Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085542 volte)

0 Utenti e 18 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #315 il: 29 Apr 2011, 00:28 »
gli unici giochi di questo nome siano gli strategici a turni e l'unica console degna quella che investe solamente su questo splendido genere di grande successo

Magari. Però la migliore console da quel punto di vista è stata la prima Playstation. E non sono mai riuscito a giocare a Venus & Braves (PS2)... :cry:

Aspetta un attimo...

Aspetta un po'...

Spoiler (click to show/hide)

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_psp/131911/venus-braves-in-nuove-immagini.aspx

Ma non ci credo. Domani ricompro la Psp.



« Ultima modifica: 29 Apr 2011, 00:30 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #316 il: 29 Apr 2011, 00:34 »
sì lo so, IR111!! 
eh oh, è una delle cose che mi ha fatto amare ed apprezzare fuori misura il Wii, è una delle sue caratteristiche principali ed ignorarla significa ignorare l' hardware stesso.
Ed è applicabile a qualsiasi genere ad esempio come in Pandora's Tower 
http://www.youtube.com/watch?v=tHq4GSxuSCQ&feature=player_embedded
dove sostituisce automatismi vari come lock-on su nemici o piattaforme donando al giocatore un aspetto più "attivo".
Eravamo nella generazione dell attivismo videoludico e siete stati 5 anni a prenderlo per il culo!
Maledetti conservatori reazionari! :D

0779 1316 7652 4403

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #317 il: 29 Apr 2011, 00:45 »
Eppure stavo pensando che, se mai il Wii2 dovesse ri-renderizzare in HD i giochi Wii tipo dolphin (quindi non solo upscalare il fb),
io mi rigiocherò almeno 10 titoli Wii già dal Dayone. Miglior lineup d'uscita evah :yes:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #318 il: 29 Apr 2011, 00:46 »
sarebbe una flawless victory quella  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #319 il: 29 Apr 2011, 00:57 »


Aspetta un attimo...

Aspetta un po'...

Spoiler (click to show/hide)

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_psp/131911/venus-braves-in-nuove-immagini.aspx

Ma non ci credo. Domani ricompro la Psp.


Fai bene se è un po' che l'hai venduta trovi almeno 3-4 titoli del genere validi.

Anche Valkirya se skippi tutto lo skippabile non é affatto male.

Ma questo cos'é, ha i personaggi da Tales of Symphonia?

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #320 il: 29 Apr 2011, 01:00 »
Marò, mi pare di parlare di Berlusconi con Ghedini...
ma in effetti si, pare anche a me.
A leggere sto topic Nintendo sembra aver fatto una console di merda (Wii)e ora addirittura ne sta per fare uscire un altra. ( tra una anno poi, a fine anno fiscale, quindi considerando la chiusura il 31 marzo 2012, la console uscirà da aprile 2012 in poi)
Data la carenza di informazioni allo stato attuale si contesta il contestabile, e cioè il solo fatto che è stata annunciata :tired:
0779 1316 7652 4403

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #321 il: 29 Apr 2011, 01:02 »
Credo che abbiano aggiunto personaggi da quella serie, per corroborare il roster originale. Cmq non ho parole, son troppo contento, è il titolo che avevo maggiormente rimpianto su PS2 e dalle immagini, pare che il porting sia perfetto. In jappolandia è uscito a gennaio, adesso sto cercando come un ossesso info sulla release americana o europea, che tutti danno per certa...ma vedo solo TBA. Dai, dai, dai!
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #322 il: 29 Apr 2011, 01:06 »
Mi stupisce che sia data per certa l'uscita occidentale sinceramente.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #323 il: 29 Apr 2011, 01:09 »
Beh, non credo che avrebbero riesumato un titolo del 2003 per confinarlo solo nell'unico paese che ebbe l'opportunità di giocarlo ai tempi. Incrocio tutte le dita possibili, è appena diventato il mio most wanted 2011  :)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #324 il: 29 Apr 2011, 01:11 »
Namco è capace di questo e altro :yes:

Incrocio l'incrociabile anche io però.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #325 il: 29 Apr 2011, 01:18 »
Non è arrivato alla prima volta e ora ha più personaggi, pure sconosciuti, più roba da adattare ecc.
La vedo nera.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #326 il: 29 Apr 2011, 08:58 »
@giobbi: a me sembra che l'unico che sta ragionando per gusti personali sia tu. Io di esempi concreti te ne ho portati e la realtà è che il wii ha un racing buono, un gioco di calcio buono (ma atipico e può anche non piacere a tutti), un gioco d'azione buono, un platform buono, ecc. con qualche eccezione (i platform buoni, per esempio, sono tre o quattro). Questo non lo puoi contestare dicendo che sono gusti perchè è semplicemente la realtà dei fatti. io il wii ce l'avevo e per un po' mi sono divertito con Mario kart, buono ma non un capolavoro, ma capisci che non posso stare 6 anni a giocare a Mario kart e capisci pure che se Mario Kart vende così tanto è anche perchè uno compra il wii e si chiede: "vorrei giocare ad un gioco con le macchinine" ed il commesso del negozio gli da Mario Kart perchè c'è solo quello. Questa è una questione di gusti o invece descrive la realtà del wii? Dimmelo tu. Io so solo che se compravo un wii nel 2005 e volevo un gioco di guida mi dovevo accontentare dei giochini low budget, se lo compravo nel 2008 mi dovevo accontentare di Mario Kart (e se non mi piacevano i giochi di guida arcade...pazienza), se lo compro oggi mi devo sempre accontentare di Mario Kart. E questo discorso vale anche per altri generi.. Sulle altre console questo non succede, al più si può dire che latita qualche buon gioco in una specifica categoria ma non ci sono tutti i buchi della ludoteca wii.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #327 il: 29 Apr 2011, 09:19 »
Ora, a me sembra evidente che i 26mln che hanno acquistato Mario Kart rappresentino il tetto massimo a cui Nintendo potrebbe aspirare facendo uscire una console priva di un'idea rivoluzionaria; troppo poco considerando che PS3/360 hanno un utenza media di 50mln, senza dubbio pronta a passare in toto all'upgrade next-gen. E parlare di 26mln è proprio voler essere ottimisti, perché pure titoli Nintendo old-school 100% come Galaxy non sono arrivati ai 10mln.

Io mi chiedo davvero come fai a fare il paragone tra un gioco ed una console.
Se vuoi confrontare i 26 milioni di Mario Kart, confrontali con i 10 milioni di Halo.

E invece il discorso con una console Nintendo ha perfettamente senso, perché se ne compri una è chiaro che vai in cerca di titoli first party. Fra l'altro Mario Kart è del tutto privo di concorrenza ed è stato fuori per anni. In altri termini, tolti i "casual" che si sono comprati il Wii per giocare solo a Sports o Fit, restano (pressapoco) quelli che hanno comprato Mario Kart, che rappresentano perfettamente quel tipo d'utenza che Nintendo intende fidelizzaare: i fan Nintendo e le famiglie.
Lo stesso discorso non può essere fatto con PS3/360, perché la varietà di generi, la maggiore concorrenza e, a volte, la presenza di più episodi di una stessa serie, non permette di fare una stima del genere, per quanto approssimativa. Al massimo possiamo andare a pargonare i 10mln di Halo con i 10mln di Galaxy, ed accorgerci che se il primo è stato venduto a 1:5 di utenti 360, l'altro solo a 1:9 di utenti Wii.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #328 il: 29 Apr 2011, 13:26 »
è semplicemente la realtà dei fatti.
la realtà dei fatti è che si deve scendere al compromesso della comprensione dei gusti altrui.
Io ho acquistato il 360 al lancio, e la PS3 molto dopo il lancio ma non ho trovato titoli in grado di assecondare i miei di gusti, salvo le eccezioni cmq molto rare.
Anzi a dire il vero ho giocato su 360 perchè quello passava il convento, poi con l' uscita del Wii e la maturazione del DS mi sono assuefatto a nuovi modi di intendere il gameplay e (salvo eccezioni) ho preferito occupare le mie ore di gioco in quella direzione.
Puoi anche elencare tutti i titoli che vuoi che se a qualcuno non interessano, non interessano e basta, non è questione di piacere e non piacere, io nn discuto sulla qualità dei titoli PS360 (anche se critico il fatto che la riuscita di una buona produzione in HD in questi anni non poteva non prescindere da investimenti milionari e tolti quelli di quei giochi non resta un cazzo... se si considera l' idea cruda sono giochi della scorsa generazione e la maggior potenza è stata TUTTA impiegata sulla grafica)
Così come io posso fare tutti i listoni del mondo dei titoli Wii che ho giocato e che vi fanno cagare.
Penso sia anche una caratteristica del videogiocatore in sè, io ad esempio quando trovo il mio gioco, sono portato a sviscerarlo per decine e decine di ore e quindi non accuso per nulla la carenza di uscite, anzi...
Ho appena iniziato DQ IX che ho dal day one e che terminerò su 3DS e quasi quasi sto pregando che si fermi il tempo...

0779 1316 7652 4403

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #329 il: 29 Apr 2011, 13:38 »
come mai DQIX?Semplice curiosità, ma avevo capito che ormai giocavi solo roba che ti mettesse in moto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi