Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1065301 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #15 il: 15 Apr 2011, 10:25 »
Be perche', al primo giro ce l'ha fatta.

Usando una base di famiglie che saltano sulle pedane, assieme a un nucleo di giochi interessanti pure per noi.
Giustamente lasciando alle altre la corsa inutile, verso le performance, che tanto e' sempre e comunque vinta dai pc.

Quindi ci riprova, ora la domanda è: come tenere affiliata la massa di famiglie casualissime?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #16 il: 15 Apr 2011, 11:25 »
Quindi ci riprova, ora la domanda è: come tenere affiliata la massa di famiglie casualissime?

Con una console 3D, la Nintendo 3Dii. Non 3D nel senso che si vedono i giochi in 3D, ma la console proprio!
Nel senso che se la giri la vedi di lato, come se fosse lì. Ti pare pure di toccarla se allunghi la mano... :D

Ah, ovviamente al lancio disponibili un rifacimento di Mario Kart, un rifacimento di Zelda, un Pokemon (tanto son tutti uguali!), un rifacimento di Layton, un rifacimento di Animal Crossing e forse, ma più in là, l'anno dopo (altrimenti si satura il mercato) un altro rifacimento di Mario, stavolta un Bros, va'...


Oppure stavolta aggiungeranno gli odori. Nintendo Odorii si chiamerebbe... Pianti delle rose in AC e senti odore di rosa. Mangi un funghetto in Mario e senti odore di porcino. Catturi un Vanillite (nuovo pokemon presente solo in black e white) e senti odore di gelato alla vaniglia. Ma se schiaccio una tartaruga in Mario? Se catturo un pokemon stercorario?
E le ricariche? Quanto costerebbero?


Bah, vedremo. Io sono un po' scettico, ma stiamo solo speculando. Magari fanno veramente una console rivoluzionaria... la famosa Revolution promessa anni fa... Intanto torno a giocare coi Pokemon va', che devo sconfiggere la Lega Pokemon e trovare il pokemon drago leggendario... In 2D sul 3DS, perché i giochi 3D per ora mi fan cagare (ma aspettiamo Mario... ??? ).




Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #17 il: 15 Apr 2011, 11:26 »
Nintendo giocherà sul sicuro con un wii nextgen retrocompatibile, o cambierà totalmente controller?

Con il pasticcio di controller che hanno fatto con il wii, fra classic e wiimote, non mi porrei nemmeno la domanda, se fosse vero io punto su motion plus + classic controller.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #18 il: 15 Apr 2011, 11:37 »
A me basterebbe anche una grafica tipo 360/PS3, tanto ho sempre comprato più di una console per gen (console diverse intendo, non come Timmy che è malato e si compra 20 xbox360 per giocare solo le versioni brutte dei rifacimenti di Doom e dei rifacimenti di Morrowind :P ) e su quelle Nintendo mi sono sempre bastati i loro giochi per farmi ritenere soddisfatto dell'acquisto, il resto lo giocherò altrove.
Questa poi sarà in hd così potrò giocarci col naso attaccato allo schermo, hooray!
Devono migliorare decisamente l'online, quello sì (ma non succederà).

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #19 il: 15 Apr 2011, 11:46 »
non come Timmy che è malato e si compra 20 xbox360 per giocare solo le versioni brutte dei rifacimenti di Doom e dei rifacimenti di Morrowind :P )

Ehi, giovanotto, modera i termini! ;)
Intanto ho SOLO 12 Xbox 360, ma faccio presente che ho anche due DS lite, due PSP, PS1, PS2, PS3, Wii, 3DS, Cubo. In un futuro da riccone farò retrocollezione di console e prenderò tutte le console dell'universo... poi partirò coi giochi. Per ora ho saltato solo DSi e DSiXL che mi sembrano più che inutili e dimostrano che la grande mamma Nintendo tende a volere il massimo guadagno col minimo sforzo contando sui milioni di fan che si comprano tutto ad occhi chiusi, basta che sia targato N. (un po' come Apple)
Per questo critico il rifacimento degli stessi titoli sputati sputati ogni due anni...

E parlando di giochi, sì, mi piacciono gli RPG ma solo occidentali (che non sono tutti uguali), i rifacimenti di Doom non sono i miei preferiti (infatti gli FPS non li finisco mai, mi stufo prima) e tu... tu... non so che dire... ecco... specchio riflette! Gne gne gne!  :P

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #20 il: 15 Apr 2011, 11:58 »
Permalosa :-*

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #21 il: 15 Apr 2011, 12:12 »
Non credo lanceranno a più di 299€ e di conseguenza non credo sarà più potente di 360/Ps3. Sinceramente non mi sembra un grosso problema, il salto dal Wii è comunque notevole ed è chiaro che nintendo non vuole giocare sulla potenza hardware da un po'.
Quindi io dico a livello di 360/PS3, al massimo un impercettibile pelino di più (tipo GC rispetto a PS2) ma a grandi linee siamo lì.
Non ce la vedo a nintendo a lanciare una console potentissima da 699€ nel mercato odierno.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #22 il: 15 Apr 2011, 12:15 »
A me nel mentre sta già cominciando a salirmi la scimmia di un ipotetico Mario Galaxy e/o Smash Bros e/o Mario Kart next gen in HD!

Se poi ci aggiungessero un online decente poteri anche decidere di regalare tutte le altre console al signor Grillo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #23 il: 15 Apr 2011, 12:16 »
Ah ma se facevano da subito il Wii HD avrebbero spazzato via tutto e tutti in questa generazione. Sempre detto: una console che offre tutta la roba Nintendo e tutti i multipiattaforma senza alcun downgrade, con nuovo controller ? Era vittoria sicura.

Oggi che dire, se magari ti esponi e compri anche qualche grande esclusiva non-Nintendo, così per partire....io scelgo Final Fantasy VII remake.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #24 il: 15 Apr 2011, 12:21 »
Mi basterebbe un WiiHD a prezzo onesto, così lo compro, gioco i Mario a una risoluzione decente e lo rivendo subito. ^^'

Il fatto che la nuova console sarebbe a cavallo tra generazioni, però, non lo vedo come un grosso problema: Wii, nonostante Kinect e Move, fa comunque mercato a sè e un momento vale l'altro per l'upgrade.

Tra l'altro, ne parlavo qualche giorno fa con un ex-collega, che mi diceva che a livello europa Wii è piantato come vendite hardware. Meglio: il mercato è saturo; ormai Wii ce l'hanno praticamente tutti.
« Ultima modifica: 15 Apr 2011, 12:24 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #25 il: 15 Apr 2011, 12:31 »
Mi basterebbe un WiiHD a prezzo onesto, così lo compro, gioco i Mario a una risoluzione decente e lo rivendo subito. ^^'


E' quello che ho pensato anch'io ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #26 il: 15 Apr 2011, 13:11 »
Multisite Rumor: Wii 2 at E3; way more powerful than PS3, HD Touch Screen Controller
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=427412
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #27 il: 15 Apr 2011, 13:13 »
Tipo i telecomandi dei tv Samsung di fascia uber? Er...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #28 il: 15 Apr 2011, 13:22 »
Non è che poi costa di più il controller della console? :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #29 il: 15 Apr 2011, 13:51 »
La console è in regalo con il controller!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...