Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085189 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #765 il: 06 Giu 2011, 14:59 »
Posso dire "che barba", relativamente alle ultime 93284 pagine?
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #766 il: 06 Giu 2011, 15:07 »
Solo se lo argomenti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #767 il: 06 Giu 2011, 15:40 »
A me basta un annuncino di Mario Galaxy 1e2 HD senza stelline della minchia e l'hanno venduta. Se poi ci infilano un mario kart o tennis al lancio è console del mmillennio e tutti a casa.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #768 il: 06 Giu 2011, 17:14 »
Dragon Quest X al lancio.
Potrebbero farlo benissimo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #769 il: 06 Giu 2011, 17:47 »
Ma poi Gatsu continui a parlare di mancaza di precisione, ma negli giochi che girano a 60fps, il mirino IR è preciso al pixel!

Se hai una mano di acciaio, intendi.
Perchè se stai giocando da 40 minuti con il braccio alzato la mano ti trema eccome.

La VERITA' é che giocando con il Wii si capisce che il braccio va appoggiato sul bracciolo della poltrona.

A quel punto si dimostra precisissimo anche perché in caso contrario certi titoli tipo pes sarebbero ingiocabili.

Ma può darsi che l'illuminato che teneva la rubrica me nintendo su nintendo merda ring non ci sia arrivato  :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #770 il: 06 Giu 2011, 17:52 »
Fool e qualcun altro un problema nelle discussioni é la definizione di "hardcore gamers", che passa da chi finisce Donkey Kong Country su Wii senza perder vite o che sta in testa alle classifiche mondiali di Ikaruga (o di Mirror's Edge tié..) al giocatore abituale di ps360 che invece in genere NON é quel tipo di hardcore gamer.
OK ci sono 'hardcore' e 'core', hardcore puri e pseudo hardcore, appassionati veri e 'posers' come in tutte le cose, ma il discorso mica era questo, il discorso è che *tutti*, compresi gli hardcore veri e gente che coi videogiochi ha guadagnato e continua a guadagnare migliaia di dollari e giocatori che praticamente li conosce pure mia nonna e son diventati personaggi pubblici di fama mondiale *non* giocano con quei controlli lì del Wii. E non giocano con cose aliene, giocano col mouse, col pad e con lo stick. La rivoluzione non c'è stata, i giocatori appassionati continuano a giocare con le periferiche più adatte al singolo tipo di gameplay e Nintendo stessa sembra aver accantonato il Wiimote perché probabilmente il casual gamer si stanca presto e vuole sempre roba nuova sennò i soldi non li sgancia. Il focus della nuova home console di Nintendo mi sembra sul touchscreen, non su roba tipo Wiimote.
Like a hand of God

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #771 il: 06 Giu 2011, 20:02 »
@ floyd: Nintendo fa sia giochi in linea con la sua tradizione, sempre uguali da 10 anni (Super Smash Bros, Animal Crossing) o venti (Mario Kart, Fire Emblem), sia copiati da altre software house (Zelda dopo Ocarina of Time cambia solo per assunzinone di elementi da altri titoli), ma fa anche titoli innovativi che gli altri sviluppatori di software non vogliono fare, ad esempio Rhythm Paradise (con i <<vecchi pulsanti>>) oppure Wii Sport Resort (con il Wiimote Plus). Su questo mi pare siamo d'accordo, e non è proprio come dici tu.
Ammetto, e mi viene facile farlo, che in Nintendo non siano capaci di sviluppare alcuni/molti generi di videogiochi, ma questo per me non è un problema perché io gioco poco e a pochi generi.
Poi per effetto dell'età (la mia e del videogame), della crisi economica e delle dinamiche sociali, titoli e generi interi di videogiochi salgono alla ribalta e scompaiono dall'oggi al domani per cui non mi curo particolarmente del presente e la coerenza/incoerenza di Nintendo mi sembra un elemento tutto sommato positivo pur con il suo risvolto negativo.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #772 il: 06 Giu 2011, 22:49 »
Se hai una mano di acciaio, intendi.
Perchè se stai giocando da 40 minuti con il braccio alzato la mano ti trema eccome.

Anche se giochi col pad con le braccia tese, anzi lì è peggio perché non puoi tenderne uno solo.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #773 il: 06 Giu 2011, 22:50 »
Comunque se davvero Nintendo chiama la sua console "Nintendo" è WIN a prescindere. Un back to '80 fantastico, quando N era sinonimo di console (qualsiasi console).

Lol, sarebbe bellissimo.
Su Outcast qualcuno suggeriva "Twii" che secondo me è geniale.

A me piaceva ancora di più l'idea di Ugo Laviano (credo) di chiamarla Super Wii :D
the more we know, the less we show

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #774 il: 06 Giu 2011, 22:54 »
Quando mi dici come giochi a wii sport o a wii sport resort senza sbracciarti mi convincerai.

Dipende: se gioco al ping pong con gli amici, di solito gioco impiedi e un po' sbracciandomi: è più coinvolgente (fai gli stessi movimenti che faresti nel gioco vero e funzionano come se fossi bravo ^_^) ed è, sì, più stancante.

Se gioco al ping pong da solo (o contro qualcun altro che ci sa giocare bene) gioco stravaccato in poltrona con il braccio sul bracciolo e muovo solo il polso: è pure meglio dal punto di vista "competitivo", perché i movimenti sono più rapidi e quindi più efficaci. Lo trovo meno stancante che giocare col pad che comunque devo tenere davanti a me con le due mani.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #775 il: 06 Giu 2011, 23:06 »
Fool e qualcun altro un problema nelle discussioni é la definizione di "hardcore gamers", che passa da chi finisce Donkey Kong Country su Wii senza perder vite o che sta in testa alle classifiche mondiali di Ikaruga (o di Mirror's Edge tié..) al giocatore abituale di ps360 che invece in genere NON é quel tipo di hardcore gamer.
OK ci sono 'hardcore' e 'core', hardcore puri e pseudo hardcore, appassionati veri e 'posers' come in tutte le cose, ma il discorso mica era questo, il discorso è che *tutti*, compresi gli hardcore veri e gente che coi videogiochi ha guadagnato e continua a guadagnare migliaia di dollari e giocatori che praticamente li conosce pure mia nonna e son diventati personaggi pubblici di fama mondiale *non* giocano con quei controlli lì del Wii.

Quindi riassumendo:

Per "tutti" non intendi le 86 milioni di famiglie che hanno comprato un Wii o sì?
C'é sempre un po' di confusione quando si tira in ballo la parola hardcore, visto che ad esempio per Gatsu, quello di ring nintendo merda, é sinonimo di tutti coloro che giocano ai giochi elettronici meno i poveracci che han preso un Wii e si divertono più con Mario Galaxy che con LA Noire... i poveri scemini appunto abbagliati dal malsano sorriso cariato di Shigeru, mentre per chessò J.J. potrebbe essere il suo utilizzo ("miglior giocatore al mondo" probabilmente per plebiscito internazionale) di Wii Music o di Red Steel 2 a doversi ritenere a ragione hardcore.
Il mio consiglio é di abolire questa parola che non dice nulla e riferirsi alle categorie con il loro nome chessò "giocatori professionisti" così ci intendiamo e non ci mettiamo per sbaglio a metter nell'insieme chi passa le giornate sui difficilissimi combattimenti di Assassin's Creed o sulle sublimi e molto tattiche sparatorie di Red Dead Redemption (che sono titoli che hanno altri pregi intendiamoci, ma più sul versante filmico che su quello giocoso... in pratica sono "evoluzione" del media cinematografico in realtà mentre per il videogioco vero e proprio aggiungono solo confini vasti e noiosi).

O per "tutti" intendevi invece i 54 milioni acquirenti di Xbox360?

---------

Il focus della console nuova deve essere qualcosa di nuovo per forza di cose.
(E no non verrà utilizzato da chi guadagna migliaia di dollari per vantarsi di come gioca)
Il wiimote viene lasciato a sony a raccoglier le briciole come al solito.

----------

Gatsu giochi a ping pong con le braccia tese?
Wow!



Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #776 il: 06 Giu 2011, 23:14 »
Nonostante io abbia seguito con orrore tutto lo sviluppo recente di questo thread, vorrei dire che personalmente l'impostazione di Wii e Move mi fa venire male alla mano dopo qualche ora.
Il che è anche normale, visto che il polso assume durante il puntamento una posizione non molto naturale (per avere una postura naturale si dovrebbe puntare il soffitto o il muro sopra la televisione).
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #777 il: 06 Giu 2011, 23:19 »
Ieri ho bruciato la mia copia di Mirror's Edge (prosegue l'orrore)

Non so Wis nel senso che non vorrei contraddirti ma io ho utilizzato molto il wiimote in poltrona senza alcun problema (con il polso appoggiato al bracciolo e la mano libera credo) mentre se uno volesse giocare a letto o in altre pose/situazioni sì scomodo sulla media-lunga distanza.
(Mi riferisco ai giochi a puntatore ovviamente sempre, wii sports ha e deve avere un altro approccio).

Cmnq il problema vero di questo thread é che non c'é niente da dire sino a domani, quando finalmente Nemesis Divina potrà scatenarsi.  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #778 il: 06 Giu 2011, 23:26 »
io ho utilizzato molto il wiimote in poltrona senza alcun problema (con il polso appoggiato al bracciolo e la mano libera credo) mentre se uno volesse giocare a letto o in altre pose/situazioni sì scomodo sulla media-lunga distanza.
E' possibile che il punto di svolta sia il bracciolo. Io appoggio il braccio sullo stesso piano di dove mi siedo (cioè al centro di un divano) oppure sulla coscia.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #779 il: 06 Giu 2011, 23:29 »
Non capisco questo problema col termine 'hardcore gamer', e non significa niente, e l'hardcore gamer non esiste, l'abbiamo inventato noi, l'ha creato Dio, è un alieno e blablabla. Vi fate delle pippe mentali inutili. Per 'tutti' chiaramente si intende sia quelli hardcore che fanno il record mondiale di Ikaruga e sia quelli che giochicchiano col filmetto interattivo. Nessuno di questi gioca con quei controlli lì. Chiaramente quelli che giocano solo film interattivi non sono molto attendibili, ma gli hardcore veri sì. Quando vedrai gli hardcore veri tipo Fatal1ty e Umehara rullare a un torneo col telecomando al posto del mouse o dello stick (o del pad nei generi in cui si usa il pad) allora vorrà dire che il Wiimote ha significato qualcosa nella storia dei videogiochi. E' inutile che continui con questa storia "eh ma voi non siete veri hardcore gamers perché giocate a L.A. Noire", perché manco i veri hardcore gamers giocano col nunciaco, o perlomeno a me non risulta. E non è normale che il focus della nuova console Nintendo sia su una cosa completamente diversa dal Wiimote, perché se il Wiimote fosse davvero stato un controller rivoluzionario sarebbe diventato lo standard come è successo per la croce e lo stick analogico.
Like a hand of God