Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084740 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1095 il: 09 Giu 2011, 11:11 »
Si.
Fonte Nintendolife.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1097 il: 09 Giu 2011, 11:13 »
Boh, avere le mani così distanti l'una dall'altra mi sembra veramente una rottura, però boh, proveremo :)

Io non lo vedo per forza di cose un problema. Se la posizione è comoda, le mani non devono obbligatoriamente essere vicine tra loro.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1098 il: 09 Giu 2011, 11:14 »
Parlando del nuovo controller sarebbe stato figo se avesse avuto le due parti laterali staccabili ed utilizzabili al posto di wiimote più nunchuk. Magari alla prossima (sempre che non ci pensi sony nel frattempo perchè aveva brevettato una cosa del genere ma senza lo schermo). Per il resto, imho, l'unico problema ergonomico di quel coso è il peso: in molte interazioni mostrate a video va tenuto con una mano e con l'altra si disegna o si interagisce. Alla lunga potrebbe stancare non poco però chi l'ha provato dice che è leggero quindi potrebbe non essere un problema. Anche lo stick messo lì non lo vedo come un problema perchè la forma del joypad consente di spostare in alto in basso la mano non perdendo il grip.
« Ultima modifica: 09 Giu 2011, 11:18 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1099 il: 09 Giu 2011, 11:16 »
Mhhhh mi darebbe l'idea di qualcosa di troppo giocattoloso. Senza contare che per garantire un minimo di resistenza per lo schermo, la scocca deve essere più rigida possibile (ergo meno parti mobili e/o staccabili)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1100 il: 09 Giu 2011, 11:19 »
Boh, avere le mani così distanti l'una dall'altra mi sembra veramente una rottura, però boh, proveremo :)
cioè, in pratica volevi un pad normale e lo schermo ti da fastidio?
Mamma mia come siete pigri!
io acquisterò solo giochi che mi presentano la combo nunchuck + wii remote + balance board + tablet Wii U + Vitality Sensor, altrimenti scaffale!
Non esiste nulla di defintivo e tutto è accessorio.
0779 1316 7652 4403

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1101 il: 09 Giu 2011, 11:20 »
Dai Jijjì, non essere così acido!  :D
Ha espresso un dubbio, peraltro comprensibile, mica è stato perentorio
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1102 il: 09 Giu 2011, 11:21 »
@Bilbo: Beh immagina un tablet con la sua bella scocca a cui puoi agganciare due ali lateralmente. Serve solo una cornice bella profonda e poi si può fare garantendo una presa salda.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1103 il: 09 Giu 2011, 11:21 »
Per me avrà un peso simile a quello del pad 360 wireless, o del 3DS.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1104 il: 09 Giu 2011, 11:28 »
Boh, avere le mani così distanti l'una dall'altra mi sembra veramente una rottura, però boh, proveremo :)
cioè, in pratica volevi un pad normale e lo schermo ti da fastidio?
Mamma mia come siete pigri!
io acquisterò solo giochi che mi presentano la combo nunchuck + wii remote + balance board + tablet Wii U + Vitality Sensor, altrimenti scaffale!
Non esiste nulla di defintivo e tutto è accessorio.


No, io non volevo nulla. Sto solo dicendo che, vedendolo nei filmati, e senza avere assolutamentei idea di quanto pesi e di che feeling dia l'oggetto al tatto, avere le mani così distanti e così "parallele" mi sembra scomodo, tutto lì.
Mi immagino a giocare a SFIV e fare le combo con quell'affare. Per quanto mi riguarda se qualcuno facesse una fusione tra il pad del 360 per gli analogici e i grilletti e quello sony per la postura, tasti e croce direzionale, avrebbe tutto il mio amore.
A me di avere lo schermo sul pad fotte sega. Poi ribadisco, sto parlando su filmati e foto. Quando ce l'avrò in mano potrò giudicare.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1105 il: 09 Giu 2011, 11:28 »
@Bilbo: Beh immagina un tablet con la sua bella scocca a cui puoi agganciare due ali lateralmente. Serve solo una cornice bella profonda e poi si può fare garantendo una presa salda.

Non dico non sia fattibile, però...boh...ste cose agganciabili/sganciabili mi danno sempre un po' l'idea del prodottino plasticoso Made in Taiwan. Ma ammetto che è mio semplice pregiudizio  :D

Qui comunque un hands-on di Multiplayer.it (quindi in italiano comprensibile)

http://multiplayer.it/notizie/89610-e3-2011-wii-u-il-video-della-nostra-prova.html
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1106 il: 09 Giu 2011, 11:30 »
Mi immagino a giocare a SFIV e fare le combo con quell'affare

Beh a dire il vero a far le mezzelune col WiiCoso ispira scomodità anche a me.
Ma tutte le periferiche Wii sono supportate, quindi vai di Classic Controller e vivi felice  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1107 il: 09 Giu 2011, 11:32 »
Si ma 3/4 delle critiche a questa nuova cosa non le capisco proprio!
in quest affare c è di tutto e di più ed è compatibile con di tutto e di più!
Io ci vedo applicazioni infinite

scusa Dave, ma Nintendo sta facendo di tutto, ma di tutto, per sviluppare controlli alternativi e ti lamenti perchè non hanno fatto un pad tradizionale???


 p.s. perchè un 180 di un BEU dovrebbe risultare più scomodo?
0779 1316 7652 4403

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1108 il: 09 Giu 2011, 11:37 »
Hanno lasciato la compatibilità a tutte le periferiche Wii. Quindi per certe tipologie di giochi specifici (vedi beat'em up) potrà essere utilizzato il Classic Controller. E comunque i picchiapicchia si giocano con l'arcade stick  :whistle:
« Ultima modifica: 09 Giu 2011, 11:42 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1109 il: 09 Giu 2011, 11:46 »
scusa Dave, ma Nintendo sta facendo di tutto, ma di tutto, per sviluppare controlli alternativi e ti lamenti perchè non hanno fatto un pad tradizionale???


 p.s. perchè un 180 di un BEU dovrebbe risultare più scomodo?


Guarda, io sono un super abitudinario. Per me potremmo giocare ancora con il pad del SNES e sarei contento e felice.
Dicevo la stessa cosa del Wiimote, poi il Wii me lo sono comprato al day one e per i primi tempi mi divertivo come un cretino a mulinare quell'affare per il salotto.
Attenzione, non sto dicendo che il pad di WiiU sia unamerda, o sia inutile eh. Capisco perfettamente che abbia delle grandi potenzialità e possa fare mille cose. Dico solo che potrebbe essere un filo scomodo per i giochi che io sono abiutato a giocare. Tutto lì. Non ho detto "ahhhh moriremo tutti e mi si spaccheranno le mani" perchè comuqnue il Classic controller ce l'ho già, quindi il problema di giocare ad un fps o fare un paio di combo ad un picchiapicchia non si pone.

Mi sembra che tu stia prendendo la mia critica come se fosse una bocciatura in toto del concept, e non è così (poi so di spiegarmi male eh :)

Mi sembra un grande concept, vediamo come funziona.
Però devi considerare che ho 38 anni e come tutte le persone vecchie inizio a dire "ahhh ai miei tempi bastavano 2 tasti" :D

E comunque i picchiapicchia si giocano con l'arcade stick  :whistle:

E comunque si divorzia per molto meno  :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola