Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084900 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #165 il: 21 Apr 2011, 12:02 »
sisi chiaramente... era per dire che il lag comunque esiste in generale anche in condizioni ottimali.
Figurarsi con lo streaming video che satura pure la banda.

Btw no, secondo me quella del touchscreen sarà una cosa più marginale.
Io voglio il Wiimote 2.0 super preciso e col doppio analogico.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #166 il: 21 Apr 2011, 12:02 »
Vabbè, dai, il lag con i controlli wireless è da olimpiadi del videogioco o da paranoidi.
Un minimo di latenza c'è in qualunque interfaccia. Se non è macroscopica non te ne accorgi e viene completamente assorbita da tutte le altre 'latenze' di tipo cognitivo.

[EDIT] Avete già detto tutto voi. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #167 il: 21 Apr 2011, 12:29 »
In tutto ciò però non capisco il senso di fare un controller costosissimo, sia a livello produttivo che di mercato, quando si sarebbe potuta sfruttare la connettività col 3DS. Io su questa cosa dello schermo HD nel pad ci andrei cauto. IMHO hanno ben altro in mente.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #168 il: 21 Apr 2011, 12:31 »
Ecco si, il mio sogno bagnato resta Metroid Prime SandBox/OpenWorld, con un grosso pianeta da esplorare realmente.

Ne abbiamo già discusso se non erro. L'idea del sandbox mi intriga e mi spaventa allo stesso tempo. Perchè sulla carta è eccitante, ma realizzata è noiosa (sto giocando Red Dead Redemption proprio adesso e come sempre, sti spazi lunghi da percorrere mi lasciano sempre un po' così).
Potrebbe essere un buon boost per la serie Prime, ma pure controproducente. Concordo però che sarebbe interessante da vedere.

Eternal Darkness per me è scaffale in anticipo invece, dato che mi cago addosso :)

Per me invece Most Wanted.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #169 il: 21 Apr 2011, 12:37 »
Ne abbiamo già discusso se non erro. L'idea del sandbox mi intriga e mi spaventa allo stesso tempo. Perchè sulla carta è eccitante, ma realizzata è noiosa (sto giocando Red Dead Redemption proprio adesso e come sempre, sti spazi lunghi da percorrere mi lasciano sempre un po' così).
Potrebbe essere un buon boost per la serie Prime, ma pure controproducente. Concordo però che sarebbe interessante da vedere.
ahahahhah ricordi bene, ne abbiamo già discusso anni fa su ICC... in effetti con 'sta storia di Metroid Prime OpenWorld sono un po' un disco rotto.

Però io credo che trovandocisi in un contesto di tipo sci-fi, gli spazi lunghi da percorrere potrebbero essere facilmente aggirati
con portali, astronavi, super stivali e cazzobbubboli spaziali.

Per me è il backtracking spinto tipico di Metroid  (tranne Other M...erd) che beneficerebbe tantissimo da un openworld.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #170 il: 21 Apr 2011, 12:56 »
No beh non nego che l'idea un po' prude anche me

Scriviamo a Retro???  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.867
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #172 il: 21 Apr 2011, 14:42 »
Intende Mario-Mario, cioè quello che sta facendo EAD Tokyo, oppure un gioco con Mario (tipo Paper Mario 3D)?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #173 il: 21 Apr 2011, 14:49 »
Piu' che altro Top ha cannato topic :)

Continuiamo con le stronzate: http://www.vg247.com/2011/04/21/project-cafe-round-up-first-mock-up-analyst-price-predictions-tracking-tech/

Per quanto riguarda l'idea di base di questi mockup, e' abbastanza ovvio che Nintendo dopo aver cercato la connettivita' GBA/GC, senza successo, abbia rinunciato a qualsiasi tipo di accessorio*, portando la filosofia 2 schermi su ds e successivamente 3ds e l'idea di una consolle con controller alternativi con il Wii, spingendo il Wiimote nella confeziona e buttando fuori un classic controller di contorno obbligando gli sviluppatori a muoversi in un determinato modo. Una possibile connettivita' 3ds/Wii2 sara' accessoria, se vogliono puntare su "controller con schermo" e' ovvio che lo faranno con un controller dedicato per evitare di incappare in errori passati...

*Salvo la bilancia ma... effettivamente quanto e' stata sfruttata? Poco o nulla, o meglio, il giusto con un paio di software nintendo e poca altra roba, ma per una periferica cosi' specifica non credo ci si aspettasse altro, idem per il vitality sensor, che fine ha fatto?
« Ultima modifica: 21 Apr 2011, 14:51 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #174 il: 21 Apr 2011, 15:11 »
*Salvo la bilancia ma... effettivamente quanto e' stata sfruttata? Poco o nulla, o meglio, il giusto con un paio di software nintendo e poca altra roba, ma per una periferica cosi' specifica non credo ci si aspettasse altro, idem per il vitality sensor, che fine ha fatto?
Sì ma quanti soldi ha fatto Nintendo solo con quella? A loro bastava vendere la periferica (100€ con Wii Fit, mica due soldi!), che poi non fosse supportata dal software poco conta. La politica dell'accessorio, da abbinare eventualmente con un casual game (vedi pure il Motion Plus con Wii Sports Resort), ha pagato eccome. Se ne avessero progettato uno nuovo e valido (il Vitality Sensor evidentemente non lo era), non esiterebbero a mandarlo sul mercato.
Il pad con lo schermo HD potrebbe anche rientrare in una prospettiva del genere, ma IMHO ne uscirebbe una perfierica dai prezzi proibitivi; se poi volessero portare avanti anche la politca dei party game, le famiglie di casual dovrebbero aprire un mutuo solo per giocare al nuovo Mario Kart. Io resto abbastanza scettico sulla presenza di questi schermi integrati.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #175 il: 21 Apr 2011, 15:18 »
Comunque lo schermo da quei concept non sarebbe HD, sarebbe 960*540 nella migliore delle ipotesi.
Si legge che 'un quarto del buffer a 1080p viene trasferito'.
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #176 il: 21 Apr 2011, 15:21 »
Lo schermo NON sarà HD, lo dicevano i rumor e implicitamente lo ribadisce anche quella specie di press release, sempre assumendo sia tutto vero.

Ho riguardato le foto, e in sostanza spiegano il funzionamento degli schermi nel caso di split-screen a quattro giocatori. Ciascun giocatore riceve il suo quarto di fotogramma a 1080p, quindi un'immagine da 960x540. Fermo restando che lo schermino potrebbe avere una risoluzione ancora inferiore.

EDIT: orsetto sprint.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #177 il: 21 Apr 2011, 15:24 »
*Salvo la bilancia ma... effettivamente quanto e' stata sfruttata? Poco o nulla, o meglio, il giusto con un paio di software nintendo e poca altra roba, ma per una periferica cosi' specifica non credo ci si aspettasse altro, idem per il vitality sensor, che fine ha fatto?
Sì ma quanti soldi ha fatto Nintendo solo con quella?

Certo, ma si tratta di una periferica ben mirata verso un tipo di utilizzo e di utenza, sperare di far nascere una linea di giochi che utilizzi in maniera nativa il controllo tramite connessione di un 3DS ad una ipotetica console sarebbe tanto fallimentare quanto la linea di giochi GBA/GC, linea in cui Nintendo ci credeva veramente.
Quello che sto dicendo e' che se vendi la periferica con un software allegato (caso balance board) il tuo scopo e' vendere quello e basta, ben poco ti importa se poi qualcuno la usa, tu ti fai il tuo bel wii fit e wii fit + che il ferro va battuto finche' e' caldo e bona, morta li'.

Il mio discorso nasce dal punto "ma se vogliono fare un pad con lo schermo perche' non usano una connettivita' con il 3ds?", cosa che si sa', sarebbe fallimentare gia' in partenza. Se vuoi sperimentare e se vuoi che tutte le software house ci sbattano il muso (nel bene e nel male) devi imporlo come default, non si scappa...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #178 il: 21 Apr 2011, 15:41 »
Il 3ds ha uno schermo resistivo probabilmente non adatto a gestire quello che intendono fare con la nuova console. e poi sarebbe una possibilità in più e non il controller standard. L'unica strada resta quella del controller con schermo e, secondo me, riusciranno a far stare il prezzo sotto i 100€ per ogni controller addizionale. Se poi la console è solo leggermente più potente di ps3/360 è facile ipotizzare che il prezzo possa restare intorno ai 350€, forse anche meno. Riguarda a schermo e prezzo, considerate che il ds lo trovi ormai intorno ai 100€ e, di certo, non lo vendono in perdita; secondo me non è impossibile un controller come quello ipotizzato e che non costi una follia. Certo non saranno i 40-50€ di un pad odierno ma a 99€, forse anche meno, ci riescono tranquillamente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #179 il: 21 Apr 2011, 15:54 »
Io un paio di volte ho rotto lo schermino del vecchio ds e per sostituirlo ne ho comprato su ebay uno nuovo e li pagavo tipo 10€...
Ora questo sarà anche migliore ma magari non costa poi così tanto come crediamo...