Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084914 volte)

0 Utenti e 14 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #420 il: 03 Mag 2011, 12:03 »
Non ho ancora preso lo smash bros per wii, ma ho giocato tantissimo quello per gamecube e non ho mai avuto la sensazione che si trattasse di un titolo a metà, anzi. Nel nuovo non ci sono pure i livelli tematici?

Intanto fischi per te per il fatto di non aver ancora preso uno dei giochi più belli usciti su Wii!

Per quanto mi riguarda, con Smash Bros vale il discorso che faccio per i picchiaduro, per quanto il titolo Nintendo abbia un'ottima modalità in single player, alla fine ha veramente poco senso non giocato in multi, perchè è li che risiede il vero valore aggiunto!

E' come prendere Halo solo per la campagna, finisce che ti gusti meno della metà di quanto il gioco ti possa offrire!

Ma poi, ti pare che una console come Nintendo bitterebbe fuori giochi buggati?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #421 il: 03 Mag 2011, 12:04 »
@Darro: forse dovremmo vedere la  cosa da una prospettiva differente, che non è quella di cosa le terze parti trarrebbero dall'online, ma cosa "i giochi Nintendo"  trarrebbero dall'online. E per me la risposta è "molto, moltissimo". Perchè mai nessuno come Nintendo, al di la delle 3 serie storiche (Mario-Zelda-Metroid) ha creato giochi per tutta la famiglia e il gioco in compagnia. Mario Kart dall'online trarrebbe benefici assurdi. Smash pure, ma penso anche a giochi più frivoli come Wii Resort o Mario Party.
Nel 2012 non è più possibile trincerarsi dietro a dichiarazioni come "volgiamo che il multiplayer sia vissuto nel salotto di casa" per mascherare evidenti inesperienze tecnologiche che ora anche Iwata stesso ammette.
E credere che un online simile alla concorrenza mortifichi o distrugga la filosofia decennale dei prodotti Nintendo per me non ha senso. Significa non conoscere lNintendo stessa e la serietà e competenza che mette nei suoi prodotti.

Quoto tantissimo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #422 il: 03 Mag 2011, 12:07 »
si ma la rogna degli aggiornamenti è del tutto fisiologico ormai... i giochi costano un sacco ed i publisher spingono per uscire prima possibile
col risultato che spesso i giochi sono o incompleti, oppure mancano completamente della delicata fase di polishing/tuning.

Impossibile che, una nuova console, possa fare a meno degli aggiornamenti.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.121
  • Daje!
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #423 il: 03 Mag 2011, 12:12 »
E' vero che con la corrente generazione non ho giocato moltissimo (il mio gamerscore di 7000 punti è lì a testimoniarlo), ma devo dire di non aver mai avuto esperienze traumatiche da bug o patch. Sì, ogni tanto capita di dover scaricare qualcosina, ma su Xbox360 si tratta di robetta da meno di un minuto ogni... boh, mese?
Per pS3 il discorso è diverso. L'ultima volta che l'abbiamo accesa a casa diun amico abbiamo scaricato come dei traslocatori. Ma non credo che Nintendo approverebbe mai un utilizzo delle patch simile a quello permesso da Sony.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #424 il: 03 Mag 2011, 12:15 »
@rayx: E' qui che mi aspetto che Nintendo faccia la differenza!  Costringere gli sviluppatori a far uscire  giochi "finiti" non mi pare impossibile. Poi qualche patch di pochi mega ci può anche stare. Ecco perchè non si inventano il download automatico delle patch quando la console è spenta? Un sistema che tiene traccia dei giochi che hai (facile) e che si scarica da solo tutti gli aggiornamenti in stile Apple store (solo che questo non lo fa in automatico).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #425 il: 03 Mag 2011, 12:16 »
ok non approverebbe, però o le accetti o fai a meno di Oblivion, Fallout, Mass Effect e tutte quelle megaproduzioni tipicamente afflitte da bug all'uscita e magari corretti poco dopo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #426 il: 03 Mag 2011, 12:18 »
ok non approverebbe, però o le accetti o fai a meno di Oblivion, Fallout, Mass Effect e tutte quelle megaproduzioni tipicamente afflitte da bug all'uscita e magari corretti poco dopo.

ne facciamo a meno, ce li giochiamo su pc, o chi lo trova scomodo sui pc castrati offerti da microsoft e sony, semplice.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #427 il: 03 Mag 2011, 12:20 »
si peppe, tutto è fattibilissimo, solo che non credo che Nintendo prenderà una strada diversa dai competitors.

Considerate che anche Sony e Microsoft hanno un controllo qualità parecchio serrato.
Semplicemente Nintendo si è trovata ancora nella situazione di dover fare un controllo qualità di un titolo come Fallout3.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #428 il: 03 Mag 2011, 12:21 »
Costringere gli sviluppatori a far uscire  giochi "finiti" non mi pare impossibile.

Io credo francamente che sia davvero impossibile. I giochi tripla A oggi hanno talmente tante tecnologie impiegate e team che ci lavorano, che pretendere che fili tutto liscio è pura utopia. I giochi Nintendo non soffrono di bug, è vero, ma tecnologicamente hanno nemmeno la metà delle cose che si possono vedere in un Mass Effect o Uncharted.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #429 il: 03 Mag 2011, 12:23 »
Io credo francamente che sia davvero impossibile. I giochi tripla A oggi hanno talmente tante tecnologie impiegate e team che ci lavorano, che pretendere che fili tutto liscio è pura utopia. I giochi Nintendo non soffrono di bug, è vero, ma tecnologicamente hanno nemmeno la metà delle cose che si possono vedere in un Mass Effect o Uncharted.

eh ma è proprio questo il punto, a me farebbe "strano" vedere un gioco nintendo con Shepard e il suo fucile d'assalto in copertina, vade retro.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #430 il: 03 Mag 2011, 12:24 »
Beh mica pretenderai che le saghe Nintendo, tecnicamente, si fermino all'epoca di GameCube vero?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #431 il: 03 Mag 2011, 12:24 »
Diciamo che c'e' stato un certo sedersi sugli allori, un po per tutte le piattaforme.
ovviamente si presuppone che deve esserci il massimo sforzo per avere un prodotto "finito" reail o dd e' indifferente.

Infatti ho criticato pure civ V.

Ma qualche patch aggiustatrice ogni tanto, con le giuste dosi di vergogna, le consideriamo pure su console.

E' l'esperienza online nel complesso, da console, che nn e' quella da pc, quindi con maree di dlc, editor, scene di modder ecc.

Si e' avuto un assaggino con lbp, e glielo concediamo, per la peculiarita' del gioco e la bellezza complessiva, ma e' roba da pc,
le console devono avere super mario e street fighter.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #432 il: 03 Mag 2011, 12:27 »
le console devono avere super mario e street fighter.

Si certo ma se Street Fighter non avesse quantomeno il VS online grideremmo allo scandalo, no?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #433 il: 03 Mag 2011, 12:28 »
Si, e infatti ce l'ha.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #434 il: 03 Mag 2011, 12:29 »
però Tatsunoko vs Capcom su Wii non ce l'ha :)