Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084843 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1035 il: 08 Giu 2011, 15:10 »
E Nintendo mi pare lo stia facendo anche lei con 3DS, quindi perchè non potrebbe tirare fuori una console uber potente (una sorta di X720/PS4) a più di 500 euro?

A me risulta che 3DS abbia vendite fiacche. E guarda caso è la console portatile più cara mai creata da Nintendo.
Un hardware a 500 euro? Non so. Conoscendo l'attuale utenza tipo Nintendo, io dico che faticherebbe a venderla.

D'altronde il precedente storico esiste. GameCube era un hardware competitivo con la concorrenza, ed è costato a Nintendo l'unico e solo anno coi conti in rosso di tutta la sua storia. Hai detto poco.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1036 il: 08 Giu 2011, 15:11 »
Così la finiamo per un pò con la potenza e il resto che NON è stato annunciato.
http://kotaku.com/5809744/nintendo-used-360-ps3--pc-game-footage-in-its-wii-u-demo-reel?tag=wii

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1037 il: 08 Giu 2011, 15:12 »
Guardate che Wii U lo danno in preordine a 500 € eh. (Ovviamente non sarà il prezzo definitivo però...)

per esempio qui http://www.zavvi.com/games/consoles/wii-u-console/10475210.html

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1038 il: 08 Giu 2011, 15:14 »
Vabbè qui non sappiamo nemmeno le specifiche definitive e già lo hanno prezzato  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1039 il: 08 Giu 2011, 15:15 »
Ovvio, ne parliamo tra 6 mesi :)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1040 il: 08 Giu 2011, 15:16 »
Così la finiamo per un pò con la potenza e il resto che NON è stato annunciato.
http://kotaku.com/5809744/nintendo-used-360-ps3--pc-game-footage-in-its-wii-u-demo-reel?tag=wii

Ma questa cosa si sa già da ieri eh, qui si sta dibattendo semplicemente su illazioni, supposizioni e speranze!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1042 il: 08 Giu 2011, 15:20 »
D'altronde il precedente storico esiste. GameCube era un hardware competitivo con la concorrenza, ed è costato a Nintendo l'unico e solo anno coi conti in rosso di tutta la sua storia. Hai detto poco.

E' proprio questo il punto! Il gamecube andava incontro ai gusti dei giocatori ps2 ma uscì un anno dopo con una potenza grafica molto simile. Ed è stato un fallimento proprio per questo! Lo stesso il primo xbox. Invece xbox360 ha anticipato tutti (come potrebbe fare il Wii U) ma con un hardware decisamente più potente rispetto a ps2, xbox e GC ed è stata premiata dal mercato con numeri ben più elevati rispetto ad xbox (che infatti faceva lo stesso errore di GC).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1043 il: 08 Giu 2011, 15:21 »
http://www.vg247.com/2011/06/08/pre-order-listing-suggests-wii-u-to-cost-399-85-pins-it-down-for-july-20-release-next-year/

Primo commento sotto:

I will cut off my balls then buying 6-7 year old hardware with shitty iPad that don’t even have OLED or multitouch screen.

 :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1044 il: 08 Giu 2011, 15:25 »
E' proprio questo il punto! Il gamecube andava incontro ai gusti dei giocatori ps2 ma uscì un anno dopo con una potenza grafica molto simile. Ed è stato un fallimento proprio per questo! Lo stesso il primo xbox. Invece xbox360 ha anticipato tutti (come potrebbe fare il Wii U) ma con un hardware decisamente più potente rispetto a ps2, xbox e GC ed è stata premiata dal mercato con numeri ben più elevati rispetto ad xbox (che infatti faceva lo stesso errore di GC).

E infatti io continuo a ripetere che Nintendo non scenderà più sullo stesso campo di pura potenza tecnologica con Sony e Microsoft. Ci ha già provato e se non era per i Pokemon e il GameBoy falliva. La sua filosofia ora è hardware economici e ricerca di nuovi metodi di controllo (DS, Wiimote, WiiCoso) per nuove utenze di mercato.
Possiamo scordarci WiiU potente come PS4 e Xbox720 prossimi venturi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1045 il: 08 Giu 2011, 15:29 »
E' proprio questo il punto! Il gamecube andava incontro ai gusti dei giocatori ps2 ma uscì un anno dopo con una potenza grafica molto simile.

Ahah, ma dove ? Che per RE4 su PS2 hanno fatto più tagli che a Ultimo tango a Parigi.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1046 il: 08 Giu 2011, 15:29 »
Bo' a me il controller portatile garba, magari se ne verranno fuori con idee d'utilizzo nuove e intrippanti, voglio sperare. Della potenza non e' che m'interessa granche', tanto io lo comprero' solo per Zelda e per i giochini per mia moglie e mia figlia, che per quando uscira' la console avra' 5 anni e mezzo e sara' prontissima a cominciare questo nuovo fantastico hobby. Se la potenza sara' quella della PS3 sara' piu' che sufficiente per me, i giochi "seri" li prendero' comunque sulla prossima X-Box. E se sara' retrocompatibile (lo sara', vero?) comprero' a 2 soldi tutti i titoli per Wii che mi saro' perso nel frattempo.
Il mio sopracciglio inarcato riguarda il prezzo : se usciranno con una console potente come la 360 ma che costera' piu' del doppio e con 3 giochi al lancio, io la vedo dura. Diversificazione, nuove idee/concept, originalita' delle proposte e PREZZI ABBORDABILI, cosi' Nintendo sopravvivera' ancora (alla grande, magari), al prossimo gap tecnologico coi concorrenti.
Io comunque per una questione di prezzi avrei spinto il Wii fino all'uscita delle nuove Playstation e X-Box : una volta fuori quelle, avrei fatto uscire la Wii U a 300 dollah. 300 Dollah che, confrontati ai prezzi sicuramente superiori della (nuova) concorrenza, non spaventerebbero piu' di tanto gli utenti. Invece quegli stessi soldi, per quella stessa macchina, potrebbero sembrare uno sproposito se paragonati ai prezzi di oggi delle console MS e Sony. E' un po' rischioso, dico io.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1047 il: 08 Giu 2011, 15:30 »
@ Bilbo: No, non mi stai capendo. A me e a molti altri sembra che Nintendo stia facendo proprio lo stesso errore fatto col gamecube e, cioè, puntare alla clientela che vuole i giochi film, cioè quella di ps3/360, ma con un hardware appena più potente (così si dice, poi vedremo). Basterà il solo schermo a far la differenza? Secondo me no. Ecco, spero di essermi spiegato meglio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1048 il: 08 Giu 2011, 15:33 »
E' proprio questo il punto! Il gamecube andava incontro ai gusti dei giocatori ps2 ma uscì un anno dopo con una potenza grafica molto simile.

Ahah, ma dove ? Che per RE4 su PS2 hanno fatto più tagli che a Ultimo tango a Parigi.

E quindi? Ho detto che il GC era meno potente di ps2? Il punto è che non c'era il salto generazionale e quella potenza in più non è stata percepita.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1049 il: 08 Giu 2011, 15:34 »
@ Bilbo: No, non mi stai capendo. A me e a molti altri sembra che Nintendo stia facendo proprio lo stesso errore fatto col gamecube e, cioè, puntare alla clientela che vuole i giochi film

Scusate, ma questo da cosa lo evincete? OK che siamo ancora nel campo delle speculazioni e delle specifiche non definite, ma i soli applicativi videoludici mostrati applicati al WiiCoso sono roba Wii.

Il resto è stata una tech demo di un uccellino e una carrellata di giochi presi da 360/PS3 (unconfirmed...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205