Port Report di TB https://www.youtube.com/watch?v=t-fZyDad4io
Conferma che è un'ottima conversione, anche se il gioco mostra i suoi anni, almeno esteticamente.
A me continua ad incuriosire in un certo senso, ma ho sentito troppi pareri discordanti per prenderlo ad occhi chiusi.
Aspetto che Sixel faccia da cavia prima
E' bellissimo.
E' come giocare a Shadow over Mystaria (o Tower of Doom) con la stessa leggibilità dei comandi, adrenalina, epicità.
Grand Soren, se non fosse arrivata Novigrad, è una delle più belle città fantasy nella mia top list.
E poi ha richiami di scuola Monster Hunter, a cominciare dall'iconografia, dal crafting, dall'impostazione dei comandi. E' di scuola fortemente nipponica, il che si traduce in un botto di missioni segrete, un botto di equipaggiamenti, un botto di classi, un botto di cose da raccogliere, tutte diverse, tutte utili, tutte "segrete"
La storia è molto affascinante, inizia come un racconto Disneyano, per poi trasformarsi con una maturità e una ricercatezza originale e ben costruita.
Il gioco raggiunge climax assoluti del genere, ma già il prologo stesso è smascellante.
I mostri di Dragon's Dogma poi, restano i migliori mostri (mi spiace Geralt) mai apparsi. E' entusiasmante il numero, la qualità, la cura e i richiami agli stili più comodi del genere fantasy.
Un goblin è un goblin.
Una Chimera è una Chimera.
Un Lich è un Lich.
Questa idea permette di mantenere lo stile fantasy più consueto lo rende in pratica l'unico sul mercato (o quasi)
La notte è notte. Bellissimo.