Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085074 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #675 il: 04 Giu 2011, 23:32 »
beh intanto Sony con Move, Microsoft con Kinect e ci metto pure il Razor Hydra, stanno dicendo che il motion control non è esattamente "usa & getta".

Tutto sta a vedere quanto vorranno ancora investirci in futuro, ma mi sembra che l'idea
sia stata quanto meno interessante.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #676 il: 04 Giu 2011, 23:40 »
beh intanto Sony con Move, Microsoft con Kinect e ci metto pure il Razor Hydra, stanno dicendo che il motion control non è esattamente "usa & getta".
Be' ma è la stessa generazione... Che rivoluzione è una roba che dura una generazione e basta? Il Kinect poi senza alcun tipo di oggetto fisico è proprio improponibile probabilmente fino al 2030.

Il Razor Hydra non so cosa sia, ho un po' di paura a googlare.
Like a hand of God

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #677 il: 04 Giu 2011, 23:49 »
ahaahahah il Razor Hydra è un motion control molto figo in uscita su PC.

Anyway ho capito cosa dici, però dico che il fatto che Sony e Microsoft abbiano investito MILIONI di dollari (e non due lire)
per adeguarsi al motion control mi fa pensare che l'esperimento sia riuscito.
Che ci piaccia o meno il motion control!

Poi certo, se la prossima gen sarà senza, amen, ma ne dubito fortemente.
Sarebbe un grosso passo indietro.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #678 il: 04 Giu 2011, 23:54 »
Il problema più che altro secondo me deriva da alcuni utenti come The Fool che invece che provarlo il motion control e giocarci, lo hanno preso per il culo per 5 lunghi anni.

Cioè, siamo a ridosso del successore del Wii, sono passati 5 anni dal lancio e stiamo ancora a prenderlo per il culo come nel 2006 e a dare del cazzaro senza conoscere i giochi e come si giocano, che no, non sono in molti casi la sostituzione di un tasto, ma una aggiunta che crea nuove dimensioni di gioco, altro che sventolare le braccia alla cazzo di cane.

Con queste premesse e con un certo tipo di utenza è fin troppo ovvio che c è pure il rischio della tecnologia "usa e getta" se il mercato ha reagito e reagisce in questo modo e se si ha intenzione di accontentare il prototipo di videogiocatore rappresentato dalla base PS360.
Poi come sottolinea EGO gran parte del merito va anche alle terze parti, in particolare a quelle non su Wii che ormai lo sappiamo, ma a quelle su PS3, sai che fatica implementare il Move almeno negli FPS eh, mamma mia che fatica.

Quello che sostiene The Fool non è sbagliato a prescindere ma mi stupisco che per rendersi conto della bontà di una innovazione o della sua particolarità ci sia il bisogno di sfondare il mercato.
Se il motion control venisse accantonato sarebbe solo perchè la maggior parte di utenza "HARDCORE" non lo ha cagato e in questo caso mi devi dimostrare come e perchè la maggioranza dovrebbe avrebbe ragione ed io torto.
0779 1316 7652 4403

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #679 il: 05 Giu 2011, 00:22 »
Anyway ho capito cosa dici, però dico che il fatto che Sony e Microsoft abbiano investito MILIONI di dollari (e non due lire) per adeguarsi al motion control mi fa pensare che l'esperimento sia riuscito.
Be' avranno provato pure loro perché hanno visto che Nintendo ha fatto un sacco di soldi con quella roba lì. Da qui a dire che è roba rivoluzionaria come la croce o lo stick ce ne passa, per ora è solo roba che ha venduto un sacco perlopiù presso un pubblico di casual gamers.

Quello che sostiene The Fool non è sbagliato a prescindere ma mi stupisco che per rendersi conto della bontà di una innovazione o della sua particolarità ci sia il bisogno di sfondare il mercato.
Gli hardcore gamers mica giocano con periferiche aliene, giocano con mouse, arcade stick e pad. Non capisco come puoi pensare che il Wiimote viene accantonato ergo è àrcore da morire, è talmente àrcore che nessuno ne coglie la portata rivoluzionaria e finisce nel dimenticatoio. Il Wiimote viene accantonato ergo è un pacco.
Like a hand of God

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #680 il: 05 Giu 2011, 00:55 »
Non capisco come puoi pensare che il Wiimote viene accantonato ergo è àrcore da morire, è talmente àrcore che nessuno ne coglie la portata rivoluzionaria e finisce nel dimenticatoio. Il Wiimote viene accantonato ergo è un pacco.
No, la questione è molto più semplice in realtà.
E' che si deve reimparare a giocare e la cosa pare più faticosa di quello che sembra.
Ho visto scene allucinanti con giocatori alle prese con Metroid Corruption e Wii Music o Lost Winds.
Poi c è il dettaglio infinitesimale di persone come te che si ritengono hardcore ma nemmeno si sono presi la briga di provarli i giochi che sono passati sotto a questi controlli.
Come immagino tu sia disinteressato a Pandora's Tower.
E poi chi l' ha detto che viene accantonato il Wiimote?

Potresti fare cosa buona e giusta e decidere per te stesso, senza aspettare che il successo di una periferica venga determinato da altri.
Che discorso stai facendo scusa?
Se tutte le softco iniziano a supportarlo è un successo e se lo cassano è un pacco?
Non lo hai un parametro personale? Non li puoi almeno provare i titoli più ricorrenti che nominiamo per farti un idea di cosa stiamo parlando?
Ho visto software house lavorare sul motion control in maniera incredibilmente convincente e ne ho viste altre toppare in maniera clamorosa con merdate fotoniche degne di ovazioni e premi Nobel.
Ma l' hai provato Resident Evil 5 liscio e col Move?
Non noti differenze?
No perchè se non le noti le differenze si spiega tutto ed è inutile continuare eh.


0779 1316 7652 4403


Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #682 il: 05 Giu 2011, 12:34 »
Su NeoGAF ci sono un sacco di rumor provenienti da un sedicente impiegato dell'ESRB (tale Cactus), oltre a rumor provenienti da 4chan. Tra le cose più interessanti, sembra che sfrutti un'infrastruttura online senza codici amico e che permetterebbe di unirsi rapidamente e in qualsiasi momento alle partite degli amici.

Il touch screen avrebbe il famigerato feedback tattile, una batteria autonoma e la possibilità di essere rimosso dal controller per essere utilizzato singolarmente.

E poi un nuovo Mario al lancio, il ritorno di Super Smash Bros e Pikmin, una collection di Zelda e la compatibilità con Wiimote e Balance Board. Il controller avrà un giroscopio, ma non sarebbe una feature centrale del sistema di controllo, che si baserebbe su touch screen + doppi analogici e grilletti.

Cactus rumors:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=432525
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #683 il: 05 Giu 2011, 13:10 »
Un nuovo Contra. What else.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #684 il: 05 Giu 2011, 13:14 »
Se tutte le softco iniziano a supportarlo è un successo e se lo cassano è un pacco?
Mi pare ovvio, sennò è una rivoluzione pure il Power Glove.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #685 il: 05 Giu 2011, 13:18 »
LOL. Beh devo dare ragione a The Fool, se negli fps competitivi quando fanno i tornei usano sempre mouse e tastiera e non wiimote+ nunciaco un motivo ci sarà. In ogni caso spero sempre che nintendo mantenga i controlli IR, non per me ma per J.J. che sennò si mette un cappio al collo veramente.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #686 il: 05 Giu 2011, 13:56 »
se negli fps competitivi quando fanno i tornei usano sempre mouse e tastiera e non wiimote+ nunciaco un motivo ci sarà
il motivo è che obbiettivamente il Wii è una console di merda dal punto di vista hardware,
con una infrastruttura online ridicola, con pochissimi FPS di qualità.

Mi sembra abbastanza ovvio che quel tipo di controller non si sia diffuso nell'utenza tipicamente hardcore.
Oltre al fatto che quel tipo di utenza difficilmente passerà da mouse+tastiera a qualcos'altro.

Per quanto mi riguarda, non rientrando in quel tipo di utenza, ed odiando abbastanza il setting mouse+tastiera
(ci ho giocato per secoli, ma ora basta), non me ne frega nulla. Dico solo che la massima goduria ludica in un gioco
in prima persona in questa generazione l'ho provato con Metroid Corruption e poi Trilogy (rigiocandomi il primo).

Certo, parliamo di First Persion Adventure, però l'immersività che si ha con quel tipo di controllo (perfettibile sicuramente),
non me lo ha mai dato nessun altro sistema di controllo. E siccome ai videogiochi ci gioco da circa 30 anni, e non ho cominciato ieri,
direi che mi fido ciecamente del mio giudizio, con buona pace dei detrattori :yes:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #687 il: 05 Giu 2011, 13:59 »
Cactus rumors:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=432525
tutto molto bello, però Nintendo Current non si può sentire.

Oltre al fatto che mi sembrano parole che descrivono il sogno bagnato di un Nintendaro,
piuttosto che quelle di un insider.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #688 il: 05 Giu 2011, 14:05 »
Ma infatti, io riesco a capire qualsiasi critica al Wii - mancanza di 3rd parties di qualità, hardware stravecchio, online osceno, uscite diradatissime - ma NON quelle al Wiimote.

E' un gran controller. Magari a volte sfruttato male per fare gimnick ove non necessarie perché si "doveva" usare il motion control, ma questo è un altro discorso.

In qualsiasi genere di gioco (tranne i picchiaduro, forse) è migliore di un pad tradizionale: ha tutti i pulsanti che servono e permette posizioni più comode, potendo tenere le mani separate.
In molti generi fa la differenza: il puntamento in ogni FPQ (first person qualcosa), il motion control in tutti i giochi sportivi o di combattimento all'arma bianca.
In molti altri generi il motion control seppur usato in maniera più accessoria certamente aggiunge qualcosa.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #689 il: 05 Giu 2011, 18:46 »
No Darro, cappi al collo non me ne metto, però quoto ogni singola parola scritta da RayX (idem goduria cosmica con IR + Corruption + 42'')e da Elendil che mi sento meno solo..
al giocatore "tradizionale" puoi fare spostare il pollice da una croce digitale ad uno stick analogico, allora tutti più o meno si adeguano.
Ma guai a chiedere uno sforzo in più.
0779 1316 7652 4403