Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085226 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #255 il: 27 Apr 2011, 16:01 »
La penso come peppebi; per questo parlavo di home handheld qualche pagina fa. Se davvero i pad avranno uno schermo (e a questo punto pare di sì, devo arrendermi) l'utilizzo che prescinde dalla TV mi sembra l'unica cosa sensata. Fra l'altro, viste le dimensioni ridotte del pannello, Nintendo potrebbe pure farci girare il 3D glass-free. Resta il fatto che, secondo me, così facendo rischia di scavare la fossa al 3DS.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #256 il: 27 Apr 2011, 16:03 »
no, mi sembra impossibile una soluzione del genere senza schermo.
Francamente a parte l'idea di usare il 3DS, l'idea dello stream non m'interessa minimamente.
VOGLIO una bella consolona magari pure grossa, ecco!!!

Ecco, sono con te!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #257 il: 27 Apr 2011, 16:03 »
A me vengono in mente cose semplici. Sullo schermo c'è un saccottino, se ci pigio sopra recupero energia. Lo fai anche adesso, chiaro, ma
1) Elimineresti icone su schermo
2) Potresti fare a meno di qualche tasto sul pad
Con gli Zelda si presterebbe benissimo che devi sempre switchare tra gli aggeggi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #258 il: 27 Apr 2011, 16:07 »
@Fulgenzio & Luv3kar: E' lo stesso ragionamento che ho fatto io: lo schermo è enorme! E' praticamente un tablet poco più piccolo del galaxy tab di samsung, per dire. Fosse stato grande come quello del ds non mi sarebbe mai passata per la mente l'ipotesi di prima. Quindi, si, o guardi la tv o guardi il pad/tablet e così credo che abbiano fatto in Nintendo.

@Vito: e ti pare che per fare ciò che dici serva uno schermo così grande e costoso che va irrimediabilmente a condizionare tutto il pad? Bastava lo schermo del ds per gli usi che dici tu.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #259 il: 27 Apr 2011, 16:09 »
@Vito: e ti pare che per fare ciò che dici serva uno schermo così grande e costoso che va irrimediabilmente a condizionare tutto il pad? Bastava lo schermo del ds per gli usi che dici tu.

Non so, son di parte che sono cieco io. Come minimo mi ci vorrebbe qualcosa tipo l'harmony 1100 della logitech.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.685
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #260 il: 27 Apr 2011, 16:17 »
Alcune software house vogliono subito la next next generation con hardware più potenti per stimolare la "creatività".

Dozzine di software house nipponiche non riescono a fare neanche un titolo con una grafica da ps2...

Che la verità stia nel mezzo?

Che la soluzione sia la creatività di fondo, quella vera, quella che va a braccetto con l'originalità?

O la console unica dove trovare da pong all'ultimo COD?
le grosse case vogliono la crescita perché sanno che possono permettersi determinati budget e altri no, vogliono meno concorrenza  ???

io non sono contento di vedere una continua crescita di hardware perché in questa generazione già molti giochi si sono spostati da console fissa a portatile... puntando fortemente sulla grafica avremo un mercato sempre meno vario o capiteranno cose di questo genere http://en.wikipedia.org/wiki/Pier_Solar_and_the_Great_Architects ( un gioco Mega Drive/Genesis uscito nel 2010  :D )
« Ultima modifica: 27 Apr 2011, 16:22 da Level MD »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #261 il: 27 Apr 2011, 16:29 »
La penso come peppebi; per questo parlavo di home handheld qualche pagina fa. Se davvero i pad avranno uno schermo (e a questo punto pare di sì, devo arrendermi) l'utilizzo che prescinde dalla TV mi sembra l'unica cosa sensata.
Ci manca solo questo, oltre a giocare con gli handhelds a casa giocare con una home console come fosse un handheld. Stiamo alla frutta proprio.
Like a hand of God

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #262 il: 27 Apr 2011, 16:31 »
Ma magari è solo una possibilità in più che non esclude una fruizione più tradizionale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.685
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #263 il: 27 Apr 2011, 17:04 »
giocare con una home console come fosse un handheld. Stiamo alla frutta proprio.
vedremo ma se sarà questo il risultato l'idea mi pare terrificante

io addirittura faccio l'opposto... uso la Psp col cavo e televisore  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #264 il: 27 Apr 2011, 17:05 »
Il pad grande serve per i controlli touch alla iPad, già che c'erano avranno deciso di buttare via i soldi guadagnati con il Wii mettendoci anche uno schermo LCD (per mantenere l'effetto novità - e magari garantire pure la compatibilità con titoli 3DS scaricabili). Tanto la console non costerà 100 euro, e l'hardware se è paragonabile a quello di PS3 e 360 è già vecchio (e quindi poco costoso).
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #265 il: 27 Apr 2011, 17:14 »
Si wis ma converrai che non puoi guardare quello e la tv allo stesso tempo, quindi o davvero buttano i soldi per uno schermo/controllo touch sovradimensionato ma che serve solo a funzioni secondarie oppure è come dico. La tua ipotesi di compatibilità non può realizzarsi proprio per il fatto che i due schermi sono distanti anni luce e di dimensioni diverse. E poi si parla di schermo capacitivo quindi niente pennino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #266 il: 27 Apr 2011, 17:22 »
Nei giochi DS o guardi lo schermo sopra o guardi lo schermo sotto. Se guardi lo schermo sopra quello sotto è utilizzato solo come controller. I giochi in cui davvero dovevi cambiare rapidamente da uno schermo all'altro non sono poi così tanti. Su 3DS la cosa sarà ancora più accentuata, perchè dovresti passare da uno schermo 3D ad uno 2D (con gli ovvi scompensi del caso). Quindi io dico che lo schermo sul pad sarà utilizzato per mostrare l'area d'azione dei controlli (digitali o analogici), per ambientarci (mini)giochi stile iPad, e per giocare in multiplayer.
Il pennino può essere allegramente sostituito da un dito.
Professional Casual Gamer

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.685
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #267 il: 27 Apr 2011, 17:39 »
Il pennino può essere allegramente sostituito da un dito.
siamo nel 2011 e nessuno che pensa ancora ai giocatori con le mani sudate  :no:

c'è discriminazione  :(

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #268 il: 27 Apr 2011, 17:51 »
@Wis: Non mi convince. Intanto sono innumerevoli i giochi DS che utilizzano entrambi gli schermi, vuoi per i filmati, vuoi perchè l'azione si sposta da uno schermo all'altro. Come gestiresti la cosa avendo come schermi tv e joypad? Un delirio! Quindi il Ds già lo eliminerei e rimarrebbe il 3ds. E si dovrebbe comunque alternare lo sguardo tra controller e tv, certo non spessissimo ma comunque il tutto risulterebbe molto più scomodo che sul 3ds. E poi non si capisce perchè lo schermo debba essere così grande. Non mi convince. Mostrare una sorta di pad virtuale con interfaccia specifica per ogni gioco? E' una cosa che non puoi guardare a lungo perchè l'azione avviene sullo schermo della tv quindi inutile e ritengo che il modo migliore di implementare un pad virtuale in una console collegata alla tv sia il trackpad, proprio perchè non puoi guardare il joypad mentre l'azione scorre sulla tv. Quindi questo schermo enorme sarebbe uno spreco.
 
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #269 il: 27 Apr 2011, 18:07 »
Io sto invece maturando l'idea che il televisore non sia proprio previsto. Penso che siamo tutti d'accordo che sarebbe scomodo un sistema in cui devi continuamente alternare lo sguardo tra tv e schermo del pad; se fosse solo un orpello in cui tenere l'inventario o, che ne so, la mappa, allora sarebbe un inutile spreco. Ecco allora la folgorazione: lo schermo del pad E' lo schermo e lo hanno fatto bello grosso proprio per questo (ben 6"!). Quindi si tratta di un'unità centrale che gestisce il tutto e manda le immagini sullo schermo riuscendo a gestirne fino a 4 contemporaneamente. Lo streaming, a questo punto, non sarebbe canonico come quello tra ps3 e psp (via wi-fi, quindi usando la rete adsl se si è lontani) ma con qualcuno dei nuovi sistemi di trasmissione di media audio/visivi che si vedono sempre più spesso nelle fiere di settore. Che ne pensate?
Avrebbe un senso solo nel caso in cui.. lo schermo del pad fosse 3D, come quello del 3DS!
In questo caso, si, tutto avrebbe un senso. Anche l'idea alla base della console che inizialmente mi pareva così assurda..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City