Raga', ma statevene almeno contenti che Nintendo ha voglia di sperimentare, pur col rischio di floppare. Se fosse stato per Sony, saremmo ancora al pad senza analogico e senza vibrazione
![Cheesy :D](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/laugh.gif)
Che poi in genere, se le idee Nintendo floppano è perché i third party sono del tutto incapaci di sfruttarle come Nintendo, e le inseriscono (male) nel contesto di strutture di gioco vecchie.
Insomma, Nintendo negli anni Ottanta (!) aveva creato per il NES un
robottino come periferica. Poi nessuno ha saputo come usarlo per altri giochi, ma la spinta all'innovazione passa anche per i tentativi falliti. Davvero, quanti soldi hanno fatto gli altri copiando spudoratamente le innovazioni Nintendo? Il grande know-how di Sony e Microsoft consiste in buona parte nel capire che cosa non è piaciuto della novità Nintendo, e nel farne, se l'idea è valida, una versione più universale (vedi appunto Dual Shock, che offre un ibrido digitale-analogico migliore del pad N64, ma è inferiore nell'analogico).
Ciò non toglie che anch'io, finché non vedo, non mi fido più a priori (il 3DS avrà molto da fare per convincermi).