Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1060017 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #30 il: 15 Apr 2011, 14:26 »
o si sono inventati qualcos'altro di rivoluzionario (non che mi faccia contento eh? voglio dire il wiimote tranne per per metroid e fluidity l'ho trovato solo scomodo). oppure hanno definitivamente cannato i tempi di uscita.

Online mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #31 il: 15 Apr 2011, 14:27 »
Quindi ci riprova, ora la domanda è: come tenere affiliata la massa di famiglie casualissime?

Secondo me a questo giro non ci riesce, non ce li vedo tutti i casual che hanno comprato il wii correre a prendersi la nuova console. Il 90% di quelli che conosco che l'avevano acquistata hanno smesso di usarla dopo pochi mesi......

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #32 il: 15 Apr 2011, 14:37 »
Citazione
"significantly more powerful than the PlayStation 3 and Xbox 360"

Dopo il video di una PlayStation Portable 2 che ti fa girare Uncharted in formato handheld, questa dichiarazione ha la potenza di un peto di ramarro sullo sfondo di un'esplosione atomica, sincero.
Per il resto concordo con le perplessità espresse da Fluge e da Maxx.
I'm having fun...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #33 il: 15 Apr 2011, 15:47 »
Mha vediamo cosa ci propone di nuovo Nintendo.
Chiaramente il colpaccio è giocare d'anticipo, un pò come fece a suo tempo il 360, proponi la console fra poco (2012 si è detto no?) e poi cercherai di fare valere la base installata nei confronti dei competitors.
Io per parte mia sarò ben contento di supportare la nuova macchina Nintendo dato che il Wii mi è stato precluso causa lack of HD (non ho avuto il cuore di vomitare connettendo il Wii al FullHD Pana e quindi mi sono astenuto dall'acquisto).
Poi sicuramente saremo invasi da tutti i titoli storici Nintendo con HD in fondo (e con 3D per quanto riguarda il versante portatili).
Sulla potenza della macchina io non mi aspetto molto di più rispetto a quello che fanno ora 360 e PS3 visto che trattasi di tecnologia rodata e sicuramente dai prezzi oggi competitivi (non penso che la nuova console costerà più di 299 euri visto i listini delle altre due).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #34 il: 15 Apr 2011, 15:55 »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #35 il: 15 Apr 2011, 15:58 »
Se il Wii2 ha il controller touch mi vedo già i porting su PS3 che utilizzano la PSP2 come controller. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #36 il: 15 Apr 2011, 16:43 »
Con una console 3D, la Nintendo 3Dii. Non 3D nel senso che si vedono i giochi in 3D, ma la console proprio! Nel senso che se la giri la vedi di lato, come se fosse lì. Ti pare pure di toccarla se allunghi la mano... Ah, ovviamente al lancio disponibili un rifacimento di Mario Kart, un rifacimento di Zelda, un Pokemon (tanto son tutti uguali!), un rifacimento di Layton, un rifacimento di Animal Crossing e forse, ma più in là, l'anno dopo (altrimenti si satura il mercato) un altro rifacimento di Mario, stavolta un Bros, va'. Oppure stavolta aggiungeranno gli odori. Nintendo Odorii
Occristo :lol:
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #37 il: 15 Apr 2011, 17:15 »

Secondo me a questo giro non ci riesce, non ce li vedo tutti i casual che hanno comprato il wii correre a prendersi la nuova console. Il 90% di quelli che conosco che l'avevano acquistata hanno smesso di usarla dopo pochi mesi......

il problema sul fronte casual è che si sono trasferiti su 360 comprando kinect, utilizzandolo mezza serata, e poi lasciarlo a prendere polvere come tutte le periferiche di questo tipo. Bisogna vedere quando esce, come lanciano la cosa.. insomma, già stanno facendo comprare il 3DS ad un prezzo fuori dal creato, all'E3 già l'annunciano per averla presto?Boh. Sicuramente ne sanno più di me.  ;D

Io spero di non farmi fregare a sto giro, amo i brand nintendo, ma insomma, il wii è spento da una vita, ci avrò fatto 100 ore in tutto...
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #38 il: 15 Apr 2011, 17:30 »
Multisite Rumor: Wii 2 at E3; way more powerful than PS3, HD Touch Screen Controller
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=427412
Mi sfugge l'utilità di un touch screen se la console ha già un puntatore IR.
Ma pure se non cel'avesse, sarebbe più economico il puntatore che il touchpad/touchscreen.

Contando la retrocompatibilità, e quindi la scontata presenza di un puntatore, io dico che la storia del controller con schermo incorporato è una uberbufala.
« Ultima modifica: 15 Apr 2011, 18:38 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #39 il: 15 Apr 2011, 17:48 »
Quindi ci riprova, ora la domanda è: come tenere affiliata la massa di famiglie casualissime?

Secondo me a questo giro non ci riesce, non ce li vedo tutti i casual che hanno comprato il wii correre a prendersi la nuova console. Il 90% di quelli che conosco che l'avevano acquistata hanno smesso di usarla dopo pochi mesi......

Infatti la nuova tendenza Nintendo è riprendersi i core gamers, la lineup del 3DS è abbastanza chiara in questo senso. Lo sanno anche loro che i casual li ottieni una volta e poi non li fotti più. I core invece...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #40 il: 15 Apr 2011, 17:51 »
il problema sul fronte casual è che si sono trasferiti su 360 comprando kinect, utilizzandolo mezza serata, e poi lasciarlo a prendere polvere come tutte le periferiche di questo tipo.

Ma quando? Ma chi?
I casual hanno comprato Wii Sport, nemmeno il Wii. Ci hanno giocato un po' ed è finita lì. Il Kinect alla fine se lo sono preso principalmente core gamers che speravano di far giocare il resto della famiglia, fallendo miseramente senza dubbio.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #41 il: 15 Apr 2011, 17:53 »
boh, l'esperienza diretta mi fa dire di no.  :D decine di genitori ogni volta che sono andato da euronics a chiedere "il coso per la xbox che fa giocare muovendosi". Kinect ha venduto uno sfracello, credo sopra i 10 milioni, molti moltissimi non addetti alla pratica videoludica l'hanno acquistato. Bisognerà vedere quando esce, come lo pubblicizzano, ma avranno calcolato tutto... dal mio minuscolo punto di osservazione il mercato tra wii e kinect è abbastanza saturo, poi sicuro mi sbaglio io e ha ragione nintendo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #42 il: 15 Apr 2011, 17:55 »
boh, l'esperienza diretta mi fa dire di no.  :D decine di genitori ogni volta che sono andato da euronics a chiedere "il coso per la xbox che fa giocare muovendosi". Kinect ha venduto uno sfracello, credo sopra i 10 milioni, molti moltissimi non addetti alla pratica videoludica l'hanno acquistato.

Mah. Secondo me chiedevano, quando capisci che devi comprarti anche l'xbox insieme per me in molti han desistito. Io conosco SOLO core gamers con il kinect, mentre molte famiglie con il Wii.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #43 il: 15 Apr 2011, 18:06 »
Altri rumor: http://www.destructoid.com/more-nintendo-console-rumors-about-hardware-touchscreen-198922.phtml

La cosa bella è che se fossero veri, vorrebbe dire che Nintendo ha cassato il waggle, dopo aver fatto spendere milioni a MS e Sony per copiarla. :D
Comunque vedremo, siamo ancora nella fase "Gol di testa di Zoff su calcio d'angolo".
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #44 il: 15 Apr 2011, 18:09 »
Reggie tempo fa ammetteva che la mancanza di potenza per le conversioni è stata una mazzata non indifferente. Chiedevano un GTA e Rockstar rispondeva picche, chiedevano un Gears/Unreal ed Epic rispondeva picche, chiedevano un Assassin's e Ubisoft rispondeva picche. Giusto Capcom ci ha provato, fallendo miseramente. Oltretutto c'erano da recupeare i core-gamer che si sono spostati su console Sony e Microsoft.

Non sono quindi sicurissimo che intendano lanciare una console midgen, forse non fanno la console uber come la concorrenza, ma ritengo possano fare qualcosa di abbastanza potente da permettere conversioni. In fondo anche il defilato Gamecube era potente quanto l'Xbox e poi fino al N64 la filosofia Nintendo era quella del Project Reality.

Lancio entro il 2012, imho la concorrenza non si farà vedere prima del 2013. Sony quest'anno è tutta per l'NGP, Microsoft punterà molto sul Kinect, giusto Nintendo non ha niente di grosso da presentare quest'anno. Forse questa mancanza ha fatto pensare che Nintendo proverà a riempire lo spazio dell'E3 con qualche annuncio bomba.