Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 331459 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2190 il: 30 Dic 2013, 15:05 »
...per tacere poi del sistema di combattimento, che in Skyrim ti fa venire voglia di essere pacifista.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2191 il: 30 Dic 2013, 15:09 »
Che l'esplorazione sia fine a se stessa, imho NO, oltre al fatto di procurarsi armi et equip vari ogni macro area ha una sua identità così come ogni zona nuova che si esplora.

L'esplorazione e' fine a se stessa proprio per questo: equip e zone nuove e poco altro, l'hub principale delle missioni e' il gran soren del caso e da lì partono tutte le esplorazioni motivate dalle quest, senza quest non si arriva da nessuna parte a parte sorci interessanti e poco altro. C'è a chi puo' bastare, ma questa e' esplorazione fine a se stessa.

Citazione
caso come scrivevo precedentemente che dopo 100 ore a Skyrim ad uno possa crescere un testicolo in più

Dopo 140 ore a Skyrim trovo ancora momenti di stupore genuino girovagando semplicemente per una citta' o per un sentiero, imbattersi in un cane che ti porta abbaiando ad una baracca abbandonata in un bosco dove trovi un cadavere e un diario che ti racconta la sua storia sono cose che in DD non ho mai trovato.

Ma come scrivevo poco piu' sopra sono proprio due campionati diversi: DD non vuole fare il TES della situazione e il TES della situazione non vuole fare il DD, e' solo che DD ti illude di avere una mappa enorme e ingestibile e molti arrivano a confrontare i due titoli ma c'è ben poco da confrontare a parte il settings fantasy
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2192 il: 30 Dic 2013, 17:04 »
La cosa che mi è piaciuta di più del gioco è stato questo perfetto bilanciamento, rpg/arcade con il gameplay che passando da una classe ad un' altra varia sensibilmente, e in pratica non annoia mai.

Beh io mi lamentavo proprio del fatto che un arciere/arcer-mago che ha valori di difesa bassi non abbia un movimento/tasto che permetta l'evasione, salvo poi scoprire che con un abilità apposita si sblocca la capriola/schivata. Comunque sono d'accordo, vale tanto anche come hack'n'slash, ed è tutto ben bilanciato.

Citazione
quando andrai avanti te ne accorgerai, e anzi già stai sperimentando con orchi e goblin giganti

Sono un Arcer-mago di livello 50 e fin'ora ho abbattuto Orchi, Goblin Giganti, Golem, Grifoni  e poi un mostro di pietra che si trova in una zona a sud ovest della mappa (non ricordo precisamente). Poi ho incontrato un drago vicino ad un accampamento ad ovest della mappa, ma il combattimento è davvero lungo e finisco sempre oneshottato (penso di aver abbattuto anche qualche mostro gigante, ma al momento non mi viene in mente niente).
Trovo che ad Hard sia molto ben calibrato perché anche se sei molto forte riesci a ricevere un numero molto basso di colpi prima di morire (tre, quattro dai nemici più scarsi), quindi i combattimenti mantengono sempre un minimo di sfida. E' un pò stressante il fatto che le pedine a volte ci mettano un pò di tempo a lanciare l'incantesimo/eseguire la mossa giusta anche dopo essere stati spronati. In pratica molti mostri sono deboli al fuoco quindi mi porto sempre dietro un Mago/Stregone che ha 'Affinità al Fuoco' per farmi aggiungere all'arma il potere del fuoco, ma in alcuni combattimenti devo aspettare un bel pò di tempo prima che la pedina si degni di castare l'incantesimo in questione.

Citazione
Se sei un completista ti consiglio la wiki di Dragon's Dogma con tutto il dettaglio delle quest, a me è servita parecchio e inoltre mi ha spoilerato ZERO ( devi stare attento a quello che leggi, logicamente)

http://dragonsdogma.wikia.com/wiki/Dragon%27s_Dogma_Wiki

Cerco di fare tutto il possibile, ma oramai non ho proprio la pazienza di spulciarle tutto tutto.
Credo di aver portato a termine la maggior parte delle missioni (sopra l'80%) fin'ora anche se alcune sono state annullate per ragioni che purtroppo mi sfuggono. L'ultima quella che mi pare si chiami 'Il complotto' o qualcosa del genere dove mi sono dovuto recare in una caverna dove c'era anche un piccolo drago alato da sconfiggere e recuperare una lettera. Ci ho messo un bel po di impegno a completarla, sono tornato nel castello per la ricompensa e prima di parlare con l'NPC di riferimento sono andato dal ciambellano: il tempo di capire cosa mi stesse dicendo e mi è stata annullata la missione.
Prima di questo invece ho fallito la missione di scorta del figlio di Fournival perché per sbaglio sono uscito dalla città. :/
Queste sono cose che mi fanno cadere le braccia e per questo ho smesso di essere un completista. Tra l'altro DD sovrascrive i salvataggi quindi avrei ben poco margine per non sbagliare niente.
Per gli oggetti ho dovuto settare la PS3 in inglese perché non ci sono guide che spiegano le combinazioni possibili con traduzione italiana :)

Le armi/equipaggiamento ho cambiato pochissimo nel corso del gioco, ma se non ho capito male le robe serie si trovano tutte nel nerabbisso, quindi vado abbastanza tranquillo.

Citazione
Insieme a Dark Souls e Xenoblade indubbiamente uno dei giochi in ambito jrpg di punta della gen TUTTA, a mani basse proprio.

Dark Souls l'ho abbandonato subito, l'ho trovato troppo impegnativo e complesso.
Inoltre ero molto indeciso se cominciare DD o Skyrim perché mi mancava proprio un'esperienza RPG-nextgen (FFXIII è da finire ma non l'ho proprio preso in considerazione), ma poiché DD me lo son trovato nella Instant Collection, l'ho cominciato senza pensarci. Ne ha fatti di passi avanti questo genere, oramai ha raggiunto una complessità ragguardevole. In effetti ho sempre avuto la curiosità di sapere da quale scuola derivino gli RPG che sono usciti questa generazione, giacché anche i titoli più complessi si sono ispirati ad altri titoli che nella storia del videogioco hanno fatto avanguardia.
« Ultima modifica: 30 Dic 2013, 17:13 da armandyno »

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2193 il: 30 Dic 2013, 19:49 »
Consigli per affrontare ur-dragon?
sono a livello 70.
NG+

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2194 il: 31 Dic 2013, 02:12 »
@Arma: ci sono quest che si annullano Man mano prosegui nella storia, vanno fatte prima che qualche macro evento accada. Cmq le quest perse le puoi fare nel ng+ , con la  wiki puoi vedere cosa devi fare prima di andare avanti nella storia.
@ xkp: rigorosamente offline. Forse hai un livello troppo basso..


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2195 il: 31 Dic 2013, 02:21 »
@zel: le quest sono il motore dell'esplorazione, e alcune ti portano a scoprire luoghi e a sbloccare ulteriori quest. A me sembra che sia solo un modo diverso di intendere il gioco e relativa concezione di free roaming.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2196 il: 31 Dic 2013, 05:55 »
Finito pure il dlc, cambiata classe ( prima tornata a nerabisso fatta tutta come distruttore, mica con una classe da chiacchere e distintivo) sono pronto per il secondo giro  :yes:
aprop qualcuno si e' già cimentato? Lo vale o sono solo schiaffi più forti?

Offline FraNk

  • New Entry
  • Post: 15
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2197 il: 31 Dic 2013, 12:01 »
la seconda run ti serve per farmare  materiali per ottimizzare armi e armature, ma per le armature più potenti devi uccidere la morte che ti droppa 2 materiali unici.
« Ultima modifica: 31 Dic 2013, 12:11 da FraNk »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2198 il: 31 Dic 2013, 14:07 »
No,ok immaginavo ( la run a nerabisso peraltro mi ha quasi fatto salire di tipo trenta livelli) il discorso è : cambiano i boss oltre al bestiario? o é  solo grinding estremo? La morte provo a tirarla giù con il paladino, la troiazza oneshotta, con gli attacchi da vicino non vado lontano

Offline FraNk

  • New Entry
  • Post: 15
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2199 il: 02 Gen 2014, 02:15 »
i boss restano gli stessi ma il bestiario cambia brutalmente, io ti consiglieri di fare questa run da stregone (usa tornado come abilità principale, e devastante contro gruppi di nemici)fino ad arrivare al boss finale poi cambi a arcer-mago o cacciatore e lo uccidi da lontano portati anche un mago che ti doni  l'elemento sacro.
per quanto riguarda la morte cambia a cacciatore e vai  da fournival e compra "il dito del creatore" costa 300k  ma lascerà la morte solo con l'ultima riga di vita.
« Ultima modifica: 02 Gen 2014, 02:41 da FraNk »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2200 il: 02 Gen 2014, 10:53 »
Me ne sto accorgendo, diciamo :D
dragoni a pioggia e tanto gameplay croccante. Per ora rimango sul paladino, ho anche le magie, vediamo come va. Per la morte ci proverò senza cheat di furnival, vediamo un attimo.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2201 il: 02 Gen 2014, 11:52 »
Skyrim è un gioco da guardare e poco altro, DD invece è un gioco dove si gioca veramente.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2202 il: 02 Gen 2014, 17:50 »
eh vabè, sono andato a finire il gioco per il platino e mi ha anche resettato nerabisso ( ero arrivato al primo boss, e a livello 127 è stata una passeggiata, tipo)

mi dispiace di sto reset, ma onestamente ero un po' sazio e domani arriva MARIONE.

Anyway,  per me un piccolo Capolavoro, davvero mi ha lasciato qualcosa, come solo i grandi giochi hanno saputo fare. Uno dei titoli più genuinamente divertenti che abbia provato da un bel pò di tempo a questa parte.


e ora qualche momento nostalgico:

io sono questo bel ragazzone qua:




qui una foto con l'amicone ur-dragon

Spoiler (click to show/hide)

Gran Soren in lontananza



Giochi di luci e FIGATE assortite:

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)


Spoiler (click to show/hide)

Main theme Napulitante:

http://www.youtube.com/watch?v=jlUXoxT_NKU

« Ultima modifica: 02 Gen 2014, 17:56 da lawless »

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2203 il: 12 Gen 2014, 15:10 »
Domanda: ho accesso alla parte finale in cui sconfiggere il drago, ma ho dei dubbi su come procedere. Le armi gli oggetti e gli equipaggiamenti migliori sono presenti nel neroabisso giusto? Quindi è inutile che perdo tempo nel mondo di gioco a trovare le best equip? Oltre le missioni che sto ultimando c e qualche altra cosa interessante che posso fare (escludendo sempre il nerabisso)? Il post game cosa offre?
« Ultima modifica: 12 Gen 2014, 15:23 da armandyno »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2204 il: 12 Gen 2014, 15:58 »
Il post game cosa offre?
In sostanza si attivano nuove quests, di cui una della trama principale, si rende disponibile un nuovo dungeon con nemici molto più potenti (l'Everfall), ed in generale si rinnova il bestiario, con un rialzo della difficoltà media abbastanza apprezzabile.
E naturalmente l'accesso all'Everfall permette l'accesso all'equipaggiamento generalmente migliore del gioco (discorso limitato a DD vaniglia, in quanto non so cosa abbia aggiunto Dark Arisen in tal senso).

Insomma, di ciccia ce n'è eccome.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.