Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085260 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #630 il: 04 Giu 2011, 08:51 »
io avrei preferito avessero investito nel migliorare il controller,
continuare la strada del motion control
Secondo me lo fanno.
Non ci credo che riattaccano il pad nemmeno se lo vedo.
E se anche lo fanno non lo vedo e non ci credo.
0779 1316 7652 4403

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #631 il: 04 Giu 2011, 09:14 »
ahahahahha, tu moriresti  :D comunque di nintendo mi fido, sarà uno scenario win a prescindere, l'unica console che merita di essere acquistata presto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #632 il: 04 Giu 2011, 09:17 »
Perchè altrimenti vi sareste lamentati che per giocare alla console grande c'è bisogno del 3DS che costa un sacco?

Se la console sara'cosi il 3ds sara' un controller possibile al pari del + economico controller del wii2.

Il 3ds ha un motion control integrato che non serve a nulla se non per...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #633 il: 04 Giu 2011, 09:19 »
Dopo il Wii devono tirare fuori veramente un super gioiello per avere di nuovo i miei soldi.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #634 il: 04 Giu 2011, 09:19 »
Eh, ma come lo usi il 3DS come motion controller? Non è che abbia la forma più adatta...
E allora Mozart?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #635 il: 04 Giu 2011, 09:29 »
Come quel dualshock senza shock, per mario kart etc...

Cmnq se l'idea e' questa dello schermino dovrebbe venire da "come mai wii e' spento?", guerra per lo schermo tv di casa? Teniamolo acceso seppur in remoto!

Cmnq se tutto qui anche secondo me floppa come vendite, tra l'altro sarebbe difficile pubblicizzarlo.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #636 il: 04 Giu 2011, 09:53 »
Immagino verrà implementato un semplicissimo ed economicissimo sistema di ricezione/trasmissione audio-video wireless tra la console ed il pad, così da poter usare lo schermo del controller in qualsiasi punto della casa (meglio se piccola magari) senza impegnare così le tv principali.

E' sempre stato un mio sogno giocare alla mia console da casa a letto o nello sgabuzzino  ;D magari la cosa prenderà anche piede e si rivelerà utile, ma fosse solo questo direi che la cosa è un pò deludente.

Tralaltro il rumor della console ibrido home-portatile non era saltato fuori anche ai tempi post-Gamecube?


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #637 il: 04 Giu 2011, 10:04 »
Oddio nello sgabuzzino.. non sarà un pò scomodo? :P
Comunque fosse solo questo non mi pare una grande idea. Se ci fosse lo scherm 3D sull'unità portatile già sarebbe un'altra cosa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #638 il: 04 Giu 2011, 10:07 »
Perchè altrimenti vi sareste lamentati che per giocare alla console grande c'è bisogno del 3DS che costa un sacco?

Forse.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #639 il: 04 Giu 2011, 10:17 »
Perchè altrimenti vi sareste lamentati che per giocare alla console grande c'è bisogno del 3DS che costa un sacco?

Se la console sara'cosi il 3ds sara' un controller possibile al pari del + economico controller del wii2.

Il 3ds ha un motion control integrato che non serve a nulla se non per...

Se cosí fosse allora lo schermo del pad dovrà essere resistivo come quello del 3ds e mi sento di escludere la cosa (provate voi poi a tenere un pad enorme cin schermo da 6" con una mano ed il pennino con l'altra). Per me l'idea è buona perchè è quello che tenta di fare sony da due generazioni (questa e la prossima) ma fatta meglio: non devi comprare un'altra console e due volte lo stesso gioco per poter giocare sia a casa che fuori. Il vero problema sarà la convivenza col 3ds.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #640 il: 04 Giu 2011, 10:30 »
Ok, ma Sony ha appena messo a punto il sistema TransFarring che verrà utilizzato per la prima volta in Peace Walker per PS3. Consente di portarsi il gioco in giro e continuarlo senza doverlo ri-acquistare. Lo presenteranno all'E3.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #641 il: 04 Giu 2011, 10:41 »
Ok, ma Sony ha appena messo a punto il sistema TransFarring che verrà utilizzato per la prima volta in Peace Walker per PS3. Consente di portarsi il gioco in giro e continuarlo senza doverlo ri-acquistare. Lo presenteranno all'E3.
E un brevetto di Kojima, non di Sony ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #642 il: 04 Giu 2011, 10:45 »
Beh, se sony dovesse fare una cosa del genere sarebbe ottimo, ma, brevetto kojima a parte, sarà comunque solo per qualche titolo e non per tutta la ludoteca. E poi i giochi psp2 usciranno lo stesso (chi non ha ps3 altrimenti non gioca). Nel caso di Nintendo invece (pare, visto che son sempre rumor) si avrà davvero la possibilità di portarsi ovunque tutta la propria ludoteca.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #643 il: 04 Giu 2011, 11:08 »
Raga', ma statevene almeno contenti che Nintendo ha voglia di sperimentare, pur col rischio di floppare. Se fosse stato per Sony, saremmo ancora al pad senza analogico e senza vibrazione :D Che poi in genere, se le idee Nintendo floppano è perché i third party sono del tutto incapaci di sfruttarle come Nintendo, e le inseriscono (male) nel contesto di strutture di gioco vecchie.

Insomma, Nintendo negli anni Ottanta (!) aveva creato per il NES un robottino come periferica. Poi nessuno ha saputo come usarlo per altri giochi, ma la spinta all'innovazione passa anche per i tentativi falliti. Davvero, quanti soldi hanno fatto gli altri copiando spudoratamente le innovazioni Nintendo? Il grande know-how di Sony e Microsoft consiste in buona parte nel capire che cosa non è piaciuto della novità Nintendo, e nel farne, se l'idea è valida, una versione più universale (vedi appunto Dual Shock, che offre un ibrido digitale-analogico migliore del pad N64, ma è inferiore nell'analogico).

Ciò non toglie che anch'io, finché non vedo, non mi fido più a priori (il 3DS avrà molto da fare per convincermi).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #644 il: 04 Giu 2011, 11:14 »
Senza nulla togliere a Nintendo mi pare che la tua "analisi" sia un po' troppo nintendocentrica. Se dovessi rispondere con lo stesso tenore potrei dire che se fosse stato per Nintendo avremmo ancora le cartucce e la bassa risoluzione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT