Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085098 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #495 il: 04 Mag 2011, 22:34 »
Ma scherzate? Ci sono infinite possibilità ludiche!
Io sono ancora così: O________o
Nintendo ha messo in saccoccia la genialata pure 'sta volta.
Ho già voglia di comprarla pure se è un fake.


mah.
a 'sto punto comprati questo:

http://www.youtube.com/watch?v=HTxdKi77G20&feature=fvwrel
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #496 il: 04 Mag 2011, 22:38 »
Kyawaiii

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #497 il: 04 Mag 2011, 22:46 »
Ma a questo punto a che pro avere un touch screen? tanto vale metterci dei tasti.
Appunto. Stanno trovando dei sistemi per risolvere i problemi del touch perché va di moda quando i tasti fisici quei problemi non ce l'hanno. E' grottesco.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #498 il: 04 Mag 2011, 23:09 »
Ma infatti se le notizie del Café trapelate finora sono vere, è un progetto sbilenco fin dalla nascita.
Voglio dire, usare un touch screen per i controlli e trasferire il gioco in maniera "seamless" da TV a handheld è una cosa che già farà iPad2 grazie all'uscita HDMI.

Perché copiare Apple, ma sopratutto perché farlo rinunciando ai vantaggi del pad fisico in favore dell'orrido touch, e perché costringere il giocatore -in alcuni casi- a dover alzare/abbassare lo sguardo tra i due schermi così distanti e rimettere a fuoco il tutto?
Non ha senso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #499 il: 04 Mag 2011, 23:13 »
Ha senso in ottica "devo inventarmi una vaccata nuova per creare di nuovo effetto wow in pubblico di non gamers che mi porta tanti soldini". Ha senso, non è che non ha senso, ma a me non me ne frega niente.
Like a hand of God

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #500 il: 05 Mag 2011, 00:35 »
Beh il pad rimane (anzi torna) tradizionale, con due levette, la croce e i tasti frontali e dorsali, quindi non ruoterà tutto intorno al touch screen. Per il resto stiamo commentando solo dei rumor, che peraltro si contraddicono un po' a vicenda, quindi personalmente sospendo ogni tipo di giudizio fino all'E3, quando si vedrà come sarà effettivamente questa nuova console.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.845
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #501 il: 05 Mag 2011, 00:36 »
Ok, la tecnologia fa passi da gigante, e' roba che esiste e si puo' pure gia' provare. Il futuro e' qui e io non me ne sono accorto :(

l'ho scoperta anche io oggi   ;)

Purtroppo non riesco a vederne le possibilità ludiche, ovviamente oltre le prime 15 - 20 cose casual demo.

Anche io non le vedo. Il wiimote sarà stato pure innovativo, tanto che sony e microsoft poi hanno dovuto copiarlo, però in ambito ludico il 90% dei giochi utilizza ancora i controlli classici, ho paura che questa nuova tecnologia farà la stessa fine. Il controller del nintendo 64 è stato una vera innovazione, infatti adesso lo stick analogico è diventato lo standard, ma il wiimote mi sembra più una moda passeggera, lo stesso penso per questa cosa qua (sempre se sia vera poi).

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #502 il: 05 Mag 2011, 00:57 »
Anche io non le vedo. Il wiimote sarà stato pure innovativo, tanto che sony e microsoft poi hanno dovuto copiarlo, però in ambito ludico il 90% dei giochi utilizza ancora i controlli classici, ho paura che questa nuova tecnologia farà la stessa fine. Il controller del nintendo 64 è stato una vera innovazione, infatti adesso lo stick analogico è diventato lo standard, ma il wiimote mi sembra più una moda passeggera, lo stesso penso per questa cosa qua (sempre se sia vera poi).

Secondo me spesso è stato sfruttato male, come un gimnick, qualche volta persino da Nintendo.

Uno dei pregi più grandi dell'accoppiata Wiimote+Nunchuck è che sono comodi e permettono di tenere le mani separate e rilassate: non gli mancano mica analogico o pulsanti (e il secondo analogico, che il 90% delle volte serve a spostare la visuale, si può di solito sostituire con il puntamento, più preciso veloce e comodo): anche così è un'evoluzione.
Ovviamente poi i sensori di movimento e il puntatore permettono Metroid Prime 3 e Wii Sports: come controller è stato un grosso passo avanti, di per sè.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #503 il: 05 Mag 2011, 01:13 »
L'unica notizia certa è che Iwata ha dichiarato che Nintendo non vuole rinunciare a tasti e input direzionali, per cui, veri o meno che siano i rumor, il controller non dovrebbe essere uno schermo touch e basta.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #504 il: 05 Mag 2011, 09:17 »
Anche perché dai, una console che esce nel 2012 non può ancora avere lo stesso supporto di PS2 (anno 2000)

Non che li voglia difendere, anzi, ma se il DVD fornisce comunque uno spazio sufficiente per i giochi che intendono creare (e Nintendo non si mette a fare i filmati di Mario o Zelda, tranquillo) può benissimo fare il Project Cafè che va ancora a DVD
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #505 il: 05 Mag 2011, 09:26 »
Si ma le ultime dichiarazioni di Nintendo lasciano intendere che vogliono uscire dalla visione nintendocentrica della console e dare spazio agli sviluppatori esterni. E questi raramente fanno giochi senza filmati, dialoghi parlati, colonna sonora a 7 canali digitali.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #506 il: 05 Mag 2011, 09:29 »
L'unica notizia certa è che Iwata ha dichiarato che Nintendo non vuole rinunciare a tasti e input direzionali, per cui, veri o meno che siano i rumor, il controller non dovrebbe essere uno schermo touch e basta.

Anche perchè il touch screen è quanto di più scomodo al mondo per simulare croci direzionali e tasti dai 3 in su (iPhone docet)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #507 il: 05 Mag 2011, 09:30 »
Si ma le ultime dichiarazioni di Nintendo lasciano intendere che vogliono uscire dalla visione nintendocentrica della console e dare spazio agli sviluppatori esterni. E questi raramente fanno giochi senza filmati, dialoghi parlati, colonna sonora a 7 canali digitali.

Verissimo, infatti io spero che Nintendo ci pensi bene dal rinunciare ad un supporto capiente come il BR. Ma conoscendola, non mi stupirei di essere smentito in negativo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #508 il: 05 Mag 2011, 10:18 »
Si ma le ultime dichiarazioni di Nintendo lasciano intendere che vogliono uscire dalla visione nintendocentrica della console e dare spazio agli sviluppatori esterni. E questi raramente fanno giochi senza filmati, dialoghi parlati, colonna sonora a 7 canali digitali.

speriamo , altrimenti almeno per me è scaffale a vita. Io voglio il pad e poi magari anche altro ma il pad ci vuole assolutamente
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #509 il: 05 Mag 2011, 10:46 »
Anche perché dai, una console che esce nel 2012 non può ancora avere lo stesso supporto di PS2 (anno 2000)

Non che li voglia difendere, anzi, ma se il DVD fornisce comunque uno spazio sufficiente per i giochi che intendono creare (e Nintendo non si mette a fare i filmati di Mario o Zelda, tranquillo) può benissimo fare il Project Cafè che va ancora a DVD
Sì ma credo che ormai il risparmio di scegliere il DVD sia davvero basso (i drive BD son scesi moltissimo) ma lo spazio non fa mai male.
Insomma a meno che nintendo non voglia risparmiare fino all'ultimo cent non vedo perché dovrebbe scegliere di nuovo il DVD (cosa che probabilmente farà perché stanno sempre a risparmiare fino all'ultimo cent per non vendere mai in perdita)