Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085067 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #120 il: 20 Apr 2011, 12:19 »
Comunque, mi danno l'idea di essere sulla rotta di una saga su cui non hanno mai lavorato prima!

Allora potrebbe essere proprio Kid Icarus
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #121 il: 20 Apr 2011, 12:19 »
Zelda?
E sarebbe un'ottima idea. IMHO.

[edit] Lol per la risposta di Bilbo. Non riusciamo ad essere d'accordo su una cosa che sia una, ma ti voglio bene lo stesso.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #122 il: 20 Apr 2011, 12:27 »
[edit] Lol per la risposta di Bilbo. Non riusciamo ad essere d'accordo su una cosa che sia una, ma ti voglio bene lo stesso.

Sono le affinità elettive  :-*
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #123 il: 20 Apr 2011, 12:39 »
Retro su Zelda sarebbe un modo per svecchiare la saga, non vedo come non possa essere positivo.

Boh cmq il Wii2 mi ispira, speriamo...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #124 il: 20 Apr 2011, 12:42 »
In effetti lo svecchiamento operato da Retro con Donkey Kong non fa che indicare a caratteri cubitali come la software house texana sia indicatissima per svecchiare la saga di Zelda  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #125 il: 20 Apr 2011, 17:24 »
Che lo ridiano al team che l'ha portato al successo dopo anni di abbandono sarebbe auspicabile oltre che perfettamente comprensibile
Mh. E cosa fanno? Un altro Metroid Prime? Ma non è ora di basta? E' meglio che si cimentino con un altro franchise, secondo me. Oppure creassero qualcosa di nuovo, invece di usare creazioni di altri, così vediamo veramente quanto valgono, che Nintendo c'ha bisogno di quache franchise nuovo croccante. Tipo Pikmin che fine ha fatto? Facessero un cazzo di Pikmin.
Like a hand of God

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #126 il: 20 Apr 2011, 17:35 »
che Nintendo c'ha bisogno di quache franchise nuovo croccante. Tipo Pikmin che fine ha fatto? Facessero un cazzo di Pikmin.
prima dici nuovo e poi citi pikmin? :)

btw Nintendo è piena di franchise e personaggi sfruttabili.
Certo vedere qualcosa di nuovo non dispiacerebbe a nessuno, ma creare franchise di successo è difficile per tutti, anche per Nintendo.

Comunque io vedrei anche Zelda in mano ai Retrostudios, magari supervisionati da gente fidata (di Miyamoto/Aonuma)
e mentalmente aperta alla sperimentazione. Sarebbe l'unico modo per staccarsi un po' (non dico completamente) dai
clichè tipici della saga.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #127 il: 20 Apr 2011, 17:44 »
O qualcosa di nuovo o qualche franchise che è stato sfruttato poco, intendevo questo. Lo so che Pikmin è già uscito, mica mi sono rincoglionito. Tra l'altro i primi due Pikminz mi piacquero molto.
Like a hand of God

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #128 il: 20 Apr 2011, 21:41 »
Pikmin 3 non dovrebbe essere già in sviluppo da almeno due anni da parte di un team interno?

Offline armatura

  • Avviato
  • *
  • Post: 354
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #129 il: 20 Apr 2011, 22:05 »
Pikmin 3 non dovrebbe essere già in sviluppo da almeno due anni da parte di un team interno?

??? se è vero muoio

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #130 il: 20 Apr 2011, 23:04 »
O qualcosa di nuovo o qualche franchise che è stato sfruttato poco, intendevo questo. Lo so che Pikmin è già uscito, mica mi sono rincoglionito. Tra l'altro i primi due Pikminz mi piacquero molto.
ahahahha ma si, avevo capito cosa intendessi ti stavo perculando per il modo in cui l'hai scritto "ci vorrebbe qualcosa di nuovo coroccante, tipo pikmin" ;)

Btw come dicevo Nintendo è piena di materiale da sfruttare meglio.
Il fatto che non si sia visto un Pikmin su Wii è abbastanza vergognoso perchè alla fine hanno sprecato tempo a fare i porting di quelli Gamecube.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #131 il: 21 Apr 2011, 00:40 »
??? se è vero muoio

Anzi dovrebbero essere addirittura 3, lo aveva detto Miyamoto poco dopo l'E3 2008. Poi vabbè, ormai di tempo ne è passato e non si è più saputo niente, quindi magari sta seguendo la strada di Kid Icarus, dirottato su una console diversa rispetto ai piani originari. Dubito comunque che lo abbiano cancellato o passato ad un team esterno come i Retro.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #132 il: 21 Apr 2011, 08:49 »
Fosse così non mi dispiacerebbe, anche se continuo a pensare che il wiimote non sarà abbandonato:

http://www.nintendolife.com/news/2011/04/rumour_could_this_be_the_next_nintendo_console

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #133 il: 21 Apr 2011, 09:02 »
Potrebbe essere un'implementazione aggiornata di quello che fa PSP con PS3?
Una console con computazione differita alla OnLive (non basata su server, ma sulla console che abbiamo a casa) che puoi utilizzare ovunque ci sia una rete Wi-Fi, e che ha le potenzialità di una macchina da salotto.
Tutto come PSP, ma con uno stream dei dati che funzioni davvero, e in più il vantaggio di avere un pad con il touch screen.
Boh, a naso mi sembra una vaccata che fa il passo più lungo delle infrastrutture su cui poggia. Però se quelle immagini sono vere mi sembra altrettanto assurdo avere uno schermo sul pad solo per fare il multi in 4 giocatori.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #134 il: 21 Apr 2011, 09:40 »
Che problema ha lo stream di psp? Io per quel poco che l'ho provato non ho notato problemi se non un certo degrado del video (non l'ho provato con i giochi).
A parte l'ennesima scopiazzatura di Nintendo ai danni di Sony, l'unico problema serio in questo tipo di approccio è la latenza. Ed il costo di ogni controller che non credo possa andare sotto i canonici 99€/$.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT