Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084705 volte)

0 Utenti e 14 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #915 il: 08 Giu 2011, 00:11 »
Boh, per me non hanno voluto mostrare nulla ed attendo qualcosa di più.
Era da immaginare cmq a distanza di un anno dal lancio, così come era scontato che non avrebbero affatto abbandonato il Wiimote ed il motion control che anzi, in accoppiata al tablet apre scenari interessanti.
Velo pietoso invece sui pochi frames dei giochi mostrati, per quelli basta il pad del Game Cube.

0779 1316 7652 4403

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #916 il: 08 Giu 2011, 00:16 »
ohhhhh J.J. ti aspettavo, mi chiedevo dove fossi finito :D

Per me i titoli terze parti che hanno mostrato sono solo un modo per dire "CE LI ABBIAMO ANCHE NOI".
Da qui a 12-18 mesi sai quante cose cambieranno?

Anyway più guardo video, e leggo in giro, più credo sia non solo una soluzione "intermedia" esaltante,
ma davvero tendo a pensare che il touchscreen, così posto, possa essere un'innovazione dello stesso calibro dell'analogico e del motion control.

Al prossimo E3, PSVita diventerà il controller ufficiale di PS3 !!! :D


Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #917 il: 08 Giu 2011, 00:24 »
Ray..concordo che ci sia troppa anti-nintendinità dilagante :D

Però..non so. Innanzitutto quel secondo analogico posto SOPRA i tasti mi sembra a mani basse la scelta più cretina che abbia mai visto in tempi recenti, in quanto a disposizioni di tasti.

Ripeto quello che ho detto nei giorni scorsi..Con la loro volontà di cercare una soluzione per forza nuova ed innovativa, che fosse intermedia tra i casual e il modo tradizionale di giocare, per me hanno toppato. E non di poco.

Vediamo tra un anno cosa presentano per farmi cambiare idea

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #918 il: 08 Giu 2011, 00:27 »
LOL, Teo pur di non parlare della console ha retto la telecamera: http://www.videogame.it/e3-2011/video/8667/ :D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #919 il: 08 Giu 2011, 00:29 »
Da qui a 12-18 mesi sai quante cose cambieranno?
......davvero tendo a pensare che il touchscreen, così posto, possa essere un'innovazione dello stesso calibro dell'analogico e del motion control.
Si si ma sono d' accordo eh!
sarò fanboy e vedo positivo cosa devo dire, ma se escono con questa cosa significa che nei reparti R&D ci sono già i giochi Nintendo che questa cosa la sfruttano
e che ovviamente non mostreranno se non a ridosso del lancio effettivo.
Il mio scarso entusiasmo deriva dal non aver visto nulla...a parte quei giochi PS360 che mi hanno fatto cascare i coglioni per terra!
0779 1316 7652 4403

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #920 il: 08 Giu 2011, 00:34 »
Ray..concordo che ci sia troppa anti-nintendinità dilagante :D

Però..non so. Innanzitutto quel secondo analogico posto SOPRA i tasti mi sembra a mani basse la scelta più cretina che abbia mai visto in tempi recenti, in quanto a disposizioni di tasti.

Ripeto quello che ho detto nei giorni scorsi..Con la loro volontà di cercare una soluzione per forza nuova ed innovativa, che fosse intermedia tra i casual e il modo tradizionale di giocare, per me hanno toppato. E non di poco.

Vediamo tra un anno cosa presentano per farmi cambiare idea

No ma la verità è che quando vedo tanto pessimismo, e tanta negatività gratuita e vagamente di parte, divento fanboy e vedo tutto rosa :D

Quella dei tasti sotto all'analogico non l'avevo presa in considerazione e si, sono d'accordo.
Ho già espresso il mio odio verso i tasti 1 e 2 del wiimote così come il binding di azioni importanti al d-pad. Roba da campri.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #921 il: 08 Giu 2011, 01:57 »
Certo che potevano avere un po' più di riguardo verso 80milioni di stronzi che l'hanno comprata eh

Si certo ma di quegli 80 milioni ce ne saranno stati almeno 80 presenti all'E3?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #922 il: 08 Giu 2011, 02:05 »
sarò fanboy e vedo positivo cosa devo dire, ma se escono con questa cosa significa che nei reparti R&D ci sono già i giochi Nintendo che questa cosa la sfruttano

Mi piacerebbe sapere se questa cosa era vera anche per il MotionPlus  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #923 il: 08 Giu 2011, 08:11 »
Quel touch screen mi sembra molto utile per i giochi di tipo strategico/gestionale (soprattutto per selezionare le truppe) e per un nuovo Okami (senza quel grillo del menga però).
Non so quanto sia "scoodo" da tenere nelle mani per tot ore però.
In tigella veritas

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #924 il: 08 Giu 2011, 08:37 »
se escono con questa cosa significa che nei reparti R&D ci sono già i giochi Nintendo che questa cosa la sfruttano
Mi piacerebbe sapere se questa cosa era vera anche per il MotionPlus  :(
ma secondo me assolutamente si Bilbo.
il motion plus è uscito nel 2009 e siamo nel 2011.
Fermo restando che sono il primo a lamentarne l' assenteismo se leggi l' Iwata Ask dedicato al Motion Plus ed a tutti i probemi annessi (ti dico solo che sono arrivati a farlo bollire in pentola) mi sembra ovvio che stiamo parlando di "prototipi" e magari puntare tutto in quel senso era troppo rischioso e quindi ci troviamo nelle mani il lavoro "aggiuntivo".
 se Zelda SS utilizzasse semplicemente l' engine di Twilight Princess sarebbe già bello che uscito.
Io non ne faccio un discorso "quantitativo", ma di "qualità" e Zelda SS mi fa essere più che ottimista.
Certo anche a me sarebbe piaciuto averne a valanga, ma tocca aspettare evidentemente.
Però con questo tablet sembra tutto più facile, intanto perchè in questi anni di touch control se ne sono occupati un pò tutti e non è più una tecnologia sperimentale, e poi è stato anche accolto meglio dal pubblico, non ha problemi di calibrazione, non devi "educare" un gesto etc
si tratta solo di scrivere e toccare, basta solo guardare ai due Zeldini touch, col motion control siamo ancora ben distanti imho.
Se poi la loro intenzione è quella di integrarli ;D
0779 1316 7652 4403

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #925 il: 08 Giu 2011, 08:48 »
praticamente un incrocio tra tablet e psvita...che si gioca alla tv o con sè.
mi piace molto come idea, il problema rimane sempre lo stesso: dove finisce 3\4 del software di terze parti.

sul fatto che il software sia in fase avanzata non saprei, direi comunque inoltrata ma per nintendo i tocchi finali richiedono molto tempo (tea table permettendo lol):
basta vedere zelda tp che per arrivare su wii ha fatto tardare l'uscita non poco alla versione gc, oppure il fatto che siamo in attesa del vero zelda progettato su wii e per wii e da un anno è "quasi completo". giusto con mario hanno un ottimo ruolino di marcia..

direi che l'annuncio se 2012 è veritiero sottintende che sono ad 1\3 o al 40% dello sviluppo imho. non oltre.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #926 il: 08 Giu 2011, 09:01 »
Ora si spiega perchè Nintendo abbia collaborato con THQ per questo:



Comunque, quello che si è visto mi lascia un pelo perplesso, rispetto al Wiimote mi sembra un passo indietro.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #927 il: 08 Giu 2011, 09:03 »
è solo un antipasto....
mio col wii u a 150 € (cioè quando uscirà lo zelda wii u):
http://www.youtube.com/watch?v=pEGcKM7sCpI
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #928 il: 08 Giu 2011, 09:10 »
10 a 1 che fa la fine del filmato di Zelda presentato prima dell'annuncio di WW.
E poi scusa, ti lamenti di SS che ha un Link a tuo dire troppo simile allo stile di TP* quando questo Link e' effettivamente molto piu' vicino allo stile di TP?

*Impressione tra l'altro sbagliata, basta vedere la tunica di Link e i dettagli per accorgersi che e' molto distante da TP come intenzioni stilistiche
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #929 il: 08 Giu 2011, 09:18 »
10 a 1 che fa la fine del filmato di Zelda presentato prima dell'annuncio di WW.
:D sono d' accordo, quel Link sembra fatto apposta per essere messo in Tekken come quell' altro finì in Soul Calibur!
0779 1316 7652 4403