Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084686 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1275 il: 15 Giu 2011, 17:51 »
A me l'unico che viene in mente è che per commercializzare prodotti che hanno la funzione DVD player, va pagata un'apposita tassa.
Altri (di validi) non ne vedo. Ma è un discorso già fatto al tempo di Wii.  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1276 il: 15 Giu 2011, 17:53 »
Il loro motivo è: "tutti hanno in casa un lettore dvd quindi è inutile che lo mettiamo in una console". In termini terrestri significa: "dobbiamo pagare le royalties per una funzione extra e non ci va di farlo". E' avarizia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1277 il: 15 Giu 2011, 17:55 »
ma certo che è avarizia.
E' il motivo per il quale hanno tolto in corsa il supporto agli MP3 dal Wii!!!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1278 il: 15 Giu 2011, 18:02 »
E che sia chiara sta cosa perchè sono sicuro che presto arriverà qualcuno a dire che è la filosofia Nintendo che si focalizza sul gioco. A questi rispondo: col cappero!!! Se potessero farci i soldi coi film su dvd lo avrebbero messo pure sul GC! E infatti sono sicuro che avranno pure loro il bel negozio multimediale online da cui poter scaricare, pagando a nintendo, i film. Eppure chi non ha un lettore di divx a casa?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1279 il: 15 Giu 2011, 21:10 »
a parziale favore di Nintendo, posso dire che se proprio vuoi tagliare da qualche parte, che sia proprio il lato multimediale della console che a me interessa pochissimo.

Certo che col Wii Nintendo ha tagliato proprio su tutto, speriamo siano meno avidi a 'sto giro e ci regalino un bell'hardware performante.

E sticazzi degli mp3, dei Dvd e dei Blughey.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1280 il: 15 Giu 2011, 21:27 »
sono sicuro che presto arriverà qualcuno a dire 
Secondo me partono dal fatto che più multimediale è una console più si rompe o si inceppa.
C è poca dietrologia da fare IMHO, visto che favorisce la concorrenza.
Un ragazzino che ha solo il Wii e necessita di un lettore DVD già che c è prende direttamente un 360 a 150 euro, non un lettore. Credo!
0779 1316 7652 4403

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1281 il: 15 Giu 2011, 21:33 »
Personalmente cerco di evitare di utilizzare le console come lettori multimediali.
Perché? Usura.

Quando mi si scassa il lettore Divx con 15 euro lo rimpiazzo. Quando si scassa il 360 con tutti i DRM son cazzi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1282 il: 15 Giu 2011, 21:35 »
Anche io faccio così!  :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1283 il: 15 Giu 2011, 21:47 »
Ci sono buoni motivi per non includere certe feature multimediali, così come ce ne sono per inserirle. Io però rifletterei su una cosa: Nintendo ha già fatto diversi "mea-culpa" con Wii  (rivolto troppo ai casual, mancanza di IP storiche, hardware non performante che ha allontanato le terze parti).
Se vogliono recuperare, dovrebbero cercare di offrire in più piuttosto che in meno, anche feature vetuste come la semplice riproduzione dei DVD (Sony con PS2 lo fa da quando? 2001?) anche perchè, se c'è una tendenza che è uscita in questi ultimi anni, è proprio il fatto che le persone si stanno abituando a singoli oggetti che fanno più cose, e non millemila periferiche specifiche.

Io non sostengo certo che WiiU fallirà perchè non riproduce i DVD ne tantomeno i BluRay (che sono comunque un supporto già in declino in campo multimediale, soppiantato inesorabilmente dal digital delivery cinematografico-televisivo) ma se potessi, inviterei Nintendo a non commettere i soliti errori di chiusura e/o (ultra)specializzazione dei suoi prodotti. Perchè non è detto gli vada sempre bene
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1284 il: 15 Giu 2011, 22:01 »
francamente io mi vergognerei a far passare come feature di una console del 2012 la lettura dei DVD.
E' roba vecchia di 10 anni concettualmente. Se non hai il Bluray secondo me è meglio nulla, seriamente.

MOLTO meglio puntare invece su uno store di film in HD in streaming.
Anzi fossi in Nintendo metterei NetFlix e/o Hulu di default sulla console e buona notte.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1285 il: 15 Giu 2011, 22:16 »
Addirittura ti vergogneresti? Io mi vergognerei del contrario. Cioè mica devono scriverlo a caratteri cubitali sul packaging, o lanciarlo come extra innovativo.
Devono semplicemente implementarlo.
Sperare che si lancino con un servizio tipo Netflix, quando non hanno ancora un online almeno paragonabile alla concorrenza, è francamente utopistico
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1286 il: 15 Giu 2011, 22:25 »
per me la feature "lettura DVD" non serve a nulla nel 2012, inutile pagare royalties inutili.
Sono 5 anni che non ne metto più su uno. Non lo considero un valore aggiunto, mi spiace.

Quanto all'infrastruttura di rete di Nintendo hai ragione, ma sono argomenti molto diversi.
Nel corso di quest'anno Nintendo dovrebbe rilasciare un servizio di film in streaming su 3DS.

Insomma l'online scadente di Nintendo non sarebbe uno scoglio allo streaming video.
Sono infrastrutture che nemmeno si parlano (se non per accounting e billing), viaggerebbero su binari
separati, e potresti comunque affidare tutto il servizio proprio a Netflix (che su Wii esiste già di suo).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1287 il: 15 Giu 2011, 22:36 »
Perchè tu ragioni in base alle tue esigenze di singolo utente, il che è legittimo e comprensibile ovviamente, ma è ininfluente in ottica globale. Nemmeno io li uso più da quando ho il WD Play, ma sta di fatto che i DVD sono ancora il supporto per film più diffuso e acquistato a livello globale. Quindi non è la mancanza in se che è grave, quanto constatare che Nintendo insiste nel fare economia mentre i proclami vanno in senso opposto. E si accingono, nel 2012, a rilasciare un hardware nuovamente limitato in ottica multimediale, e non di una tecnologia recente, come il BR, ma addirittura di una vecchia due lustri.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1288 il: 15 Giu 2011, 22:51 »
E state cazzo, Porco il cazzo!

 :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1289 il: 15 Giu 2011, 23:45 »
sono sicuro che presto arriverà qualcuno a dire 
Secondo me partono dal fatto che più multimediale è una console più si rompe o si inceppa.
C è poca dietrologia da fare IMHO, visto che favorisce la concorrenza.
Un ragazzino che ha solo il Wii e necessita di un lettore DVD già che c è prende direttamente un 360 a 150 euro, non un lettore. Credo!


Appunto secondo te! Qualcun altro invece pensa che sia perché nintendo vuole le console che facciano girare i videogiochi e stop, per filosofia aziendale insomma. Nintendo invece se ne é uscita con quello che ho detto io: il lettore dvd e bd ce l'hanno tutti e allora non lo mettiamo. Cioé non sono contrari, lo hanno valutato ma hanno scelto di non metterlo perché sono spilorci perché non ci guadagnano nulla. Molto meglio lo store online.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT