Oh, sto gioco è meraviglioso!
Onestamente non so a quante ore sono, ma bene o male ci ho giocato tutti i giorni da che l'ho iniziato.
Da vedere è uno spettacolo. Ok i limiti evidenti di texture sbavate o pop-up molesto, ma i giochi di luce, la buona modellazione e le notevoli animazioni rendono tutto una bella gioia.
L'inizio è ingannevole perché si rischia di credere che l'andirivieni sia una cosa obbligata. in realtà se ci si impegola nelle submission, è così. Ma intervallando qualche missione al filone principale, c'è del bel vedere.
Purtroppo, a normal, il gioco ha un tracollo verticale della difficoltà. E mannaggia a questi qui che non permettono di switchare a difficile.
La scoperta graduale della mappa è di per sé un gioco nel gioco e non si può andare alla ventura a cuor leggero, perché dietro una collina ci puoi trovare una chimera incazzosa come una scimmia.
Oggi mi son fatto una bella missione infilandomi in una caverna in pieno giorno. Dopo aver massacrato un paio di troll, sono sbucato dall'altra parte della montagna che era buio pesto. Ok, stringiamo le chiappe e via verso il primo accampamento e chi ti trovo nel fitto del bosco? Un bel dragone sputafiamme ^^
Via a gambe levate!
Al di là della cifra leggera che contraddistingue il gioco, c'è parecchio da vedere per chi non si arrende alla prima occhiata.
Sul lato giocoso, a me piace parecchio anche se trovo che sia un po' limitante il set di mosse che si possono impostare (3+3). Mi rendo conto che l'idea sarebbe di incoraggiare l'uso di una certa strategia del party, ma dato che la difficoltà non è molto elevata, si finisce solo con il rendere ripetitiva l'azione.
Comunque bello bello bello