Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084812 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1440 il: 05 Gen 2012, 11:17 »
Ma personalmente, pur trovandolo un aspetto secondario, non nego che mi piacerebbe vedere certe serie Nintendo glorificate finalmente da motori 3D all'avanguardia: Metroid su tutti ad esempio, ma Zelda stesso.

Condivido!

Infatti giocando a Zelda (brutto tecnicamente ma con delle scelte artistiche molto belle) mi sono chiesto come è possibile che i team Nintendo non sentano il bisogno di più potenza visto i limiti in cui sono imbrigliati!

Quanto al gameplay, è indubbio che Nintendo abbia una marcia in più, però non sottovalutiamo la concorrenza, visto che su Wii ci sono delle lacune non da poco (giochi di guida, FPS con multi online ben fatto, sportivi, picchiaduro)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1441 il: 05 Gen 2012, 13:51 »
Sono stato possessore di 360 e PS3, ma poi ho venduto perché prendevano solo polvere.

Il Wii graficamente è un pugno in un occhio, verissimo, ma trovo abbia offerto il meglio della gen: i tre Mario, ad esempio, e quella genialata di Donkey Kong Country Returns. Robe che Sony e Microsoft ancora si sognano. Per cui io dico no alla console unica, e sì a Valsoia. :D

condivido in toto, pura la mia ps3 prende spesso polvere ma per i miei gusti grazie al cielo ho ps3 perchè demon's soul e dark souls imho meritano l'acquisto della console ad occhi chiusi.
così come da quanto ho giocato galaxy indubbio.
il problema è vedere dove andranno a parere sony e ms per la next gen, non è detto che nintendo mantenga i ritmi di produzione attuali in ottica next gen: specie con un 3ds da supportare per almeno un paio di annetti
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1442 il: 05 Gen 2012, 14:06 »
Nonostante quanto professi qualcuno la forza delle console sony soprattutto sono i titoli terze parti.*

Da cui una nintendo più aperta e meno autoctona ultimamente (presentare WiiU con Darksiders 2 é una schifezze ma é un segnale).
Se le terze parti migrano sony é fottuta, microsoft meno (sia per giochi propri che per target sanguinolento evidentemente "anti" nintendo, chi ritiene figo avere un 360 può non pensare lo stesso della console della casa di mario e dei pokemon)

* Tra l'altro per il giochino di prima non si capisce come mai dovrebbe esserci questa console unica sviluppata da Sony o Ms che non sono capaci in cui Nintendo dovrebbe sviluppare il software... evidentemente é un software ambito perché invertendo i propositi su una console unica nintendo si farebbe tranquillamente a meno dei vari PRIMAL, Little Big Planet (bell'editor ma controlli che così brutti in un platform nintendo non si sono mai visti temo), Killzone, The Getaway, Lair, etc...

Gran Turismo é un altro discorso ma lì non é il gioco in sé quanto l'essere appassionati di qualcosa aldilfuori dei videogiochi e quindi prendere il gadget videoludico corrispondente.

Se per assurdo (mica tanto) i giochi di calcio fossero tutti videogiochi bruuuttissimi sviluppati malissimo... almeno uno cmnq venderebbe nei paesi in cui il calcio televisivo é droga nazionale tanto che i migranti ne senton la mancanza, chessò Actua Soccer sarebbe cmnq una hit aldilà delle qualità intrinseche del titolo.

Mario Galaxy invece vive solo delle sue gambe per forza di cose...

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.121
  • Daje!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1443 il: 05 Gen 2012, 15:47 »
Gran Turismo é un altro discorso ma lì non é il gioco in sé quanto l'essere appassionati di qualcosa aldilfuori dei videogiochi e quindi prendere il gadget videoludico corrispondente.

Se per assurdo (mica tanto) i giochi di calcio fossero tutti videogiochi bruuuttissimi sviluppati malissimo... almeno uno cmnq venderebbe nei paesi in cui il calcio televisivo é droga nazionale tanto che i migranti ne senton la mancanza, chessò Actua Soccer sarebbe cmnq una hit aldilà delle qualità intrinseche del titolo.

Mario Galaxy invece vive solo delle sue gambe per forza di cose...

Se GT fosse un giocaccio potrebbe vendere a una fetta limitata di appassionati ma poi si fermerebbe lì. Personalmente ci gioco (anzi giocato, l'ultimo episodio l'ho saltato) perchè mi piacciono i giochi di guida, perchè lo trovo divertente, non per farmi le pippe di fronte alle auto. Le licenze hanno un loro peso certo, ma senza un gioco valido alle spalle GT coem saga sarebbe già morta da un po'.

Allo stesso modo gioco a Mario Galaxy perchè mi piacciono i platform/titoli d'azione ben fatti, non per la mascotte in copertina.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1444 il: 05 Gen 2012, 17:36 »
Nonostante quanto professi qualcuno la forza delle console sony soprattutto sono i titoli terze parti.*

Da cui una nintendo più aperta e meno autoctona ultimamente (presentare WiiU con Darksiders 2 é una schifezze ma é un segnale).
Se le terze parti migrano sony é fottuta, microsoft meno (sia per giochi propri che per target sanguinolento evidentemente "anti" nintendo, chi ritiene figo avere un 360 può non pensare lo stesso della console della casa di mario e dei pokemon)

Tra i primi dieci giochi più venduti per PS3 solo quattro sono di terze parti.

* Tra l'altro per il giochino di prima non si capisce come mai dovrebbe esserci questa console unica sviluppata da Sony o Ms che non sono capaci in cui Nintendo dovrebbe sviluppare il software... evidentemente é un software ambito perché invertendo i propositi su una console unica nintendo si farebbe tranquillamente a meno dei vari PRIMAL, Little Big Planet (bell'editor ma controlli che così brutti in un platform nintendo non si sono mai visti temo), Killzone, The Getaway, Lair, etc...

Per un consumatore normale avere su un'unica console tutti i giochi disponibili sul mercato sarebbe un enorme vantaggio, non vedo come non si possa capire questa cosa: poi è ovvio che se uno è un talebano ed è interessato solo ai titoli di una singola software house la cosa non gli fa nè caldo nè freddo, ma spero che sia una parte trascurabile della popolazione.

Gran Turismo é un altro discorso ma lì non é il gioco in sé quanto l'essere appassionati di qualcosa aldilfuori dei videogiochi e quindi prendere il gadget videoludico corrispondente.

L'orrore...

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1445 il: 05 Gen 2012, 17:56 »
Nintendo che vive solo come software house farebbe la fine di Sega. Una brutta fine. C'ho il Dreamcast nel cuore. :cry:
Obladì Obladà

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1446 il: 05 Gen 2012, 18:16 »
....


Ok DRZ che alcune cose mi sembra le tralasci:
visto che il Wii é la console meglio venduta e di gran lunga questa generazione ok la prox esce la console unica, sarà realizzata da Nintendo, e Sony e Microsoft potranno metterci il loro (ehm) titoli come software house terze parti che probabilmente quasi nessuno comprerà a parte Halo, Gears of War e Gran Turismo.

Contento?

Roger 'sta storia di nintendo software house soltanto era venuta fuori post DC e Gamecube, é un attimo fuori tempo massimo ora son quei ritornelli tipo i comunisti di berlusconi..

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1447 il: 05 Gen 2012, 18:24 »
Roger 'sta storia di nintendo software house soltanto era venuta fuori post DC e Gamecube, é un attimo fuori tempo massimo ora son quei ritornelli tipo i comunisti di berlusconi..

Rammento abbastanza bene. Dato che la provocazione è stata lanciata qui dentro qualche messaggio addietro ho provato ad immaginarmi la cosa. Ma non ci sono riuscito. :D
Obladì Obladà

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1448 il: 05 Gen 2012, 18:56 »
Ok DRZ che alcune cose mi sembra le tralasci:

Si, sono io che quoto puntini e non rispondo a nulla.
Vabbé, dai, capisco quando mi si vuole trollare e lascio perdere. ^_^

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1449 il: 06 Gen 2012, 03:12 »
Wii U può essere interessante ma Nintendo è in forte calo dal punto di vista della qualità degli sviluppi (anche se credo che sia molto romanzato, il racconto dello sviluppo di Skyward Sword fa accaponare la pelle), oltre ad esserci conflittualità tra i reparti hardware e software: Nintendo DS, e Wii e Nintendo 3DS lo dimostrano chiaramente. Qualunque sia la potenza del hardware non credo che il software engineering di Nintendo veda oltre il Nintendo 64/GameCube/Nintendo DS, altri gruppi, anche quelli che vivono di trial & error come Nintendo stessa, sanno fare di molto meglio. CapCom, per dire un nome, sovrasta Nintendo su ogni hardware di Nintendo, a parte forse il GameBoy, e questo mi impressiona.
Concludendo: per risparmiare Nintendo svilupperà su un unica piattaforma Wii U+Nintendo 3DS con la seconda parte dell'equazione che tira tutto in basso verso il Nintendo DS/SuperFamicom con qualche cosa a-la GameCube, tutto già visto e rivisto.  :tired:
P.S. faccio un po' di autocritica: non sono affidabile nel giudizio, non distinguo un Mario Kart dall'altro  :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1450 il: 06 Gen 2012, 10:12 »
Gran Turismo é un altro discorso ma lì non é il gioco in sé quanto l'essere appassionati di qualcosa aldilfuori dei videogiochi e quindi prendere il gadget videoludico corrispondente.

Se per assurdo (mica tanto) i giochi di calcio fossero tutti videogiochi bruuuttissimi sviluppati malissimo... almeno uno cmnq venderebbe nei paesi in cui il calcio televisivo é droga nazionale tanto che i migranti ne senton la mancanza, chessò Actua Soccer sarebbe cmnq una hit aldilà delle qualità intrinseche del titolo.

Mario Galaxy invece vive solo delle sue gambe per forza di cose...

Se GT fosse un giocaccio potrebbe vendere a una fetta limitata di appassionati ma poi si fermerebbe lì. Personalmente ci gioco (anzi giocato, l'ultimo episodio l'ho saltato) perchè mi piacciono i giochi di guida, perchè lo trovo divertente, non per farmi le pippe di fronte alle auto. Le licenze hanno un loro peso certo, ma senza un gioco valido alle spalle GT coem saga sarebbe già morta da un po'.

Allo stesso modo gioco a Mario Galaxy perchè mi piacciono i platform/titoli d'azione ben fatti, non per la mascotte in copertina.

Non dico sia un giocaccio ma se non avesse licenze e avesse macchine di fantasia perderebbe piu' del 50% delle vendite, mario invece E' un gioco di fantasia.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1451 il: 06 Gen 2012, 12:26 »
E' anche un gioco Nintendo di Mario, però, e molta gente lo compra a scatola chiusa senza nemmeno sapere come sia.
Tutti i giochi vendono anche per cose che vanno al di là della loro qualità intrinseca, ma è comunque abbastanza assurdo dire che GT5 venda il doppio perché ha le licenze... fosse l'unico gioco con le licenze ancora ancora, ma visto che non è neppure così...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1452 il: 06 Gen 2012, 12:42 »
Gran Turismo é un altro discorso ma lì non é il gioco in sé quanto l'essere appassionati di qualcosa aldilfuori dei videogiochi e quindi prendere il gadget videoludico corrispondente.

Se per assurdo (mica tanto) i giochi di calcio fossero tutti videogiochi bruuuttissimi sviluppati malissimo... almeno uno cmnq venderebbe nei paesi in cui il calcio televisivo é droga nazionale tanto che i migranti ne senton la mancanza, chessò Actua Soccer sarebbe cmnq una hit aldilà delle qualità intrinseche del titolo.

Mario Galaxy invece vive solo delle sue gambe per forza di cose...

Se GT fosse un giocaccio potrebbe vendere a una fetta limitata di appassionati ma poi si fermerebbe lì. Personalmente ci gioco (anzi giocato, l'ultimo episodio l'ho saltato) perchè mi piacciono i giochi di guida, perchè lo trovo divertente, non per farmi le pippe di fronte alle auto. Le licenze hanno un loro peso certo, ma senza un gioco valido alle spalle GT coem saga sarebbe già morta da un po'.

Allo stesso modo gioco a Mario Galaxy perchè mi piacciono i platform/titoli d'azione ben fatti, non per la mascotte in copertina.

Non dico sia un giocaccio ma se non avesse licenze e avesse macchine di fantasia perderebbe piu' del 50% delle vendite, mario invece E' un gioco di fantasia.

e se un qualsiasi gioco di mario non avesse mario perderebbe il 90 per cento delle vendite e il 90 per cento dei voti alti nelle riviste e nei siti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1453 il: 07 Gen 2012, 19:03 »
http://www.forbes.com/sites/johngaudiosi/2012/01/06/zero-percent-chance-sony-will-show-playstation-4-at-e3-2012/

qui parlano addirittura di 2014.

Nintendo avrà un paio d'anni per vendere camionate di console indisturbata.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1454 il: 07 Gen 2012, 19:11 »
http://www.forbes.com/sites/johngaudiosi/2012/01/06/zero-percent-chance-sony-will-show-playstation-4-at-e3-2012/

qui parlano addirittura di 2014.

Nintendo avrà un paio d'anni per vendere camionate di console indisturbata.
Metti una faccina ogni tanto, naked. A leggersi così sembra una previsione di catastrofe! :)

Comunque tanto di guadagnato per Sony: si è presa in anticipo il tempo per copiare qualsiasi buona idea di Nintendo, e rivenderla migliorata in perdita per qualche mese. Non fallisce mai ;D