Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084745 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #660 il: 04 Giu 2011, 15:41 »
Da un punto di vista commerciale si, Microsoft con un Kinect ultra raffinato potrebbe fare il botto con una nuova console (se investiranno bene a livello di Marketing),
anche se noto che l'interesse verso la periferica mi sembra sia scemato moooooooooolto più velocemente dell'interesse che aveva creato Wii all'uscita.

Per il resto si, sono nuovamente d'accordo. Reggie disse che sarebbero usciti con una nuova console solo quando sarebbero stati pronti ad innovare di nuovo.
E non metto in dubbio che lo stream di giochi sul joypad (ma andiamo su...!!!) sia una cosa nuova ed anche un buona idea, ma non stanno certo innvando.

Come dici tu stanno seguendo un trend, che magari loro stessi hanno contribuito a creare con la Touch Generation, e sperano che quello del "tablet" possa pagare molto in termini d'immagine.

Tutto questo fermo restando che sarà quella la feature principale della nuova console. Stiamo pur sempre parlando di rumors.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #661 il: 04 Giu 2011, 17:25 »
La cosa suonerebbe innovativa se lo stream fosse totale, da online.
Un ambiente di gioco persistente online sul palmo della mano risulterebbe innovativo per i piu', con quella sensazione di aver quel pokemon unico su gameboy che viene scambiato di console in console.

Un po' come se una piazza Mii un po' piu' interattiva "esistesse" in un certo modo simile alla sala gioch ms ma non solo uhm...

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #662 il: 04 Giu 2011, 17:36 »
Io sono un po'dubbioso sull'esistenza di questo streaming..di fatto non c'è nessun rumor che ne parli. E poi mi suona troppo di concorrenza interna al 3DS. E poi quanto dura una batteria così?
Imho bisogna più capire se Nintendo intenda abbandonare il Wiimote

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #663 il: 04 Giu 2011, 17:54 »
Io attendo la conference con le dita incrociate,e spero di non dover giocare guardando lo schermino di un pad,a questo giro voglio la u ber grafica hd!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #664 il: 04 Giu 2011, 18:18 »
Imho bisogna più capire se Nintendo intenda abbandonare il Wiimote
All' annuncio di Zelda Skyward Sword Miyamoto disse:
"dopo questo Zelda sarà impossibile pensare di combattere con le spade in un videogame premendo un tasto"
Ok che le parole si dicono e si smentiscono prima di averle dette ma io non ci credo che lo abbandonano.
Posso pensare ad un ridimensionamento, ma all' abbandono no.
Persino titoli "classicissimi" come NSMBW o Wario Shake o Kirby EY utilizzano motion e point control, in maniera accessoria e non invadente, ma cmq raffinata ed ormai indispensabile.
Inimmaginabile poi dopo TP uno Zelda che rinuncia al puntatore senza considerare appunto Skyward, o i controlli di Curruption.
Ok che Nintendo non sviluppa quasi nulla in soggettiva, ma immaginare di puntare con un dual anal è improponibile per la neo utenza e per parte della vecchia.
Certo c è il touch control che può sostituire gli infrarossi, ma se avessero in mente di dare un seguito a Wii Music o Wii Sport Resort il motion control è fondamentale ed i vari PES, Kororinpa,Lost Winds etc etc sarebbero solo un simpatico ricordo sperimentale?



0779 1316 7652 4403

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #665 il: 04 Giu 2011, 18:29 »
se esce veramente una console che non prevede l'uso della tv per me possono anche fallire
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #666 il: 04 Giu 2011, 18:32 »
Sicuramente si potrà usare la tv. Solo che, metti che la tua ragazza vuole vedere un film, puoi trasferire il flusso video sul controller e continuare a giocare in camera.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #667 il: 04 Giu 2011, 18:48 »
Oppure le compri un minitelevisorino portatile e continui a giocare a Metroid in hd sul 50".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #668 il: 04 Giu 2011, 19:00 »
Seeeee, e lei rinuncia a Maria sul 50"?
Ti spedisce in cantina con la tua consoLLe del piffero e chiuso per ferie per un mese.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #669 il: 04 Giu 2011, 19:38 »
Sicuramente si potrà usare la tv. Solo che, metti che la tua ragazza vuole vedere un film, puoi trasferire il flusso video sul controller e continuare a giocare in camera.
Ma secondo me esageri.
Io premetto di essere totalmente spiazzato stavolta e non so un cazzo, nè riesco ad immaginare cosa hanno in mente.
Ma tutte queste supposizioni/speculazioni ridimensionano il tutto e con questi teoremi ci troviamo tra le mani una console portatile che sembra pensata da un designer dell IKEA dato che non ci si può allontanare da casa.
E non ha nemmeno l' effetto 3D.
Poi mi si può smentire e raccontarmi che ha l' effetto 3D e si può portare in giro, ma le mancherebbe il 2^ schermo.
E se ha pure il 2^ schermo allora stiamo parlando del 3DS e la sorpresa è quella.
Il controller della nuova console Home è il 3DS :no:

0779 1316 7652 4403

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #670 il: 04 Giu 2011, 19:48 »
All' annuncio di Zelda Skyward Sword Miyamoto disse: "dopo questo Zelda sarà impossibile pensare di combattere con le spade in un videogame premendo un tasto"
Miyamoto mi sa che ormai è diventato un cazzaro sullo stile di Mulinex.
Like a hand of God

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #671 il: 04 Giu 2011, 20:25 »
Mica vero eh, per me ad esempio quel detto è già realtà.
Tu non hai giocato la Chanbara di Resort e non hai giocato Red Steel 2, io ormai sono abituato a dare una spadata da sx verso dx e dal basso verso l' alto.
Trovo un metodo vecchio quello di premere AAAAA o AABBB in cui partono automatismi.
Devo decidere io come e dove colpire, ed anzi a dire il vero stiamo ancora parecchio indietro e per questo spero che il motion control resti in primo piano.


0779 1316 7652 4403

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #672 il: 04 Giu 2011, 21:25 »
Se sarà una tecnologia in grado di affermarsi definitivamente e di diventare lo standard per tutte le hardware e software houses allora avrai ragione, sennò è un pacco e Miyamoto è un cazzaro. A me continua a sembrare una roba del tipo alzare il volume del televisore sventolando la mano anziché premendo un tasto (affascinante ma inutile), comunque vedremo.
Like a hand of God

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #673 il: 04 Giu 2011, 22:04 »
Se sarà una tecnologia in grado di affermarsi definitivamente e di diventare lo standard per tutte le hardware e software houses
Il problema è che lo decideranno proprio loro. Facilissimo che un sacco di sviluppatori non sappiano bene come e perché implementare una simile tecnologia, e dunque lo facciano male (portando il pubblico a pensare che sia una merda) o la boicottino apertamente perché non sono abbastanza brillanti da perdere un po' di tempo a capire cosa farci, preferendo inserire combo di tasti alla Soul Calibur anche nei platform, nei giochi di calcio e negli RPG.

Ma se non diventasse lo standard e venisse piuttosto usata (bene) in un numero limitato di giochi (buoni), questo farebbe ugualmente della tecnologia un pacco e di Miyamoto un cazzaro?

Con questo non voglio mica difendere tutto ciò che fa o dice Miyamoto: l'idea di una contaMiinazione di tutti i futuri prodotti Nintendo non mi pare una bella prospettiva, per esempio.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #674 il: 04 Giu 2011, 23:15 »
La croce digitale e lo stick analogico sono state invenzioni, mi pare proprio di Nintendo, che poi son diventate lo standard per tutti, e tutti i gli sviluppatori di software e i produttori di hardware le hanno implementate nelle loro macchine e hanno saputo cosa farci. Se questa tecnologia del Wii dovesse rivelarsi 'usa & getta', del tipo che dura una generazione e poi finisce nel dimenticatoio, accantonata da tutti e persino da Nintendo stessa che l'ha inventata e c'ha fatto un sacco di soldi, be', allora sì che sarà un pacco. Non penso che gli sviluppatori intelligenti stiano solo in Nintendo e gli altri siano tutti fessi, il mondo è pieno di sviluppatori capaci (soprattutto in Giappone), se questa tecnologia verrà accantonata significa che non è stata poi così rivoluzionaria come dice Miyamoto. Il bello dei videogiochi, volendo, è anche il compiere grandi azioni con piccoli gesti.
Like a hand of God