Non ci credo che Nintendo vuole una console potente. Non avrà mai una Polyphony che le sviluppi Gran Turismo né una SEGA WoW che le sviluppi Valkyria Chronicles né una CapCom che le sviluppi Monster Hunters (questo risultato l'ha gia ottenuto una volta) etc. E poi non le serve: questo tipo di titoli venderà sempre 5/10/20 volte meno che su altre piattaforme ...
E' un ragionamento che non fila. Ai tempi di Snes Nintendo aveva le maggiori SH ai suoi piedi (ebbene si, anche Capcom e Square) perché aveva il pubblico giusto.
Se N fa una piattaforma potente e ben accolta anche dagli hardcore, i giochi hardcore arrivano eccome.
Non sono sicuro di quello che scrivo, lo ammetto, ma la tua confutazione si riferisce al passato: quello che dici era vero in un certo momento storico. Secondo me ora non è vero.
Poi pensi a due condizioni, e la seconda <<ben accolta dagli hardcore>> è impossibile.
Ehm, manca la definizione di "hardcore".
Ad esempio chiunque scriva su tfp play é "hardcore" (un non-hardcore mica ci perderebbe tempo) e noti che interesse per wii e successore c'é, alcuni PERSINO bene accolgono il wii stesso
Chessò J.J. (leggiti la sua guida a Red Steel 2) non é "hardcore"?
E rimango dell'idea che "hardcore" sia chi finisce donkey kong country senza perder vite, non chi gli metti in mano Mario Galaxy 2 e nei primi livelli muoiono a ripetizione (cosa che accade in genere con utenti incartapecoriti sui mezzi film che escon sulle console concorrenti ho notato).
Da cui in percentuale almeno un chessò 50% degli "hardcore" é facile compri un Wii2, il restante nintendo non piuò farseli amici perché quando ci prova si aliena invece i suoi sostenitori (vd. l'ultimo, concettualmente osceno, Metroid ad esempio), non é cmnq troppo brava a far cadere robina tipo MGS dall'alto con aria cool e il pensiero ringhico si può riassumere con nintendo merda.
Vista la boria dei tipi in questione un motivo ci sarà...
La parte iniziale del post boh non ha molto senso, Dragon Quest non é certo una serie che si basa sul wow tecnologico e guarda caso il titolo della serie che ha venduto meglio é quello su DS, Gran Turismo ovviamente non viene sviluppato essendo uno studio Sony ed essendo un titolo poco "divertente" in senso arcade, ma ad esempio un F zero GX di guarda caso Sega asfaltava i titoli della serie che giravano su PS2 (anche per la differenza tecnologica tra le due consoles), Monster Hunter su Wii c'é, dal punto di vista tecnologico é una delle produzioni peggiori che girano sulla console (sembra un titolo PS2 solo con meno aliasing), ha venduto quasi due milioni di copie che non sono cmnq da buttare vista anche la pochezza tecnologica e di ricerca/sviluppo dello stesso, in pratica é un porting dei titoli PSP con qualche marginale miglioria.
Quindi boh é un post sballato fermo restando che ha ragione Wis che Rockstar é l'antitesi di Nintendo sia come immagine che come contenuti (cura per controlli/gameplay/rifinitura) da cui GTA su console Nintendo ha poco senso anzi può essere controproducente (per l'immagine disneyana della console stessa e cmnq non venderebbe bene anche perché i "nintendari" spesso schifano titoli di questo tipo essendo appunto poco rifiniti e noiosi come gameplay mentre per le estimatrici di Wii Fit l'appeal é nullo o appunto controproducente, console "malvagia" per i figli/e).