Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084896 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #300 il: 28 Apr 2011, 23:26 »
Ora, a me sembra evidente che i 26mln che hanno acquistato Mario Kart rappresentino il tetto massimo a cui Nintendo potrebbe aspirare facendo uscire una console priva di un'idea rivoluzionaria; troppo poco considerando che PS3/360 hanno un utenza media di 50mln, senza dubbio pronta a passare in toto all'upgrade next-gen. E parlare di 26mln è proprio voler essere ottimisti, perché pure titoli Nintendo old-school 100% come Galaxy non sono arrivati ai 10mln.

Io mi chiedo davvero come fai a fare il paragone tra un gioco ed una console.
Se vuoi confrontare i 26 milioni di Mario Kart, confrontali con i 10 milioni di Halo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #301 il: 28 Apr 2011, 23:37 »
sicuramente a questo giro nintendo non può rinunciare all'online, e ad una "cooperazione" con il nintendo 3DS, che è un po' dove spinge il mercato, le aziende che hanno più device cercano di collegarli in modo da fidelizzare un utente e fare comprare in ogni campo il suo prodotto.

Poi va beh, a me basta un metroid "next gen" per fottermi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #302 il: 28 Apr 2011, 23:43 »
Cinque anni di Kororinpa e Red Steel 2 suonano come una minaccia alla maggior parte dei videogiocatori.

No, adesso, seriamente, io lo capisco che a Giobbi e JJ il Wii piace. Ma ci vuole un sacco di autoipnosi per sostenere che è stato un successo netto.
No ma guarda che io non sostengo nulla!
Io gioco e basta! Del successo non me ne frega una ceppa se non indirettamente perchè il "successo" decreta in questo perfido e giovane media il futuro e la sorte di concept ed idee, sviluppatori e distributori.
Se ti senti minacciato da Kororinpa e Red Steel 2 puoi dormire sonni tranquilli però, che tanto non hanno venduto un cazzo e no, non avrai un' invasione.
Io mi sento minacciato da altra roba sinceramente, tipo gli FPS su PS3 che si giocano col dual anal e non supportano il Move, quello si che mi fa davvero paura.



0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #303 il: 28 Apr 2011, 23:45 »
Cominciamo da:

a) Siete nervosi http://www.iphoneblog.it/files/2010/10/geohot-113-iphone-unlock-1.jpg


Comunque quando parlavo di shooters intendevo House of the Dead Overkill, Sin & Punishment* e Dead Space Extraction.**

E riguardo il fatto che un bimbo si trova meglio col Wiimote. Non so, forse. Ma se è per questo ai bimbi piacciono più i Duplo che i Lego, ma non per questo rivaluto le costruzioni per under 3 a sfavore degli immortali Lego. Cioè, non è se una cosa piace ai bambini di tre anni e alle mamme di 35 a me cambia qualcosa. O mi piace o non mi piace. Che mi frega se spopola fra i bambini delle elementari? ***


b) * Stai scherzando non é granché
** Questo invece é proprio bruttino
*** Ma cosa me ne frega a me di cosa piace a te, ma ti sembra un post utile?

Il problema non é cosa ti piace, il problema é che rendi i tuoi gusti "verità oggettiva" valida per tutti. Se vogliamo parlare di dati concreti parliamo di dati di vendita che altro non abbiamo per valutare gusti e scelte. Se vuoi scrivere dei tuoi gusti, beh hai un intero blog a disposizione che siamo ben felici di leggere :)

c) Peppebi (volete che indovini i prossimi poster in ordine cronologico? :))

Anzi no che saltano fuori outisders con post sensati che mi farebbero perdere la scommessa...
vero come fai a fare il paragone tra un gioco ed una console.
Se vuoi confrontare i 26 milioni di Mario Kart, confrontali con i 10 milioni di Halo.

Cmnq dicevo, peppebi, amico mio, ultimo mio post che stiamo scadendo nel baratro però:

- Questa sparata é buffa, dimostrala.
E no PES non vale e manco Gran Turismo 8
Citazione
Vogliamo parlare di giochi* innovativi? Per ogni gioco per Wii che soddisfa una delle due domande ne saranno usciti 5 per le console avversarie
* forse intendevi fps? Picchiaduro 2D? Gran Turismo? Baldur's Gate? Final Fantasy?

Ah ho capito, Blue  Dragon!

-  
Citazione
E guarda che Nintendo questo lo sa ed ha capito che far uscire semplicemente un'evoluzione del Wii con grafica aggiornata non avrebbe portato risultati, per questo si sta scervellando per cercare l'effetto wow che ha fatto vendere il wii come gadget.
Questo é indubbio ma guardate che siete voi che la menate da anni con il "Wii hd" (vd. anche prophet poco dietro), io ne avevo pure discusso con un giornalista di repubblica tempo fa che dava per fatti cose non veritiere fidandosi in modo un po' ridicolo del solito omino "analista" Pachter.. ecco qui l'articolo incriminato, confermato da "ben due fonti differenti": http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/videogiochi-world/piani-nintendo/piani-nintendo.html
Nintendo invece sa bene che aggiornare la grafica tipo XB-XB360 non porterebbe a risultati e infatti un semplice "Wii hd" non é mai stato preso in considerazione, Nintendo deve "stupire".

Ma lo faceva anche prima che N64 aveva alcune feature effettivamente rivoluzionarie divenute poi standard ed immediatamente copiate da quella tua amichetta di cui non ricordo il nome... però la cosa non era messa giù in modo eclatante e "per la massa"... la comunicazione restava un po' troppo su grado nerd-intenditori.


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #304 il: 28 Apr 2011, 23:48 »
Un Mario kart non può sostituire un'intera categoria di giochi (che poi è un buon gioco ma di certo non un capolavoro)
Mario Kart per me è morto dopo il Super, figurati un po'... Già il 64 faceva schifo con piste larghissime e track design poco ispirato (niente più piste strette e curve a gomito che esaltavano le skills del giocatore appassionato). Quando vidi Mario Kart 64 per la prima volta rimasi di sasso. Poi non so bene come è proseguita la serie ma mi sa che non s'è più ripresa.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #305 il: 28 Apr 2011, 23:48 »
ma giobbi, tu che sei informato per l'appunto, Retro Studios è ancora dentro Nintendo?Voglio un metroid con la grafica di Crysis.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #306 il: 28 Apr 2011, 23:55 »
Voglio un metroid con la grafica di Crysis.
Io voglio un Crysis coi controlli di Metroid :yes:
0779 1316 7652 4403

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #307 il: 29 Apr 2011, 00:01 »
sì lo so, IR111!!  :D ma no sul serio, sapete qualcosa?  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #308 il: 29 Apr 2011, 00:02 »
Darro: Retro sì ma non lavora più su Metroid purtroppo (per la serie, in effetti é bene facciano cose di genere diverso a mio avviso che son bravi).

La saga temo sia compromessa almeno per qualche anno, poi leggere qualcosa sul thread Other M cmnq un breve riassunto.

. E' una cagata di gioco
. Ha questo aspetto di dare importanza alla "storia" con vari fmv e esperienza comnq poco incentrata sul gameplay (per fortuna anche visto che fa cagare ed é fallato, se non fosse che la storia é pure peggio..)
. La storia di Metroid é proprio ridicola in sé, poteva starci ad esempio in Super Metroid perché rimane accessoria nell'esperienza generale e per il tipo di grafica cmnq minimale (non per l'epoca ma certo non risultava "tipo film" in assoluto) ma spettacolarizzare quel tipo di storia può dare solo risultati ridicoli.
. Come se non bastasse hanno aumentato la ridicolaggine rendendo ridicola Samus stessa oltre ai comprimari e trovando situazioni ridicole per far "marciare" la storia o rendere secondo loro "logici" alcuni passaggi.
Ridicoli, ho già scritto ridicoli? :)

. Il brutto di tutta la faccenda é che l'artefice di questo progetto osceno é uno dei padri putativi della saga stessa, la "colpa" non é o meglio non solo del team Ninja, Nintendo quindi ad un certo punto "ha dovuto" dargli carta bianca e ha sperato in un minimo di successo sony style (il titolo nel complesso si rifà, male, a resident evil o metal gear solid).

. Ma quel tipo di pubblico su console nintendo (fortunatamente così di 'ste robe ne arrivano poche/non ci investono) non c'é ed il gioco é pure brutto in assoluto...

. Reggie in compenso ha avuto la splendida idea di accusare gli utenti yankee che "non l'hanno capito".

. Seh

Quindi Metroid congelato, avanti un altro.

Retro é cmnq al lavoro su un progetto importante per Wii 2 e Nintendo é felice di Retro (che pur aveva perso alcuni degli elementi chiave che avevan lavorato a Metroid dopo Corruption).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #309 il: 29 Apr 2011, 00:05 »
Ah aggiunta generale:

I team interni Nintendo Jap in realtà NON sono al lavoro sui remake vari (Ocarina, etc...) che vengono appaltati esternamente per cui NON SI SA cosa stiano facendo a parte Mario Kart, Mario 3DS e lo Zelda Wii ormai finito.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #310 il: 29 Apr 2011, 00:10 »
metroid other M non esiste ovviamente, madò che brutta notizia che mi dai  :cry: l'unica cosa che mi spingerebbe a comprare di corsa una nuova console nintendo sarebbe un nuovo "metroid prime", ed è assurdo che sia un sottogenere su cui nessuno si butti. Cioè, assurdo dal mio punto di vista ovviamente, ha sempre venduto poco il metroid 3d, maledetti nintendari.  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #311 il: 29 Apr 2011, 00:14 »
Magari se Retro lavorerà su
Spoiler (click to show/hide)
verrà fuori qualcosa di interessante.

Other M per noi non esiste ma per Nintendo sì purtroppo, ed é un titolo costoso che ha floppato e si chiama "Metroid".

Forse il gioco più simile ai Prime é... Tomb Raider?

O un Castlevania 3D meno combattivo e più esplorativo e fatto "bene" per una volta.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #312 il: 29 Apr 2011, 00:16 »
Marò Giobbi nun se po' cosí, però. Marò, mi pare di parlare di Berlusconi con Ghedini...
E allora Mozart?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #313 il: 29 Apr 2011, 00:23 »
Forse il gioco più simile ai Prime é... Tomb Raider?

O un Castlevania 3D meno combattivo e più esplorativo e fatto "bene" per una volta.

nah, non esiste, è unico, e lo congelano, incredibile. Che poi vuoi il titolo di richiamo per gli "hardcore"?Cavolo, faglielo fare.  :( mamma mia quanto gameplay che hanno i Retro, veramente uno dei migliori team di sempre, spero abbiano una macchina performante a sto giro. Il gioco "perfetto".
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #314 il: 29 Apr 2011, 00:26 »
Marò Giobbi nun se po' cosí, però. Marò, mi pare di parlare di Berlusconi con Ghedini...

Sempre bello quando gente priva di argomenti tenta l'insulto personale...

Vabbé essendo questa: http://stliq.com/c/ls/0/07/11616550_perla-genovesi-quell-8217-incarico-in-regione-avuto-dal-pdl-3.jpg
la mia vera identità in effetti é un complimento ;)

Guarda ferruccio il problema semplicemente é:
parliamo di "fatti", ok, quindi di dati concreti.

Oppure parliamo dei tuoi gusti, ma perché mai dovremmo parlare dei tuoi gusti?

Nel momento invece in cui vuoi trasformare i tuoi gusti in "fatti" suona arrogante e non si può andare avanti con accuse di fanboyismi a vicenda.
Poi che trovi qualcuno con gli stessi gusti che faccia spallucce non é che li renda "fatti".

Io ad esempio ritengo che gli unici giochi di questo nome siano gli strategici a turni e l'unica console degna quella che investe solamente su questo splendido genere di grande successo... se vuoi ne parliamo ma essendo fallata la premessa a chi può interessare?

Equivale a credere che Little Big Planet sia il futuro dell'home gaming...