Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085066 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1110 il: 09 Giu 2011, 11:49 »
E comunque si divorzia per molto meno  :D

Se non ti ha sbattuto fuori di casa per la chitarra di Guitar Hero, un Arcade Stick ti sta dai. Magari nascondilo nei momenti di crisi  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1111 il: 09 Giu 2011, 11:49 »
Però devi considerare che ho 38 anni e come tutte le persone vecchie inizio a dire "ahhh ai miei tempi bastavano 2 tasti" :D
io vado per i 37 e dopo 30 anni di videogiochi mi sarei anche rotto le palle sempre delle stesse cose.
Quindi tendo a voler vedere cose nuove, nuovi concept, nuovi modi di fare videogioco e di interagire con essi.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1112 il: 09 Giu 2011, 12:25 »
Ripeto, sono convintissimo che un aggeggio del genere potrà portare incredibili novità e un nuovo livello di interazione con il videoludo, a me sembra scomodo.
Poi sarò sicuramente smentito dai fatti :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1113 il: 09 Giu 2011, 12:32 »
Parlando del nuovo controller sarebbe stato figo se avesse avuto le due parti laterali staccabili ed utilizzabili al posto di wiimote più nunchuk. Magari alla prossima (sempre che non ci pensi sony nel frattempo perchè aveva brevettato una cosa del genere ma senza lo schermo). Per il resto, imho, l'unico problema ergonomico di quel coso è il peso: in molte interazioni mostrate a video va tenuto con una mano e con l'altra si disegna o si interagisce. Alla lunga potrebbe stancare non poco però chi l'ha provato dice che è leggero quindi potrebbe non essere un problema. Anche lo stick messo lì non lo vedo come un problema perchè la forma del joypad consente di spostare in alto in basso la mano non perdendo il grip.

Per il peso non é un problema se si utilizza da tablet (vd. udraw) mentre lo é in quelle applicazioni idiote dove si utilizza per puntare-zoomare lo schermo.

Per le mani in realtà wii docet più stan larghe più stan comode, wii docet é solo un'impressione datavi dalla poca abitudine ma sono le mani vicine a costringere ad un  posizione innaturale ergo no prob.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1114 il: 09 Giu 2011, 12:36 »
Boh, avere le mani così distanti l'una dall'altra mi sembra veramente una rottura, però boh, proveremo :)


Io potrei capire se lo trovassi poco ergonomico come impugnatura o temessi il peso eccessivo, ma tenere le mani davanti a te a 5 o 15 cm di distanza che differenza fa?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1115 il: 09 Giu 2011, 12:52 »
Boh, avere le mani così distanti l'una dall'altra mi sembra veramente una rottura, però boh, proveremo :)


Io potrei capire se lo trovassi poco ergonomico come impugnatura o temessi il peso eccessivo, ma tenere le mani davanti a te a 5 o 15 cm di distanza che differenza fa?

Mi fa stano che questa cosa sembri bilsacca a molti. Io gioco in una certa posizione, in quella posizione una tavoletta di quelle dimensioni POTREBBE risultami scomoda. Non ho detto che è scomoda per tutti, ho detto che POTREBBE essere scomoda per me.
Poi, ragazzi, se volete che dica che è una figata ed è la cosa più ergonomica che abbia mai visto, lo dico eh :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1116 il: 09 Giu 2011, 12:53 »
Però devi considerare che ho 38 anni e come tutte le persone vecchie inizio a dire "ahhh ai miei tempi bastavano 2 tasti" :D
io vado per i 37 e dopo 30 anni di videogiochi mi sarei anche rotto le palle sempre delle stesse cose.
Quindi tendo a voler vedere cose nuove, nuovi concept, nuovi modi di fare videogioco e di interagire con essi.
ma quoto va!
che quando esce st' affare io ne avrò già compiuti 40!
0779 1316 7652 4403

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1117 il: 09 Giu 2011, 12:55 »
Ma siete tutti così vecchi qui dentro??? E io che credevo di stare in mezzo ai pischelletti...

PS: vabbè...io vado per i 35  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1118 il: 09 Giu 2011, 12:57 »
Ma siete tutti così vecchi qui dentro??? E io che credevo di stare in mezzo ai pischelletti...

PS: vabbè...io vado per i 35  :whistle:

Ah sti ragazzi. :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1119 il: 09 Giu 2011, 12:59 »
Se non sbaglio da qualche parte dovrebbe esserci un topic con le date di nascita!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1120 il: 09 Giu 2011, 13:10 »


Mi fa stano che questa cosa sembri bilsacca a molti. Io gioco in una certa posizione, in quella posizione una tavoletta di quelle dimensioni POTREBBE risultami scomoda. Non ho detto che è scomoda per tutti, ho detto che POTREBBE essere scomoda per me.


Sì ma é strano perché é la posizione ravvicinata a forzare le braccia, mentre più lontana dovrebbe risultare più rilassata.

Prova con la mani  in grembo a tenerle a 5 o 20 cm, dovresti sentire che le braccia forzano a 5 non a 20.
Poi se giochi a testa in giù non so magari l'anatomia standard non ha più ragione d'essere in quel caso.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1121 il: 09 Giu 2011, 13:42 »
ma non vi bastano bei giochi?Cioè, ormai si parla solo di controlli, boh..
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1122 il: 09 Giu 2011, 13:46 »
ehm i bei, anzi proprio i giochi per wii2 devono ancora mostrarli
Essendoci nintendo di mezzo possono fare la differenza a meno che pensino bene di sfornare solo una serie di demo tecniche con i mii e sperare poi che thq ci tiri fuori qualcosa...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1123 il: 09 Giu 2011, 13:51 »
mi riferisco al discorso di "qualcosa di nuovo". Per me sarebbe qualcosa di nuovo un gioco come Deus Ex, fatto con il medioevo dei controlli per RayX, per dire.

Non c'è nessuna rivoluzione che può passare per i controlli per un utente che gioca a 360 gradi con le varie piattaforme, e sa perfettamente che per determinati generi, c'è già la periferica adatta e non perfettibile.

Un'altra cosa che viene scomoda con quel paddone, se uno ci riflette, il fare su e giù con la testa quando basterebbe premere un tasto e andare nell'inventario per dire.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1124 il: 09 Giu 2011, 13:59 »
E' vero in parte, il pig pong di resort é "nuovo" grazie ai controlli

Pure Wii Music non prescinde da questi.

Ma "controlli x controlli" non ha senso, tipo quei titoletti terze parti che han presentato che su wii2 avran qualche gimmick in più ma/e titoletti restano.

Però una nintendo cazzuta anche grazie alle possibilità diverse/+ complete date dai diversi metodi di controllo e visualizzazione potrebbe tirar fuori un prodotto "nuovo" a 360.
Magari assieme a Retro per il comparto grafico..

Se vogliono andare anche sull'utenza dei giochi film, fermo restando che nel caso di nintendo sarà più gioco che film, un titolone interno di questo tipo devono tirarlo fuori, o il tutto non ha senso non possono spingere su Alien ma internamente tirar fuori solo Mii.

Vado maluccio il progetto console nel complesso ma nintendo qualcosa di interessante dovrebbe poterci tirar fuori... più che su Wii potenzialmente dove han spinto molto Mii e simili a discapito del resto.