Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085136 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1515 il: 13 Gen 2012, 22:02 »
hai presente tutti gli action in cui con un pulsante passi alla visione in prima per guardarti intorno? beh, abolito: hai sempre la visione in prima e ti guardi intorno col padellone.
Non ho capito. Per te è meglio alzare e abbassare la testa che pigiare un tasto? Negli action games guardi in prima persona durante le fasi di esplorazione (fasi morte/lente), di certo non guardi in prima persona mentre stai rullando con XXY.
Like a hand of God

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1516 il: 13 Gen 2012, 22:07 »
@Wis: ma ti riferisci al video? A me sembra qualcosa di "nuovo", che oltretutto non vedo come possa essere ripoducibile su iOS e Android visto che necessita di due schermi.
Non so se hai presente Layar, o Google Sky Map. Sono applicazioni di realtà aumentata che funzionano esattamente come lo schermo/pad Nintendo, con la differenza che al posto della TV grossa c'è il mondo reale. Ci sono anche alcuni videogiochi dove ti guardi in giro e devi trovare cose 'nascoste' nella realtà.

Ma infatti secondo me la differenza fondamentale del video Nintendo è che quella non è realtà aumentata, altrimenti non sarebbe nulla di più dei giochini inclusi nel 3DS.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1517 il: 13 Gen 2012, 22:19 »
A me il pad con lo schermo ha fatto venire in mento subito una cosa: Fantasy Christal Chronicles.
Ovvero la possibilità di visualizzare sullo schermino informazioni personalizzate e riservate.
Oltre a essere comodissimo nei giochi à la diablo per gestire l' inventario senza occupare metà schermo e rompere le palle agli altri giocatori, può contenere obbiettivi segreti e cose del genere.
Inoltre potrebbe davvero aprire la strada a board game e giochi di carte (esempio a caso Magic) di un certo peso e simili, che sarebbero finalmente giocabili seriamente sulla stessa console.
Davvero le possibilità sono davvero interessanti. E' come avere le possibilità dell' online ma offline. Per me è figo. So che è sempre esistito il system link, però così è meglio.
Ovviamente starà ai third party sviluppare queste possibilità.
Probabilmente non accadrà, e ci ritroveremo a giocare con le lenti d' ingradimento e il touchscreen a "LAYTON E IL SUO AMICO" e "DISEGNAMO E PETTINIAMO CAVALLI INSIEME".
Con questo non voglio dire che non ci saranno idee buone, ma saranno sfruttate ancora una volta al 20% delle possibilità.
Come è accaduto col WII (c'è da dire che il telecomando che andava a cazzo non aiutava), in cui mi sono ritrovato a scuotere un telecomando in un jrpg....

ps. Sbaglio o la leva digitale è una merda?


EDIT: il mio sogno sarebbe la trasposizione del gcc di Pokemon. Il brand ce l'hanno, il passo è breve... che lo facciano!!!!
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1518 il: 13 Gen 2012, 22:42 »
Secondo me sono un po' discorsi da hardcore gamers, quelli sulle applicazioni del nuovo pad. Diciamocelo chiaramente: a parte Nintendo, in quanti si sbatteranno per fare giochi di un certo livello che facciano del nuovo pad il loro strumento elettivo? Pochissimi, perché il pubblico di riferimento è lo stesso che ha comprato in massa il Wii; cioé lo stesso che ha schifato la stragrande maggioranza dei titoli third party.
Probabilmente andrà ad affiancare in modo marginale (inventario, mappa, etc) i titoli multipiattaforma. Al resto ci penseranno Miya & Co.

Resto comuqnue curiosissimo di vedere come imposteranno la campagna di marketing e la relativa risposta dell'utenza.
Commercialmente continuo a vederlo come un suicidio, ma Nintendo ha dimostrato di saper vedere lungo (Wii) e rimediare in corsa (3DS), quindi mi aspetto di essere smentito.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.753
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1519 il: 13 Gen 2012, 22:51 »
Secondo me sono un po' discorsi da hardcore gamers, quelli sulle applicazioni del nuovo pad. Diciamocelo chiaramente: a parte Nintendo, in quanti si sbatteranno per fare giochi di un certo livello che facciano del nuovo pad il loro strumento elettivo? Pochissimi, perché il pubblico di riferimento è lo stesso che ha comprato in massa il Wii; cioé lo stesso che ha schifato la stragrande maggioranza dei titoli third party.
Probabilmente andrà ad affiancare in modo marginale (inventario, mappa, etc) i titoli multipiattaforma. Al resto ci penseranno Miya & Co.

Resto comuqnue curiosissimo di vedere come imposteranno la campagna di marketing e la relativa risposta dell'utenza.
Commercialmente continuo a vederlo come un suicidio, ma Nintendo ha dimostrato di saper vedere lungo (Wii) e rimediare in corsa (3DS), quindi mi aspetto di essere smentito.

Come vuoi che la impostino la campagna di marketing? Dopo i vecchi, faranno vedere pure i mongoloidi che giocano e dopo 5 anni faranno ancora la pubblicità di Nintendogs.  :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline DesmondHume

  • Avviato
  • *
  • Post: 329
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1520 il: 13 Gen 2012, 23:48 »
Desmond, permettimi, hai mai letto pareri di qualcuno che questa periferica l'ha provata? Mettendo da parte ogni fanboysmo ovviamente.
Mi spiace non poterti chiedere come ti sei trovato con Wiimote e Nunchuk. Magari fra qualche anno dopo tutti gli altri, come Nintendo, potrai illuminarci.


@Wis: ma ti riferisci al video? A me sembra qualcosa di "nuovo", che oltretutto non vedo come possa essere ripoducibile su iOS e Android visto che necessita di due schermi.


Non credo che ci voglia una prova con mano per dire che un pad grande come un tablet e con uno schermo in mezzo sia un po' più difficoltoso da usare rispetto ad un pad "tradizionale". Poi è chiaro che se dici che ci possono essere nuovi spunti di gameplay allora questo non si potrà sapere fino a che non si farà una vera e propria prova con mano della console stessa.
Mi viene in mente, anche senza possedere un wii, la commercializzazione del controller classico per la console nintendo, che poteva essere una valida alternativa ai controlli di "base" per alcuni giochi.Magari tu mi dirai che è comodissimo, per tutto, usare il wiimote.Io ci credo poco.

Ripeto, senza averlo provato con mano si capisce che utilizzarlo come utilizziamo i nostri pad è un'impresa scomoda; che poi possa uscirne fuori qualcosa di nuovo e di ottima qualità non lo possiamo certamente sapere fino a che la console non uscirà, con relativi giochi.

Non mi sembra di essere un fanboy a dire che Nintendo arrivi dopo nelle cose rispetto alle case concorrenti, e dicendo ciò mi riferisco all'hd, al sistema di gioco online rivoluzionato,...non è per forza di cose un male, però mi sembra anche abbastanza oggettivo.


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1521 il: 14 Gen 2012, 00:52 »
Nintendo arriva sempre prima, questo è innegabile. Il problema è che prima arrivava con le figate e adesso arriva con le cazzate.
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1522 il: 14 Gen 2012, 03:54 »
Nintendo arriva sempre prima, questo è innegabile. Il problema è che prima arrivava con le figate e adesso arriva con le cazzate.

LOL  ;D
Worms! You're all the same to me!

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1523 il: 14 Gen 2012, 11:24 »
Nintendo arriva sempre prima, questo è innegabile. Il problema è che prima arrivava con le figate e adesso arriva con le cazzate.

ehm...

Spoiler (click to show/hide)

e ce ne sarebbero ancora tante, tipo la palla pad  :(
Tra poco per il 3ds esce questo :

Spoiler (click to show/hide)

Poi che nel mucchio sia uscita anche roba buona è chiaro, legge delle probabilità  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1524 il: 14 Gen 2012, 11:49 »
Lol, vabbè. È chiaramente inutile andare avanti, saluti.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1525 il: 14 Gen 2012, 12:00 »
No, vabé.. Nintendo ha introdotto tante cose belle, dalla crocetta direzionale all'analogico, dai dorsali al gioco portatile..
Certo però che sto padellone è inguardabile..  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1526 il: 14 Gen 2012, 12:04 »
Ma infatti, se critichiamo le innovazioni di Nintendo IN GENERALE stiamo abbastanza fuori strada, visto che il pad come lo concepiamo ora non esisterebbe nemmeno.
Al limite, come dice Maxx, si possono nutrire dubbi sul controller del WiiU, esattamente come si nutrivano dubbi sul Wiimote (e non è che si sono dimostrati proprio tutti infondati).
Professional Casual Gamer

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1527 il: 14 Gen 2012, 12:34 »
Come vuoi che la impostino la campagna di marketing? Dopo i vecchi, faranno vedere pure i mongoloidi che giocano e dopo 5 anni faranno ancora la pubblicità di Nintendogs.  :D

questa è da ban, come minimo.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1528 il: 14 Gen 2012, 12:35 »
Lol, vabbè. È chiaramente inutile andare avanti, saluti.

ma davvero. Non era un forum interessante questo fino a qualche giorno fa? Chi ha aperto le gabbie?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1529 il: 14 Gen 2012, 14:27 »
Nintendo arriva sempre prima, questo è innegabile. Il problema è che prima arrivava con le figate e adesso arriva con le cazzate.
Era la Sony della situazione, prima che arrivasse Sony.