Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 335930 volte)

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Offline Panda Vassili

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2700 il: 18 Dic 2015, 19:24 »
volevo scrivere un post simile a quello di rayX, chiedendo di linkare un video riuscito del gioco, qualcosa di manifesto che mi dovrebbe far dire "gg, a 23 euro lo prendo subito".

PS: il voucher non funziona più, sigh.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Account_191220

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2701 il: 18 Dic 2015, 19:26 »
Perché sopravvivere ad una notte nera e ferale di combattimento con un drappello di non morti di fronte alla chiesa immersa in un bosco morto e tornare all'alba con i raggi del sole nuovo che filtrano tra i rami e che lasciano intravedere una ciclopica chimera in lontananza è una cosa che ti rimane nel cuore per sempre. E momenti così il gioco ne regala a pacchi.

Offline Raiden

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2702 il: 18 Dic 2015, 20:38 »
Ma la versione PS3 che costa 5 euro?

Che cosa ha in più la versione PC tanto da far gola a 23 euro?
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Offline Il Gladiatore

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2703 il: 18 Dic 2015, 20:44 »
ci sono spesso quei giochi con molti aspetti un po' raffazzonati (o spesso semplicemente non raffinati) che però ci piacciono perché nell'insieme funzionano o perché, qualche aspetto secondario ci gratifica particolarmente.
[/quote] Verissimo. Pensa che prima che Demon's Soul assurgesse a vate del videogioco i giochi From erano quasi tutti così: un po' scostanti all'inizio ma pieni di spessore. Ma chi se li filava?
Citazione
Quello che un po' faccio fatica ad accettare è pretendere che, quello che ci è piaciuto, debba piacere a tutti (sto generalizzando) ma senza spiegare esattamente perché.
La pretesa non c'è, solo una calda raccomandazione dettata dall'esperienza di averlo sviscerato. Nel rispetto dei gusti ovviamente, ma ci sono certi titoli che hanno molto da offrire a dispetto delle loro evidenti mancanze. Anche nel topic di The Evil Within puoi trovare un gruppo di giocatori che insiste ciclicamente, succede tutte le volte ci si trova di fronte a un titolo controverso ma valido. Bionic Commando, Ninja Gaiden 3, Deadly Premonition ecc. ecc. Giochi interessanti che richiedono solo una cosa: un pochino di pazienza. Sul fatto di non spiegare il perché non sono d'accordo, più o meno tutti gli estimatori hanno scritto papiri e papiretti che magari trovi nelle pagine indietro.
Citazione
Continuo a leggere "non cercare la bella trama", "non cercare il combat system raffinato", "chiudere occhio e mezzo sul framerate", "graficamente non riuscitissimo", "NPC anonimi", "è meno RPG di quanto sembri".
Oh ma con migliaia di giochi nel back-log, riuscite a spiegare perché dovrei giocarlo (non me, in generale)?
Beh, molte di quelle cose che citi potrebbero non interessare comunque (tipo a me della trama non frega nulla) oppure essere semplicemente un venire incontro alle osservazioni di chi non gradisce per trovare un accordo dialogico. Per me DD DA ha una giocabilità precisa, determinata e piacevole ma se uno mi tira continuamente fuori i Souls devo mediare il mio pensiero. Graficamente per me vale quello che dice Kabuto qui sopra: è un generatore continuo di istantanee, cartoline ed emozioni, tutto questo orribile non lo vedo.
Citazione
Ormai ho deciso già che lo giocherò perché qualche qualità (tra cui anche il fatto che non sembrasse difficilissimo) l'avevo intravista, ma io tra commenti e review più o meno positive, continuo a non cogliere i motivi validi per cui questo titolo viene considerato, da molti, quasi imprescindibile.
Ripeto, quando hai tempo fai un po' di retroreading qui, troverai commenti di ogni genere, positivi e negativi, ben argomentati.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline J VR

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2704 il: 18 Dic 2015, 20:51 »
Io ho un ricordo bellissimo di Dragon's Dogma. :yes:
In particolar modo una missione dove bisognava attaccare un castello.
Ero partito che c'era la luce e finii la missione l'alba del giorno dopo, praticamente una giornata intera (che nell'economia di gioco si risolve in un'ora o due di gameplay).
Ma tutto è stato bello, la sensazione del viaggio per arrivare fin lì, la battaglia per niente semplice condizionata anche dal mio scarso livello in generale, ma la cosa più bella è stata la sensazione, mai provata fino a quel momento, di star davvero attaccando un castello avazando centimetro per centimetro.
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Offline tonypiz

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2705 il: 18 Dic 2015, 21:19 »
Che cosa ha in più la versione PC tanto da far gola a 23 euro?

Un frame rate decente.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2706 il: 18 Dic 2015, 21:26 »
Nella mia limitata esperienza col gioco, fatta da una decina di ore (forse qualcuna meno) su PS3, trovavo gratificante la sensazione di "potenziale potenza" (un po' come Diablo) che mi trasmetteva il gioco e, probabilmente, con un framerate di mio gradimento ci avrei giocato molto di più.

Quello che un po' faccio fatica ad accettare è pretendere che, quello che ci è piaciuto, debba piacere a tutti (sto generalizzando) ma senza spiegare esattamente perché.
Continuo a leggere "non cercare la bella trama", "non cercare il combat system raffinato", "chiudere occhio e mezzo sul framerate", "graficamente non riuscitissimo", "NPC anonimi", "è meno RPG di quanto sembri".
Oh ma con migliaia di giochi nel back-log, riuscite a spiegare perché dovrei giocarlo (non me, in generale)

Il design di personaggi e mostri è meglio di ogni skyrim/diablo/sarkatz occidentale.
Il gameplay è divertente. Non profondissimo ma divertente.
È D&D fino al midollo.
I pawns sono mitici.
I luoghi sono belli.
C'è un concreto senso di progressione geografica.
C'è il giralamoda factor a mille.


Detto questo, se non lo giochi non è un dramma.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2707 il: 18 Dic 2015, 21:51 »
Ma la versione PS3 che costa 5 euro?

Che cosa ha in più la versione PC tanto da far gola a 23 euro?

A occhio, di più, avrà 45 frame al secondo  ;)
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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2708 il: 18 Dic 2015, 22:13 »
Ma la versione PS3 che costa 5 euro?

Che cosa ha in più la versione PC tanto da far gola a 23 euro?

A occhio, di più, avrà 45 frame al secondo  ;)
124 a dire il vero  :D

Offline Nemesis Divina

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2709 il: 18 Dic 2015, 22:16 »
Va a 130?
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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2710 il: 18 Dic 2015, 22:18 »
Va a 130?
Supporta anche i 144HZ  :P

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Offline El_Maria

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2711 il: 18 Dic 2015, 22:31 »
Supporta anche i 144HZ  :P

Se tutto va bene, per rispettare la tradizione giapponese, ci sarà un qualcosa legato agli fps per cui toccherà limitarlo a 60 o a 30, per non sminchiare completamente il gioco  :whistle:

Offline Raiden

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2712 il: 18 Dic 2015, 22:40 »
Questo lo immaginavo, ma pensavo avesse contenuti in più, non è che i titoli PC costano di più perché vanno al doppio del frame rate  :D
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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2713 il: 18 Dic 2015, 23:23 »
Supporta anche i 144HZ  :P

Se tutto va bene, per rispettare la tradizione giapponese, ci sarà un qualcosa legato agli fps per cui toccherà limitarlo a 60 o a 30, per non sminchiare completamente il gioco  :whistle:
Se aprivi il link avresti visto che, almeno nelle intenzioni, non è così:

Citazione
Q) What’s the maximum frame rate supported by the game?
A) Dragon’s Dogma currently supports up to 150 frames per second, which means the game can take full advantage of 144Hz monitors provided you have a capable PC. Please note an upper limit has been imposed at 150 fps in order to avoid any potential game-breaking issues. (e.g., physics interaction and rendering error)

E poi il motore è l'MT Framework, super-rodato su PC, dubito ci saranno problemi seri all'uscita.

Offline Cryu

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2714 il: 18 Dic 2015, 23:47 »
Il design di personaggi e mostri è meglio di ogni skyrim/diablo/sarkatz occidentale.
Il gameplay è divertente. Non profondissimo ma divertente.
È D&D fino al midollo.
I pawns sono mitici.
I luoghi sono belli.
C'è un concreto senso di progressione geografica.
C'è il giralamoda factor a mille.
C'è anche una notte come si deve, un pizzico di Shadow of the Colossus e degli impatti elastici Fisher-Price che in un fantasy fanno un bizzarro e pur gradevole effetto giocattoloso.
Però resta un esperimento fallito. Volevano fare un action Capcom in open world fantasy, han buttato dentro dei concept interessanti ma poi non avevano idea di come far funzionare il tutto. E infatti non funziona quasi nulla, dai meccanismi che regolano il combat, al bilanciamento della difficoltà, all'AI, alla storia. Un seguito in mani più capaci potrebbe fare da anello mancante tra The Witcher e DaS, ma il primo non c'è motivo di recuperarlo se non per curiosità di vederlo in movimento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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