogico, dai dorsali al gioco portatile..
Certo però che sto padellone è inguardabile..  :no:
tutte cose che, come è stato detto millemila volte, non sono state introdotte da nintendo.
il che sposta la questione su altri, a mio avviso più importanti, termini: chissenefrega di chi ha introdotto cosa (vedi il sistema a finestre di xerox), meglio preoccuparsi di chi ha ottenuto i migliori risultati da una data tecnologia
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1535 il: 14 Gen 2012, 16:26 »
tutte cose che, come è stato detto millemila volte, non sono state introdotte da nintendo.
In linea di massima hanno sempre tentato di rinnovare i sistemi di controllo in ambito console, osando anche in territori ancora inesplorati e facendo, perchè no, anche errori epocali.
E' un dato di fatto che abbia contribuito enormemente a far avere ai pad la forma che hanno ora. Nemmeno il pennino del DS era una novità tecnologica tout court, ma nessuno l'aveva mai utilizzato in quel modo.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1536 il: 14 Gen 2012, 16:27 »
No, vabé.. Nintendo ha introdotto tante cose belle, dalla crocetta direzionale all'analogico, dai dorsali al gioco portatile..
Certo però che sto padellone è inguardabile..  :no:
tutte cose che, come è stato detto millemila volte, non sono state introdotte da nintendo.
il che sposta la questione su altri, a mio avviso più importanti, termini: chissenefrega di chi ha introdotto cosa (vedi il sistema a finestre di xerox), meglio preoccuparsi di chi ha ottenuto i migliori risultati da una data tecnologia
Ok ma non sempre, ricorda che la croce direzionale come la conosciamo oggi non esisteva prima dei Game & Watch di Gunpei Yokoi.
Lo stick analogico fu applicato nei gamepad dal Nintendo 64, prima era appannaggio delle cloche sui personal.
I tasti dorsali furono applicati ai VG dal pad Snes.

Sul gioco portatile ok, ti dò ragione perché un anno prima dei G&W c'era già il Microvision della MB, e in precedenza c'erano vari giochini elettromeccanici con LED, di produzione americana.
Però diamo a cesare quel che è di cesare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.778
    • The First Place
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1537 il: 14 Gen 2012, 17:16 »
Non è una battuta molto elegante per un forum pubblico, Superstar Siro.
Ti chiederei di fare più attenzione in futuro, per cortesia.

Facci sapere la tua opinione.

Scusatemi se ho arrecato fastidio/offeso a qualcuno,non era mia intenzione farlo, ho usato una frase forte in un gergo colloquiale. Farò più attenzione. E' stata la reazione spontanea, dopo che ho letto "campagna di marketing". Questo perchè la campagna marketing di Nintendo nell' epoca Wii, mi ha fatto davvero innervosire, da Panariello a Robin Williams, passando per la scelta di Marracash come testimonial dei Pokemon, fino alle famiglie da Mulino Bianco. A me piacciono le canzoni di Marra, però non lo trovo davvero adatto per un brand come quello dei Pokemon.
Mi scuso ancora, censurate pure il mio commento, se lo ritenete opportuno.

No prob, sono robe che capitano.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1538 il: 14 Gen 2012, 17:33 »
Nuovo video dal CES: http://www.youtube.com/watch?v=2KiZ6Cd1j8U
per quel poco che ho potuto vedere (ho interrotto il filmato dopo alcuni secondi), considerando che è una ripresa da uno schermo, a livello grafico siamo molto avanti rispetto al WII. Sono fiducioso. Ma la forma di sta nuova console?
Possibile che non ci siano immagini in giro per la rete?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1539 il: 14 Gen 2012, 17:40 »
L'hanno mostrata all'E3 dell'anno scorso. Nel filmato è di fianco alla TV.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1540 il: 14 Gen 2012, 17:41 »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1541 il: 14 Gen 2012, 17:45 »
 :D personalfail

molto bella. Ma il nome Wii U è definitivo?


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1542 il: 14 Gen 2012, 17:54 »
Questa tornata Nintendo sarà molto avantaggiata nelle conversioni.
Un anno di differenza tra Nintendo e la concorrenza non è molto, i compromessi saranno pochi e tollerabili.

Prendete un Dead Risind per Wii e confrontatelo con la versione PS3/360.
Nonostante la versione Wii debba gestire una risoluzione dimezzata, mostra una frazione dei personaggi su schermo dell'originale e i modelli poligonali e shader sono stati semplificati.

Su WiiU invece si può pensare di ridurre qualche modello poligonale o la complessità della scena mantenendo la risoluzione e framerate, oppure gestire la stessa complessità ad una risoluzione minore, non necessariamente sotto i 720p.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1543 il: 14 Gen 2012, 18:06 »
io ho visto il video e non ho capito granché. Mi potete spiegare per grandi linee cosa diceva di fare col paddone?Grazie. O linkare qualcosa in italiano.

Offline Leshrack

  • Matricola
  • Post: 22
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1544 il: 14 Gen 2012, 18:13 »
io ho visto il video e non ho capito granché. Mi potete spiegare per grandi linee cosa diceva di fare col paddone?Grazie. O linkare qualcosa in italiano.
Personalmente nella demo simil gta spero lo si possa usare per guardare sotto le gonne...  :yes: